Fumo bianco a livello olio massimo

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
ahmed19981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 06, 2019 5:49 pm
Auto guidata: Mercedes W211 200K
Località: VERONA

Buonasera a tutti, ho un piccolo problema con la mia bimba oggi per curiosità ho controllato il livello olio ed era 4.4l dunque ho deciso di aggiungere l'ultimo litro restante ma da tal momento l'auto ha cominciato a fumare bianco come faceva prima di cambiare la guarnizione delle punterie. Ecco la mia domanda è perché finché tengo l'olio sui 4.5l va tutto bene ma quando lo porto a livello massimo (5.5l) inizia a fumare? Anche a voi è già capitato? Se si come avete risolto?
Grazie a tutti :beer:
ahmed19981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 06, 2019 5:49 pm
Auto guidata: Mercedes W211 200K
Località: VERONA

Ho risolto! Vi racconto la storia l'ho portata in una concessionaria Mercedes per farla vedere 2 min e da loro mi è stato detto che è normale per l'età del veicolo e i suoi km :doubt: e mi ero già messo in testa che avevo un motore che avrebbe avuto poca vita residua se già si mangiava tutto quell'olio. Il giorno dopo mentre guidavo si è accesa la spia motore segnalandomi una mancata accensione del cilindro 1 vado controllo e....candela immersa nell'olio ecco perche consumava olio! Son andato in Mercedes ho comprato la guarnizione del coperchio punterie e in una mattinata l'ho sostituito tutto per pochi soldi! Ora la macchina non consuma più neanche un goccio d'olio!
Vi ringrazio lo stesso e Buona serata
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
......ma cosa ti "hanno visto" in MB ?..... :?: :?:
....o è' stato solo uno scambio di pareri con l'accettatore ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione