problema climatizzatore

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
alebia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio set 10, 2015 9:47 pm
Auto guidata: S211 E320 CDI avantagarde
Località: Gussago (BS)

Buongiorno a tutti, sulla mia 320 cdi circa un mese il quadrizona raffredda solo quando vuole lui quando la temperatura esterna è superiore ai 25 gradi. Nell'ordine abbiamo ricaricato impianto, lavato radiatori, cambiato pressostato, cambiato sensore temperatura esterna se pur andava bene, testato e pulito i sensori temperatura interna, ma il problema sussiste. Il mio meccanico si ostina a dire che è colpa del compressore, però di fatto se avesse qualcosa non funzionerebbe neanche sotto i 25 gradi esterni, infatti sotto questa temperatura non fa una piega anche al minimo raffredda, superata questa temperatura appena accesa addirittura butta fuori aria calda e lo fa per un po di strada, poi inizia a raffreddare solo dopo diversi chilometri ma solo su tragitti extraurbani, se rallento per una rotonda o altro piano piano aumenta la temperatura fino a quando l'andatura torna costante. Il mio dubbio è la bivalvola, ma non credo sia quella, oppure il relè della ventola in quanto non parte mai. Alla diagnosi generica non risulta alcun errore.
A qualcuno di voi è già capitata una cosa del genere, avete idee?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

L’ostinazione è quella di non fare una diagnosi con lo strumento ufficiale Mercedes. Lo fai in concessionario per 50€. Ti eviterai di cambiare un sacco di cose che non c’entrano con il problema.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
alebia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio set 10, 2015 9:47 pm
Auto guidata: S211 E320 CDI avantagarde
Località: Gussago (BS)

Hai ragione Cronet e non è una questione economica, ma di tempo purtroppo che non ne ho al momento.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Capisco, ma credimi che risparmierai tempo e soldi con la diagnosi corretta. Tienici al corrente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
alebia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio set 10, 2015 9:47 pm
Auto guidata: S211 E320 CDI avantagarde
Località: Gussago (BS)

Eccomi in super ritardo, durante le ferie di estive ho lasciato l'auto dal meccanico il quale dopo accurata diagnosi ha cambiato semplicemente il compressore e tutto funziona perfettamente.
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Salve io invece da ieri ho sto problema w211 evo 320 cdi...berlina...imposto 25 gradi fuori 13 gradi in tutte le bocchette esce aria calda ma dalle due centrali esce aria fredda e non capisco perché :?:
Suggerimenti??
Saluti
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione