indeciso su cosa fare

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Azoto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab apr 10, 2010 5:56 pm
Auto guidata: Mercedes E500 W211 Avantgarde

Salve,sono iscritto da anni ,a scrivo pochissimo nonostante vi leggo spesso,
PROBLEMA la mia E500 è gia un po di tempo che rogna,spia ABS accesa ,ho provato quasi tutto,4 sensori abs nuovi batterie nuove tutte 2,alternatore nuovo,centralina esp cambiata con una usata ,sensore imbardata idem,sensore pedale freno cambiato originale,niente da fare errore test su strada attivo,ma non me lo fa eseguire in quanto non mi funziona esp(non mi fa disattivare da pulsante su console centrale)ho anche altri problemi tipo mi si spegne in frenata e anche qui sostituito iniettori candele debimetro filtro aria pulito corpo farfallato ma niente ,altre cose vi parlo piu avanti prima vorrei risolvere queste,sempre se a questo punto ne vale la pena per questo vi chiedo consigli ,grazie
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4190
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

ciao, io non sono un possessore di w211, ma di w210, comunque ti consiglierei di fare un salto in MB e sentire cosa ti dicono, magari solo una diagnosi e un preventivo, poiché per quanto cari come manodopera, sono sempre più economici che cambiare pezzi a gogo...
Parere personale
p.s. quanti kilometri ha la macchina??, sarei curioso di vedere un paio di foto :-D
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Azoto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab apr 10, 2010 5:56 pm
Auto guidata: Mercedes E500 W211 Avantgarde

ha 245k chilometri, originali ovviamente,ma la cosa piu strana è,se da menu riattivo esp appena supero i 10 kmh si accende il triangolo e mi frena da sola ! :weary:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao. Secondo me c'è un sensore, magari proprio quello di imbardata, che non funziona. La frenata a caso appena superati 10kmh è un chiaro segnale. Portala in officina mercedes per una diagnosi completa
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4190
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

concordo pienamente :approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Azoto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab apr 10, 2010 5:56 pm
Auto guidata: Mercedes E500 W211 Avantgarde

sostituito sensore imbardata (usato con garanzia)lo fa lostesso
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
Visto che questi sensori partivano spesso sei sicuro che quello usato sia ok? Fai una diagnosi in mercedes e preventivo, al limite se ti sparano 3k paghi la diagnosi e ritiri l auto...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
A Roma dicono
Anna’ per merde a tasto
e per spini ad usta.

Non voler andare a fare una seria diagnosi in MB spesso si traduce in un bagno di (inutile) sangue.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Azoto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: sab apr 10, 2010 5:56 pm
Auto guidata: Mercedes E500 W211 Avantgarde

avete ragione ,ma dalle mie parti si dice l'asino sardo lo in....i una volta sola ,piu volte in mercedes per non sbattersi optavano sostituzioni di interi ricambi a 3 zeri quando il problema non era quello,e piu volte era un sensore e addirittura una volta un fusibile,sarà un caso solo di dove abito io o per giunta solo a me ,ho la vaga impressione che piu volte la mia auto venga snobbata e mi vengono sparate cose assurde per farmi rinunciare non capisco,una volta mi e stato detto sempre da mercedes che per la sostituzione della catena distribuzione ci volevano 3500 euro non vi dico palle!
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione