Ho comprato un auto piena di difetti?

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

.....leggo su vari forum che il motore 642 è pieno di problemi oltre i 150.000 km.....scambiatore dell'olio che perde ( 900 euro di lavori ) iniettori che perdono gasolio sul basamento , valvola farfalla che si blocca ,attuatore turbo che si rompe .......
Ma è davvero questo disastro?
La mia 280cdi evo 4matic del novembre 2008 ha 175000 km e ,per adesso non ha tali problemi.... è solo questione di tempo o sono leggende ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando apri un topic inizia sempre con un saluto e concludi con un grazie!
Ti leggono delle persone e non delle macchine e qui si guarda molto alla educazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

Scusate ......
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

Ciao a tutti.....purtroppo non posso più modificare il mio post ......non volevo mancare di rispetto a Nessuno ovviamente.....grazie se potrete chiarire i miei dubbi.....
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

ciao a tutti , .....non so se essere contento di non avere risposte o preoccupato ........... :-G :-W
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao solitamente, se non si hanno risposte è perché nessun utente ha riscontrato i problemi da te descritti.

Sono i pregi quelli che sono difficili da scrivere, ma fidati che i difetti/problemi non se li dimentica mai nessuno…

Saluti
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Oltre l'80% di chi scrive all'interno di un forum, lo fa perché ha problemi di varia natura e cerca una soluzione o per lamentarsi della vettura,del Brand, dell'assistenza, della concessionaria, di qualunque cosa.....
Credo e spero di aver risposto in modo esaustivo alla tua domanda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non voglio “sviolinare” il marchio, che non ne ha bisogno.
Ti dico solo che in 58 anni di guida la Mercedes e’ l’auto più affidabile che abbia guidato. Segue la Volvo (finché è stata svedese al 100% :rotfl: )
Con la dovuta manutenzione è un’auto che non riserva sgradevoli sorprese e che non ti lascia per strada.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3955
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao.
Sono nei forum da circa 20 anni, come moderatore e admin di altro marchio e posso assicurarti che é come dice Roby (Startaxi).
Quello che posso dirti é di non preoccuparti prima del dovuto e di goderti l’auto. Se farai la corretta manutenzione vedrai che non avrai problemi anche se la sfortuna può sempre capitare, nulla è infinito e dopo tot anni in particolare ciò che è di gomma sarebbe da controllare. Leggo di utenti, in altro forum che lamentano rotture varie, tranne poi venire a scoprire che l’ultimo tagliando l’avevano fatto due anni fa perché non avevano ancora raggiunto il chilometraggio….
Sulla mia Mini, che fa davvero poca strada, faccio il tagliando e cambio olio ogni anno (mi ci potrei lavare per quanto é pulito), ma questo per dirti di non ascoltare le voci di chi non sai come ha trattato l’auto e di curare la tua auto come richiesto e lei non ti deluderà.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

Grazie per le risposte :thks:
La mia 280 ha il volante leggermente scolorito....si trovano in vendita prodotti rigeneranti....qualcuno li ha usati ? Meglio andare da un auto tappezzeria e farlo restaurare da loro?
Grazie
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

ciao Enber,
prima di tutto concordo con startaxi....generalmente sui forum ci si lamenta dei problemi e in pochi elogiano il prodotto!
Detto ciò, ho avuto 2 auto con il 3.0 V6 OM642.....veramente un gran motore e il fatto che sia stato utilizzato dal 2005 al 2020 la dice lunga! con la E280 sono arrivato alla soglia dei 300.000 km mentre con la R350 a 185.000.
Sulla mia E280 pre-evo ho avuto molti problemi, dal 7g-tronic al motorino M55 al debimetro ai soffioni posteriori. Ho anche cambiato la turbina, non per l'attuatore ma per usura della girante (faceva un rumoraccio) e in quella occasione ho aggiunto altri 150 euro per lo scambiatore olio; non era deformato e non perdeva ma avendo tutto lo spazio libero all'interno della "V" ho preferito farlo. Ho sempre eseguito scrupolose manutenzioni ma forse la mia auto era nata male.....una delle prime W211 (6/2005) a montare l'accoppiata om642+7gt.
Sulla R350cdi non ho avuto nessun problema (airmatic a parte :-D )
Dunque non si può proprio dire che il 642 sia pieno di difetti......il più frequente è il motorino M55 che muove i leveraggi delle farfalle dei collettori d'aspirazione, la posizione di un suo cablaggio (sotto all'aspirazione della turbina) lo espone ai gocciolamenti dell'olio con frequenti corti. Si può risolvere facilmente e con pochi euro, come ampiamente documentato nel forum. Lo feci subito sulla R350 e credo che questo abbia salvato M55 e portafogli. Tanti altri difetti di gioventù della W211 sono stati risolti proprio con la versione EVO (componenti elettroniche migliorate, eliminazione SBC, nuove guarnizioni scambiatore, ecc) perciò ti direi di stare tranquillo, fare buona manutenzione e non trascurare eventuali segnali di possibile rotture.
:ciao: :ciao:

p.s. @albertone: la tua Brunilde non fa testo, monta uno dei più affidabili motori mercedes dell'era moderna......con la mia S203 cdi 150cv euro3 manuale ho percorso quasi 200.000 km senza mai una rogna....e dire che non la trattavo proprio bene :-W
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione