Ho bisogno di un consiglio
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- Benzer Neofita
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Salve, devo acquistare una classe E 220 diesel del 2004 con 200000 km, come posso fare per avere la certezza che il chilometraggio è quello indicato? Devo controllare qualcosa in particolare prima dell'acquisto? Grazie.
- dandy79
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Ciao. Innanzitutto potresti soffermarti sull’usura di pedali, plastiche e volante. Controllerei anche la scocca sotto. E poi pretendi che abbia km certificati da Mercedes. Se non ha km certificati, prova ad andare in mercedes o in una officina autorizzata e magari con la chiave riescono a vedere lo storico della macchina e i km effettivi... comunque Se ti fai un giro nel forum ci sono svariati post che raccontano di queste tristi esperienze..compreso la mia..
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- Benzer Neofita
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ma perchè sulle chiavi di accensione vengono salvati i km ?
comunque se non è di importazione i km ad ogni revisione vengono aggiornati sul libretto oppure con n. di targa sul portale automobilista sono segnati i km.
comunque se non è di importazione i km ad ogni revisione vengono aggiornati sul libretto oppure con n. di targa sul portale automobilista sono segnati i km.
- Startaxi
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Si,ma se i km sono stati scalati precedentemente alla prima revisione,non serve assolutamente a niente......
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- Benzer Neofita
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Quindi neanche in Mercedes mi possono dare la certezza dei km. Dovrò affidarmi alle mie sensazioni di guida e visive. Ora, apparte la comodità di guida, sono in ballottaggio tra una E 220 del 2004 con 200000 km, cambio nanuale, garanti dal proprietario (privato) e una E 270 con cambio automatico con 140000 km certificati (rivenditore). Io percorro in media 15/20000km l'anno per lo più in autostrada. L'automatico è affidabile.
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In MB sono in grado collegando il computer di diagnosi.
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- Benzer Neofita
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Avevo letto che i km indicati nel display sono quelli memorizzati nella centralina, magari ho letto una fesseria. Per il cambio aut. o man., io vedo l'automatico molto delicato, cosa ne pensate?
- Startaxi
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Se nessuno è intervenuto attuando un taroccamento è così.
I km reali vengono registrati all'interno di più centraline,per questo coloro in grado di fare "un lavoro ben fatto" sono pochissimi in quanto servono software specifici e competenza e quindi nella maggior parte dei casi viene scoperto il taroccamento.
Il cambio automatico è più complesso quindi più delicato di uno manuale e qui entra in gioco l'utilizzo e soprattutto la manutenzione eseguita.
I km reali vengono registrati all'interno di più centraline,per questo coloro in grado di fare "un lavoro ben fatto" sono pochissimi in quanto servono software specifici e competenza e quindi nella maggior parte dei casi viene scoperto il taroccamento.
Il cambio automatico è più complesso quindi più delicato di uno manuale e qui entra in gioco l'utilizzo e soprattutto la manutenzione eseguita.
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- Benzer Neofita
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il manuale è piu semplice e se la frizione è ok io andrei sul manuale.
lo so che i km della revisione possono non corrispondere al vero se precedentemente decurtati, ma se l'auto è del 2004 ne ha fatte di revisioni e non penso che ad ogni volta uno le fa tirare indietro, ora i km ad ogni revisione vengono segnati nel bollino che attaccano dietro.
lo so che i km della revisione possono non corrispondere al vero se precedentemente decurtati, ma se l'auto è del 2004 ne ha fatte di revisioni e non penso che ad ogni volta uno le fa tirare indietro, ora i km ad ogni revisione vengono segnati nel bollino che attaccano dietro.
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Se leggi attentamente sopra,ho precisato prima revisione....se poi qualcuno scala anche successivamente significa che è un pirla.
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- Benzer Neofita
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Hi
Prova la compressione cilindri.....
Auguri !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Per cortesia evita di continuare a fare copia/incolla in tutta la sezione,ho già dovuto cancellare un messaggio e un topic che hai aperto.fabio28 ha scritto: ↑dom gen 12, 2020 10:08 pm W211 E280 CDI SW 4Matic EVO SPORT Avantgarde - 02/2007 Km.590.000 motore mai aperto ma dai 560.000 Km. consumo elevatissimo di olio. Accetto consigli in merito in quanto mi oppongo strenuamente all'apertura motore. Piuttosto con grande dispiacere cambio l'auto. Grazie
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- Benzer Neofita
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Mi scuso (forse in ritardo). E' una delle prime volte che ricorro al blog e non ho ancora ben compreso il funzionamento.
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