4matic 2009 o 7g tronic 2007?

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Emanuele C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 27, 2020 10:51 am
Auto guidata: Mercedes W212 E 350 avantgarde
Località: Cagliari

Ciao a tutti, provengo da esperienza decennale con Mercedes CLK, ora incidentata. Esigenze familiari mi sospingono verso la valutazione di una classe E 320 cdi, macchina più grande e spaziosa, che un poco richiama la linea da me amata nella precedente vettura.
Per orientarmi nella scelta volevo sentire la vostra esperienza con i modelli 4 Matic ed EVO 7g tronic trazione posteriore: quale preferire e perché?
Al vaglio momentaneamente ho
- 4matic 2009 (160mila km) in zona
- Evo avantgarde 2007 (120mila km)

Consigli di tutti i tipi sono ben accetti, sia particolari che generici.
Grazie
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

ciao! con la evo vai sul sicuro, avevano messo a posto tutte le debolezze del modello, io personalmente preferirei (senza vederle beninteso) quella a traz posteriore con 7g, la 4matic aveva il nag5 anche sulla evo,poi sta a vedere le condizioni delle macchine, manutenzione e prezzi , in ogni caso bellissima macchina e con la evo anche davvero molto affidabile,ciao!
Lecce
e350 cdi elegance
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Sono entrambe EVO e già questo è positivo!!
Considerato che sei a Cagliari e che hai il plus del 7gt, non ci penserei due volte.......trazione posteriore tutta la vita!
Poi come dice Pierluigi occorre valutare tutto il resto.....condizioni, manutenzioni, accessori, colori, ecc..
:ciao: :ciao:

P.s. Ma un paio di fotine Delle due evo?
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Emanuele C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 27, 2020 10:51 am
Auto guidata: Mercedes W212 E 350 avantgarde
Località: Cagliari

Ecco non so ancora se me le sta caricando tutte e due.

La cosa molto seccante è che il 7g tronic si trova in zona (molto) rossa. In generale sono tutte macchine che hanno ottimi prezzi però si trovano tutte in zona Milano Bergamo Brescia etc.. molto difficili da raggiungere e chissà per quanto tempo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emanuele C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 27, 2020 10:51 am
Auto guidata: Mercedes W212 E 350 avantgarde
Località: Cagliari

Il precedente messaggio è il 7g tronic del 2007

Ora invio 4 Matic 2009 che si trova in Sardegna.

Quest'ultima A 170.000 km

Con così tanti chilometri presenterà acciacchi a breve?

certamente avendole tutte e due disponibili immediatamente qui in Sardegna non avrei il benché minimo dubbio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,purtroppo guardando due foto di numero si può dire poco se non nulla.....sembrano tenute bene ma per quello che riguarda il tuo timore in merito ad eventuali acciacchi in relazione ai km percorsi,ogni previsione/ipotesi lascia il tempo che trova.
Esistono auto kilometrate tenute molto ma molto meglio e quindi di gran lunga preferibili ad altre che hanno percorso meno strada.
Determinante è il trattamento ricevuto dai proprietari,in primis come manutenzione (se fatta regolarmente come e dove),allo stile di guida degli stessi e al tipo di percorso.
Possiamo solo consigliarti di andarle a vedere e provare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Emanuele C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 27, 2020 10:51 am
Auto guidata: Mercedes W212 E 350 avantgarde
Località: Cagliari

Ma il NAG è lo stesso della mia ex (CLK 320 benzina del 2003)?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Emanuele C ha scritto: mar apr 28, 2020 12:51 am Ciao a tutti, provengo da esperienza decennale con Mercedes CLK, ora incidentata. Esigenze familiari mi sospingono verso la valutazione di una classe E 320 cdi, macchina più grande e spaziosa, che un poco richiama la linea da me amata nella precedente vettura.
Per orientarmi nella scelta volevo sentire la vostra esperienza con i modelli 4 Matic ed EVO 7g tronic trazione posteriore: quale preferire e perché?
Al vaglio momentaneamente ho
- 4matic 2009 (160mila km) in zona
- Evo avantgarde 2007 (120mila km)

Consigli di tutti i tipi sono ben accetti, sia particolari che generici.
Grazie
Quella blu è lo stesso colore della mia station wagon, lo si vede poco. Quel motore 320 CDI se è il 6 cilindri, cosa che sono sicuro al 99%, devi guardare molto bene perché questo motore ha un piccolo difetto di perdita olio che va a imbrattare il motorino M55, qui i dettagli nonché la soluzione: viewtopic.php?t=69260

Nella tua zona dove abiti il rischio neve credo sia bassissimo, quindi una trazione posteriore ci sta pure. Peccato che per visionare l'auto devi fare parecchi chilometri. Magari chiedi a chi la vende di fornirti documenti delle manutenzioni eseguite (fatture ancora meglio).
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Emanuele C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 27, 2020 10:51 am
Auto guidata: Mercedes W212 E 350 avantgarde
Località: Cagliari

Grazie per le preziose dritte. Ho guidato trazione posteriore finora. E ci sono abituato nonché affezionato. Ora faccio proposta al conterraneo, se dovesse andare buca programmo la partenza nei prossimi mesi.

Qualcuno altro ha esperienza con questo modello 320 trazione integrale?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per la trazione integrale, non posso aiutarti, la mia è trazione posteriore. Si difende assai bene sulla neve, a patto di avere gomme invernali e pendenze non troppo pronunciate.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione