Leva cambio
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- Benzer Neofita
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Buonasera, sulla mia 220evo del 2008 stasera mi è uscito un problema con la leva del cambio. In fase di uscita da un parcheggio ho inserito normalmente la R poi la D, poi di nuovo la R ma nonostante sul display comparisse la R l’auto è rimasta in D. Ho provato a muovere ed a fare i vari passaggi D R N P ma non ho sortito effetto alcuno, quindi ho provato a spegnere ed a riaccendere il motore ma non è più ripartito. Qualcuno ha una vaga idea di cosa può essersi rotto? Nei prossimi giorni, lavoro/feste permettendo la manderò in officina con il carro attrezzi e deremo qual’è il problema, ma se intanto qualcuno ha qualche idea lo ringrazio fin da subito.
Ultima modifica di rubino44 il gio dic 17, 2020 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alberto47
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Hi
Probabilmente:
- piasta cambio rotta
- collegamento tra leva e piastra saltato.
Occorre scalzare la copertura sul tunnel e vedere, poi fare una diagnosi.
Vai in MB, non da un generico!
Bye
Probabilmente:
- piasta cambio rotta
- collegamento tra leva e piastra saltato.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao,
concordo con i più esperti Momino e Startaxi!
Alla mia S211 successe la stessa cosa ed ho sostituito la leva selettrice comprandone una usata sulla baia, ovviamente con lo stesso codice ricambio. Totale tra ricambio e meccanico 100 € e dopo 80000 km, quando ho rivenduto l'auto, funzionava ancora alla grande...
Se sollevi tutto il pannello che contiene anche il rivestimento in pelle della leva e infili il telefonino di lato facendo una foto, riesci a vedere benissimo il codice ricambio.
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Alla mia S211 successe la stessa cosa ed ho sostituito la leva selettrice comprandone una usata sulla baia, ovviamente con lo stesso codice ricambio. Totale tra ricambio e meccanico 100 € e dopo 80000 km, quando ho rivenduto l'auto, funzionava ancora alla grande...
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- Benzer Neofita
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Salve.
Anche a me è successo.
Ma c'è di più. L'auto scaricata da un container in Guadalupa. Il manovratore ha collegato la batteria principale -pare- invertendo i poli.
MB riceve l'auto (avevano scaricato tutto il gasolio per il trasporto ). Mi dicono che -anche a polarità invertita- molte cose funzionano ugualmente (sono perplesso).
L'auto gira per un mese e poi iniziano i piccoli segni di malfunzionamento: il COMAND, poi la selezione del cambio, ... Stupore, perché bastava spegnere il motore e riavviare e il selettore del cambio automatico tornava a funzionare.
Morale della favola: mi cambiano il selettore. Dicono di aver cambiato anche la terza batteria, quella che nessuno deve sapere che c'è.
Bah, molti soldi spesi (hanno tenuto la macchina due mesi, perché non avevo prenotato) però va.
A un mese di distanza ci risiamo: il COMAND non si accende più. L'elettronica funziona, perché "ruba" il segnale ai cellulari.
Devo riportarla da loro (cinque ore di strada A/R) ma non mi fido più molto. Vorrei andare da un riparatore più vicino: tecnicamente domando, anche un garage generico può fare una diagnostica?
Perché scrivo al forum? Perché siete competenti e generosi.
Grazie.
FlavioAntonio
Anche a me è successo.
Ma c'è di più. L'auto scaricata da un container in Guadalupa. Il manovratore ha collegato la batteria principale -pare- invertendo i poli.
MB riceve l'auto (avevano scaricato tutto il gasolio per il trasporto ). Mi dicono che -anche a polarità invertita- molte cose funzionano ugualmente (sono perplesso).
L'auto gira per un mese e poi iniziano i piccoli segni di malfunzionamento: il COMAND, poi la selezione del cambio, ... Stupore, perché bastava spegnere il motore e riavviare e il selettore del cambio automatico tornava a funzionare.
Morale della favola: mi cambiano il selettore. Dicono di aver cambiato anche la terza batteria, quella che nessuno deve sapere che c'è.
Bah, molti soldi spesi (hanno tenuto la macchina due mesi, perché non avevo prenotato) però va.
A un mese di distanza ci risiamo: il COMAND non si accende più. L'elettronica funziona, perché "ruba" il segnale ai cellulari.
Devo riportarla da loro (cinque ore di strada A/R) ma non mi fido più molto. Vorrei andare da un riparatore più vicino: tecnicamente domando, anche un garage generico può fare una diagnostica?
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- Benzer Neofita
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Buonasera a tutti. Si è sganciato il leveraggio d la leva del cambio, quindi era rimasta in D e non arrivava il comando al cambio. Pagato 50€ tra manodopera e tutto risolto. Grazie a tutti per le risposte.
- Startaxi
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Bene !
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