Leva cambio

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
rubino44
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:05 am
Auto guidata: mercedes e 220 evo sw

Buonasera, sulla mia 220evo del 2008 stasera mi è uscito un problema con la leva del cambio. In fase di uscita da un parcheggio ho inserito normalmente la R poi la D, poi di nuovo la R ma nonostante sul display comparisse la R l’auto è rimasta in D. Ho provato a muovere ed a fare i vari passaggi D R N P ma non ho sortito effetto alcuno, quindi ho provato a spegnere ed a riaccendere il motore ma non è più ripartito. Qualcuno ha una vaga idea di cosa può essersi rotto? Nei prossimi giorni, lavoro/feste permettendo la manderò in officina con il carro attrezzi e deremo qual’è il problema, ma se intanto qualcuno ha qualche idea lo ringrazio fin da subito.
Ultima modifica di rubino44 il gio dic 17, 2020 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Probabilmente:
- piasta cambio rotta
- collegamento tra leva e piastra saltato.
Occorre scalzare la copertura sul tunnel e vedere, poi fare una diagnosi.
Vai in MB, non da un generico!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
rubino44
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:05 am
Auto guidata: mercedes e 220 evo sw

Grazie per la tua pronta risposta! Si, vado sempre da un service Mercedes. Immaginavo qualcosa alla piastra, ma secondo te anche il gruppo leva cambio potrebbe essere guasto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,secondo me si tratta del selettore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Startaxi ha scritto: gio dic 17, 2020 8:59 pm Ciao,secondo me si tratta del selettore.
👍
rubino44
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:05 am
Auto guidata: mercedes e 220 evo sw

Parlando papale papale, come si dice da queste parti :rido4: , quanto costa ‘sto selettore? :scream:
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
concordo con i più esperti Momino e Startaxi!
Alla mia S211 successe la stessa cosa ed ho sostituito la leva selettrice comprandone una usata sulla baia, ovviamente con lo stesso codice ricambio. Totale tra ricambio e meccanico 100 € e dopo 80000 km, quando ho rivenduto l'auto, funzionava ancora alla grande...
Se sollevi tutto il pannello che contiene anche il rivestimento in pelle della leva e infili il telefonino di lato facendo una foto, riesci a vedere benissimo il codice ricambio.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
FlavioAntonio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven dic 18, 2020 4:14 pm
Auto guidata: MB GLK 350CDI 4Matic
Località: Francia continentale

Salve.
Anche a me è successo.
Ma c'è di più. L'auto scaricata da un container in Guadalupa. Il manovratore ha collegato la batteria principale -pare- invertendo i poli.
MB riceve l'auto (avevano scaricato tutto il gasolio per il trasporto ). Mi dicono che -anche a polarità invertita- molte cose funzionano ugualmente (sono perplesso).
L'auto gira per un mese e poi iniziano i piccoli segni di malfunzionamento: il COMAND, poi la selezione del cambio, ... Stupore, perché bastava spegnere il motore e riavviare e il selettore del cambio automatico tornava a funzionare.

Morale della favola: mi cambiano il selettore. Dicono di aver cambiato anche la terza batteria, quella che nessuno deve sapere che c'è.

Bah, molti soldi spesi (hanno tenuto la macchina due mesi, perché non avevo prenotato) però va.

A un mese di distanza ci risiamo: il COMAND non si accende più. L'elettronica funziona, perché "ruba" il segnale ai cellulari.

Devo riportarla da loro (cinque ore di strada A/R) ma non mi fido più molto. Vorrei andare da un riparatore più vicino: tecnicamente domando, anche un garage generico può fare una diagnostica?

Perché scrivo al forum? Perché siete competenti e generosi.

Grazie.

FlavioAntonio
rubino44
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:05 am
Auto guidata: mercedes e 220 evo sw

Buonasera a tutti. Si è sganciato il leveraggio d la leva del cambio, quindi era rimasta in D e non arrivava il comando al cambio. Pagato 50€ tra manodopera e tutto risolto. Grazie a tutti per le risposte.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene così :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bene ! :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione