Collegamento Microfono Comand ntg 2.5

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Buongiorno ragazzi,
ho deciso di effettuare l'upgrade alla mia E 280 evo passando dall'audio20 al Comand ntg 2.5, cosa che feci già anni fa con una mia precedente stella, quindi presumevo sarebbe stata una passeggiata.
Purtroppo non mi quadrano le cose in quanto dal quadlock adattatore mi esce un cavo grigio lungo 3 metri con uno spinotto terminale a 4 fili (CERCHIO VERDE IN FOTO) e non so se debba essere collegato al microfono di serie dell'auto (che presumo ci sia e sia inserito nella plafoniera vista la presenza del kit veicolare originale nel bracciolo che però non ho mai testato).

Posseggo poi un microfono esterno che andrebbe collegato al quadlock B ma la cosa risulta impossibile perchè l'adattatore non consente l'inserimento dei quadlock A e B (CERCHIO ROSSO IN FOTO) in quanto è un unico blocco....

Quindi la domanda è: cerco di collegare il microfono originale (se presente) al filo grigio con lo spinotto a 4 fili, oppure collego il microfono esterno a 2 fili in qualche altro modo?



HELP.....

grazie a chi risponderà, spero Mick.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Sergio,
se riesci a collegare il microfono originale (cavo grigio) è tutto più semplice e immediato. Il microfono lo trovi nello specchietto retrovisore, te ne accorgi perché se lo guardi nella parte bassa ci sono 4 fori tondi (più o meno 1 cm), vedi foto sotto:
s-l500.jpg
fai passare il filo grigio lungo il montante, poi sotto il bordo del cielo in corrispondenza del parabrezza anteriore, quando smonti la plafoniera vedrai la spina a cui collegare il connettore a 4 fili....se non vedi i 4 fori vuol dire che devi mettere il microfono esterno esterno.

Per mettere il microfono esterno devi staccare il cavo grigio (eliminarlo) e dove vedi il connettore bianco, al suo posto dovrai inserire quello del microfono esterno (vedi il cerchio rosso in foto)......dovrai farlo direttamente sul quadlock che si inserisce nel comand.
s-l500 (1).jpg
ti posto anche lo schema del connettore che trovi nella parte posteriore del comand, dovrai inserire il connettore bianco del microfono esterno nel riquadro B:
2451 (1).jpg
Nella tua foto la parte dell'adattatore corrispondente al riquadro B dovrebbe essere quella cerchiata in giallo.
mercedes-adapter-audio-20-to-navigation-unit-comand-ntg-25.jpg
:ciao: :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Gentilissimo, mi hai praticamente salvato la vita!!
Anni fa quando feci lo stesso identico lavoro non si pose il problema per chè la mia ex E 220 aveva il semplice audio20 cd senza telefono e l'installazione del microfono esterno fu semplice e immediata.
La difficoltà nel caso attuale è dovuta proprio al connettore iso in quanto hanno fatto un adattatore monoblocco senza la possibilità di sostituire il piccolo quadlock bianco al suo interno.
Comunque oggi il mio microfono esterno stranamente ha funzionato alla grande....forse si è spaventata di un secondo smontaggio del Comand :rotfl: :rotfl:
Grazie infinite!! sei un amico. :2:
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione