Downpipe con catalizzatori S 320 Al posto del DPF su E 280 EVO

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Bloccato
enber1969
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: lun ott 11, 2021 12:29 am
Auto guidata: Mercedes Benz E280 CDI EVO
Località: Pisa

Ciao a tutti , sto pensando a come levare ill DPF dalla mia Evo del 2009 senza diventare un “ criminale “ per l’ambiente......
Se non ho capito male il mio motore è il medesimo , salvo poche modifiche esterne , dellla S 320 che non monta il filtri anti particolato ! Si potrebbero montare i downpipes con i catalizzatori di tale modello sulla mia auto ?
Si trovano usati a prezzi molto buoni e potrei risolvere la scocciatura delle rigenerazioni del DPF ....ovviamente farei rimappare la centralina dopo il montaggio......si può fare ??? :J
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, togliendo il DPF diventi un "criminale" per l'ambiente, aggiungendo catalizzatori questi non svolgeranno la funzione del dpf, infatti dovrai rimappare dopo averli eliminati,altrimenti il motore andrà in recovery.
La vettura è stata omologata così e tale deve rimanere.
Il tema in questione va contro l'art. 2 Co. 2 paragrafo 17 del regolamento di questo forum pertanto devo chiudere il topic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “W211/S211”

  • Informazione