Consiglio impianto a gas

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
ahmed19981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 06, 2019 5:49 pm
Auto guidata: Mercedes W211 200K
Località: VERONA

Buongiorno a tutti son possessore di una e200 avant-garde con il motore 1.8 kompressor è ho deciso che è l'ora di montare un bel impianto a gas solo che ora ho un piccolo dubbio ho contattato la Landi Renzo per sapere quanto potrebbe costarmi un impianto a metano (che sarebbe l'impianto che preferirei montare) ma mi è stato risposto che la mia auto non può montare un impianto a metano ma solo a gpl! :(
Com'è possibile ciò? Se quest'auto veniva persino prodotta che montava già di fabbrica il gpl. Comunque, mettiamo caso volessi montare il gpl mi chiedevo se potesse creare problemi nel tempo con questo motore (sedi valvole, ecc) oppure si può montare tranquillamente? E per chi celha già i consumi come sono? E le prestazioni?
Grazie :thks:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
è la 184 cv col volumetrico (non la CGI?)
non capisco perchè non si possa mettere il metano, ma io non lo metterei causa peso delle bombole che dovresti portarti dietro per avere un'autonomia ragionevole.
GPL puoi mettere landi, BRC, Zavoli, fino ai prins etc che sono molto più cari.
Di fabbirca usciva NGT a metano...
che io sappia nessun problema di valvole etc, ci vuole un impiantista bravo che lavori bene ed affini la mappa su strada. Bombolone a ciambella il più grande che ci stà, sul mio w204 ci è stato un 56l lordi, forse sulla E ci sta più grande.
consumo...prendi il tuo consumo in benza in l/100 km e aumentalo di circa il 20%
ahmed19981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 06, 2019 5:49 pm
Auto guidata: Mercedes W211 200K
Località: VERONA

Grazie per aver risposto, no questa è la versione da 163cv kompressor. Per il peso delle bombole invece non è un problema tanto passo ogni giorno davanti al distributore di metano e faccio circa 400km a settimana perciò se passassi anche 2 volte a settimana a far metano mi va bene contanti anche che poi il risparmio è molto più alto. Comunque oggi vado a farla vedere a un installatore BRC e sento che mi dice spero che almeno lui mi darà l'ok per il metano
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

se non ricordo male l'utente "multipur" aveva una w203 163 cv a metano sw ...prova a cercare. Anche io percorro quei km ma per me è già una scocciatura fare gpl, figuriamoci col metano poi mi serve il bagagliaio per vari viaggetti di piacere
si col metano si risparmia di più ma IMHO non vale la pena per autonomia, distributori non così frequenti, ingombro bombolame, revisione 4ennale.
Se trovi un bravo BRC/Zavoli/Landi vai tranquillo
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione