Problemi airmatic

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kage72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 28, 2016 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E W211 320 cdi EVO
Località: Grosseto

Salve a tutti,
vorrei chiedere cortesemente un parere rispetto ad un problema riscontrato sulla mia E 320 Evo del 2009 con 220.000 km.
In sostanza, a seguito della rottura dell'ammortizzatore anteriore destro ho provveduto alla sostituzione dello stesso con un uno di concorrenza della Aerosus. Premetto che il sinistro era stato già sostituito dal precedente proprietario con un Bilstein mentre i posteriori sono originali. Una volta sostituito l'ammortizzatore la vettura ha assunto una rigidità insolita, sopratutto nel retrotreno. Portata in Mercedes hanno provveduto a fare i test del caso e risulta tutto in ordine, centralina, gruppo valvole etc... La vettura risponde correttamente ai comandi di variazione di assetto (confort, sport 1 e 2). Però, come confermato anche dai meccanici Mercedes, è diventata indiscutibilmente rigida e ben lontana dagli standard di comfort precedenti alla sostituzione dell'ammortizzatore. L'unica spiegazione che si sono sbilanciati a darmi è che, avendo due ammortizzatori differenti in avantreno, possono mandare segnali discordanti mandando in "confusione" la centralina....
Ringrazio chiunque saprà darmi consigli in merito.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione