Sostituzione guarnizione coperchio punterie dx e sx

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
cdemarco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 05, 2018 4:00 pm
Auto guidata: Mercedese W211 E240 4 Matic del 2004

Salve, da alcuni mesi la mia E 240 4 Matic del 2004, perde olio dal coperchio testata dx e sx. Volevo chiedervi se qualcuno ha già cambiato le due guarnizioni, quali è giusto comprare, e usando la chiave dinamometrica che peso Nm usare per il serraggio dei bulloni. Grazie a tutti
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

La guarnizione della testata :?: mica devi rifare il motore...
Forse la guarnizione del coperchio delle punterie :sisi: in quel caso visto che costano relativamente poco (non so quanto ma non troppo in più rispetto ad un ricambio generico) ti consiglio di andarle a comprarle in MB, per il lavoro in se ti consiglio un meccanico perché ha sicuramente più manualità poi se ti va di cimentarti nel cambio guarnizione fai pure. (Y)
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
cdemarco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 05, 2018 4:00 pm
Auto guidata: Mercedese W211 E240 4 Matic del 2004

Grazie Alessio, si scusa è il coperchio punterie, sui slcuni siti di autoricambi identificano le guarnizioni come guarnizione testata dx e sx. Andrò alla mercedes a prendere le guarnizioni, ma volendomi cimentare io con un amico smanettone nella sostituzione, volevo sapere se mi potete aiutare con la coppia di serraggio dei bulloni, una volta aperto il coperchio. Grazie
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Di nulla (Y)
Per la coppia di serraggio non posso esserti di aiuto, però fai attenzione quando smontate che se non si conoscono bene i fissaggi è un'attimo che si rompe qualche plastica "costosa". Ti consiglio di cercare un esploso del m112 il tuo motore così da vedere in anticipo cosa smontare e cosa no.... anche se il mio consiglio resta sempre quello di affidarti ad un esperto :beer:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Le coppie di serraggio le trovi sui manuali officina, ti sconsiglio di stringere a sensazione potrebbe facilmente ricominciare a perdere se serrato male.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho modificato il titolo del topic poiché come giustamente fatto notare da Alessio,non si tratta della guarnizione della testa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cdemarco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 05, 2018 4:00 pm
Auto guidata: Mercedese W211 E240 4 Matic del 2004

Grazie a tutti, per l’attenzione e le risposte. Come avrete capito non sono un meccanico. Sono stato in MB e mi hanno chiesto una barca di soldi per la sostituzione delle guarnizioni, l’auto è vecchia, ma ancora un gingillo, la uso pochissimo, faccio da solo l’ordinaria manutenzione e vorrei cimentarmi in qualcosa di più complesso.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione