1 KG. di olio motore ogni 300 km.

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Carissimi buonasera. Come da titolo chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili....La mia e 280 CDI v6 con ben 450.000 km all' attivo mi salassa per consumi eccessivi di olio motore, praticamente metto a livello l' olio con un kg. e dopo circa 300-400 km.è sotto il minimo. Ormai la scritta sul cdb" controllare il livello olio motore al prossimo rifornimento " è diventata un incubo.Premetto che l' auto va che è una scheggia, non fa fumo nero e ne fumo bianco, non ha nessun tipo di perdita d' olio motore e il turbo è silenzioso ,ho controllato anche l' alberino del turbo e non ha gioco....ho controllato nella vaschetta dell' acqua e non c'è nessuna traccia di olio è tutto perfetto tranne lo straconsumo di olio motore.Ho sostituito anche la valvola recupero vapori olio con una non originale esattamente della VAICO ma niente da fare Ho interpellato due amici meccanici ed uno mi ha riferito che potrebbero essere i gommini delle guida valvole e che praticamente non conviene sostituirli altrimenti non ne uscirei più per le spese eccessive perchè per suo dire smontando il motore uscirebbero una marea di cose da sostituire dato i km.....Ho provato anche con i più conosciuti additivi ma niente da fare.Il motore è alla frutta ? Che ne dite ? Avete consigli ? (oltre quello di cambiare auto ) :rido2: Grazie.Resto in attesa e cari saluti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Fai una prova di compressione dei cilindri e vedi.....
Mezz'ora di manodopera.
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Hi. Appena possibile la faccio. Non potrebbe essere il pezzo sotto la valvola di recupero vapori oli da sostituire ? Ho visto online che la membrana se consumata potrebbe dare problemi di consumo eccessivo di olio però a questa maniera mi sembra tanto....Vi aggiorno. Grazie.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ps.....un "meccanico" che dice che cambiare i gommini delle valvole e' "un lavorone" e' meglio vada a fare lo zappatore !
Per motori chilometrati e' di routine ! Non e'' certo un grosso lavoro !
Comunque fai prima la prova di compressione, non penso sia la membrana che dici tu.
Hai provato a lasciare l'auto in moto, senza la cover inferiore per vedere che non ci siano perdite ?
Che gradazione olio usi ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Si prova effettuata non ci sono perdite , olio 5w30 o 5w40.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione