Richiamo Ufficiale MB 211 Tettuccio Apribile (19P7891003 / P3020)

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per chi non fosse al corrente, l'autorità americana per la sicurezza stradale ha chiesto MB di richiamare le auto con tettuccio apribile, perché lo stesso potrebbe staccarsi (scritto testualmente nella lettera) con i conseguenti rischi per le altre auto. MB ha intrapreso il richiamo anche qui in Svizzera.

La lettera è arrivata per via raccomandata e invita a prendere appuntamento con il service più vicino per un intervento di 2 ore, oppure segnalare a MB il nuovo proprietario, se conosciuto con risposta postale senza costo.

L'intervento non ha costo alcuno per il cliente.

Secondo la NBC negli Stati Uniti, il richiamo sarà fatto a circa 744.000 veicoli costruiti dal 2001 al 2011 e interessano le C-Class, CLK-Class, CLS-Class ed E-Class, non si sanno il numero di veicoli coinvolti a livello internazionale.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il servizio di richiamo è stato fatto venerdì. Purtroppo ho ritirato l’auto alle 22:00 presso il concessionario e data l’ora non ho potuto parlare con il service.

Non ci sono notifiche ne via email, ne documento dentro l’auto per capire cosa è stato fatto. Al mattino mi avevano detto che l’intervento durava circa 1 ora e 30 minuti ma solo alle fine del pomeriggio mi è stato chiesto di ritirare l’auto. Ho il sospetto che hanno dovuto fare più di quanto previsto. Aspetterò una chiamata da loro per capire i lavori svolti e vi farò sapere.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ho chiamato in concessionario ed è questo che mi è stato risposto: Mercedes non consegna nessun documento per il controllo effettuato, mi consigliano di chiamare presso MB Svizzera ma ho dubbi che facciano un'eccezione solo perché lo chiedo io. Dal momento che mi è stata recapitata una raccomandata per fare il controllo, mi aspetto altrettanta solerzia nel fornire un documento che dica "tutto è in ordine".

Il concessionario mi ha detto che cercherà di fornirmi un'attestazione: aspetterò qualche giorno e controllerò la posta.

Qualcuno di voi ha avuto un richiamo simile e dopo il controllo ha ricevuto qualche documento? Grazie per il riscontro.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dopo 12 giorni della mia chiamata, ancora nessun documento per posta. Aprendo il tettuccio due giorni fa, ho trovato che non era nemmeno registrato il fine corsa. Ho fatto io, tutto in ordine.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione