[W211]Cambiare sensore infrarossi per l'apertura dei finestrini con telecomando "Summer convenience"

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rubair
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 05, 2019 8:14 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Camerota (Sa)

Salve ragazzi, premetto che ho controllato sul forum prima di aprire un nuovo argomento ma non ho trovato nulla.
Venendo a noi, ho fatto una rinfrescata al mio Mercedes classe E w211 del 2003 e oggi mi sono accorto che il carrozziere non aveva collegato il sensore a infrarossi che ê posto sulla maniglia del lato conducente.
Dopo che l'ho collegato ho notato che i finestrini non si aprivano piú e mi sono accorto che il carrozziere mi ha rotto il sensore!
La mia domanda è questa: Se provo a controllare in qualche centro demolizione e trovo questo sensore montandolo sulla mia auto dovrebbe andare oppure come la chiave deve essere codificato in mercedes?
Grazie mille e spero mi sia fatto capire!
Tranquillo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2016 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes w/s211 e320
Località: montecchio Maggiore (VI)

ciao
deve essere rimodificato o in mercedes o in centro dove hanno ilsoftware necessario
spero di esserti stato utile
buona giornata
alebia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio set 10, 2015 9:47 pm
Auto guidata: S211 E320 CDI avantagarde
Località: Gussago (BS)

Ciao, una info, come si accede al sensore, smontando il pannello porta? il mio non ha mai funzionato e mi piacerebbe controllare.
Tranquillo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2016 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes w/s211 e320
Località: montecchio Maggiore (VI)

buongiorno a tutti
bella notizia
ho riparato il sensore ad infrarossi ad una cifra folle!!!!!!!! 15 euro e un paio di ore di lavoro personale!!!! e non ho rotto nulla!!!!
come fare(
aprite la porta
staccate un po la gomma sula lato porta in zona maniglia
trovate un foro
con una chiave torch da 20 lunga inserite nel foro e cercate di agganciare la vite
svitate (operazione complessa solo per riuscire a centrare la vite!!!!!! un po di pazienza!!!!)
estraete la parte della maniglia con l'infrarosso
staccate il filo (basta sfilare stando attenti a allentare la clip
a questo punto togliete la mascherina di plastica (ci sono 2 linguette da sollevare in plastica quindi delicatezza e non fretta
una volta estratta la copertura in plastica arriva il punto più difficile
NON TAGLIATE O SEGATE NULLA come si vede in tanti tutorial se osservate ai due lati nella zona dove avete tolto la mascherina ci sono due specie di forellini SONO DUE PICCOLI PERNI E BISOGNA ESTRARLI!!!! operazione lenta e con un po di pazienza io non avendo strumenti da meccanico o elettrotecnico ho preso una graffetta e inserendola nel foro con pazienza ho estratto i due piccoli microperni!!!!!!!
a questo punto la scheda dell'infrarossi la potete estrarre
Non essendo io un elettrotecnico ma un musicista professionista mi sono rivolto ad un mio amico elettrotecnico che mi ha controllato al banco la scheda HA SALDATO CON STAGNO I PUNTI CHE SI ERANO ROTTI e mi ha chiesto 15 euro e una birra rossa (cosa che farò questa sera!!!!!!!!!!!!
tornato a casa
ho preinstallato tutto e ora funziona perfettamente!!!!!!!!
costo 15 euro 2 birre rosse (una per il mio amico e una per me che poi magari diventano 4!!!!!!!!!!!!)un paio di ore di lavoro e un po di visioni dei vati video che girano in internet
alla mercedes volevano 230 euro più 1 ora di lavoro!!!!!!!! cambiando tutto il pezzo
non è solo una questione di soldi ma anche e per me soprattutto di rispetto del nostro pianeta!!!!! RECICLARE E SALVARE LE COSE ANCHE SE CI VUOLE UN PO DI Più TEMPO!!!!!
spero di non essere stato noioso
per qualsiasi cosa chiedete
adesso riparo anche la molla della serratura costo 50 centesimi dal ferramenta che mi fa la molla e 3 o 4 ore di lavoro contro i 200 euro più lavoro dalla mercedes!!!!!!!!
vi farò sapere
tq
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Grazie, bravo ! :beer: :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Tranquillo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2016 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes w/s211 e320
Località: montecchio Maggiore (VI)

ciao a tutti
il sensore a infrarossi funziona che è una meraviglia
sono contento e ho già pagato il debito con il mio amico (in realtà ci siamo fatti due rosse a testa!!!!)
nube valeva la pena

ps qualcuno sa qual'è la tensione nel motorino della chiusura delle porte???
grazie per la risposta
tq
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione