[W211]Accensione spia motore

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
hustlercoder
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E320 Avantgarde Sport
Località: Livorno

Ciao a tutti vorrei segnalare e se possibile ricevere qualche suggerimento da voi.
Ogni tanto.... ma soprattutto nella accelerazioni brusche come sorpassi o semplicemente per tirarla un po'....la macchina arriva a 100-110 km/h poi si accendea spia e il motore perde improvvisamente potenza....vorrei sapere cosa è....anche perché su un 3.200 di cilindrata e 230 CV da anche un po' noia non poterla sfruttare a pieno....
Da una diagnosi non Mercedes è risultato pressione nel Common rail bassa e non ho idea di cosa potrebbe significare veramente... perché comunque la macchina potenza la ha fino a quando non succede questa cosa ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164740
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il forum è pieno di domande analoghe......magari potessimo fare diagnosi stando dietro ad un monitor.....
Suggerimenti?
Uno soltanto....se non vuoi andare in MB,fai eseguire una diagnosi da qualcuno competente (non tutti lo sono).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
hustlercoder
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E320 Avantgarde Sport
Località: Livorno

Eh lo so infatti la feci da un meccanico generico e uscì sul monitor questa cosa....si resetto temporaneamente per provare a vedere se cambiava la situazione e ovviamente senza l'errore la macchina volava....

E bruttissimo non poterla usare al massimo....sapere che può darti brividi e premi l'accelerazione e non fa niente..
PMen
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 29, 2018 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 220D SW S213 Nero Ossidiana
Località: Firenze (FI)

Ciao,
non so se ti può aiutare ma io ho avuto su un'altra auto lo stesso identico problema. Mi tagliava potenza in seguito a brusche accelerazioni con accensione spia motore.
<il motore sembrava avere potenza fino all'accensione della spia.
La diagnosi era: turbina andata (350000Km)
Invece: DPF pieno...
Esito: sostituito il pdf è tornata come prima
hustlercoder
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E320 Avantgarde Sport
Località: Livorno

PMen ha scritto: mer gen 23, 2019 11:44 am Ciao,
non so se ti può aiutare ma io ho avuto su un'altra auto lo stesso identico problema. Mi tagliava potenza in seguito a brusche accelerazioni con accensione spia motore.
<il motore sembrava avere potenza fino all'accensione della spia.
La diagnosi era: turbina andata (350000Km)
Invece: DPF pieno...
Esito: sostituito il pdf è tornata come prima
Ciao e grazie pera risposta la turbina appena cambiata quindi rimane dpf...ma non ho voglia di spendere adesso.....alla fine non lo fa quasi mai ... pochissime volte e capita totalmente a caso
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
Se vai da bosch o mb potrebbero essere piu precisi.
Se fosse scarsa pressione rail vuol dire che o è la pompa alta pressione o banalmente il filtro gasolio intasato...quanti km ha?
dpf intasato dovrebbe dare altri errori,comunque con una diagnosi completa si leggono la % di intasamento e la contropressione.
Avatar utente
Mercedes Tirana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 12, 2019 8:18 am
Auto guidata: Mercedes W211
Località: Novara

PMen ha scritto:Ciao,
non so se ti può aiutare ma io ho avuto su un'altra auto lo stesso identico problema. Mi tagliava potenza in seguito a brusche accelerazioni con accensione spia motore.
<il motore sembrava avere potenza fino all'accensione della spia.
La diagnosi era: turbina andata (350000Km)
Invece: DPF pieno...
Esito: sostituito il pdf è tornata come prima
Nooo dovevi solo lavare il pdf e tutto tornava come prima, l’ho fatto sulla mia 220 del 2008 e ho cambiato la spia che segna l’intassazione del filtro si vede che si era bruciata
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione