Ciao a tutti vorrei segnalare e se possibile ricevere qualche suggerimento da voi.
Ogni tanto.... ma soprattutto nella accelerazioni brusche come sorpassi o semplicemente per tirarla un po'....la macchina arriva a 100-110 km/h poi si accendea spia e il motore perde improvvisamente potenza....vorrei sapere cosa è....anche perché su un 3.200 di cilindrata e 230 CV da anche un po' noia non poterla sfruttare a pieno....
Da una diagnosi non Mercedes è risultato pressione nel Common rail bassa e non ho idea di cosa potrebbe significare veramente... perché comunque la macchina potenza la ha fino a quando non succede questa cosa ...
[W211]Accensione spia motore
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W211 E320 Avantgarde Sport
- Località: Livorno
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164737
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,il forum è pieno di domande analoghe......magari potessimo fare diagnosi stando dietro ad un monitor.....
Suggerimenti?
Uno soltanto....se non vuoi andare in MB,fai eseguire una diagnosi da qualcuno competente (non tutti lo sono).
Suggerimenti?
Uno soltanto....se non vuoi andare in MB,fai eseguire una diagnosi da qualcuno competente (non tutti lo sono).
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W211 E320 Avantgarde Sport
- Località: Livorno
Eh lo so infatti la feci da un meccanico generico e uscì sul monitor questa cosa....si resetto temporaneamente per provare a vedere se cambiava la situazione e ovviamente senza l'errore la macchina volava....
E bruttissimo non poterla usare al massimo....sapere che può darti brividi e premi l'accelerazione e non fa niente..
E bruttissimo non poterla usare al massimo....sapere che può darti brividi e premi l'accelerazione e non fa niente..
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: sab set 29, 2018 2:56 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe E 220D SW S213 Nero Ossidiana
- Località: Firenze (FI)
Ciao,
non so se ti può aiutare ma io ho avuto su un'altra auto lo stesso identico problema. Mi tagliava potenza in seguito a brusche accelerazioni con accensione spia motore.
<il motore sembrava avere potenza fino all'accensione della spia.
La diagnosi era: turbina andata (350000Km)
Invece: DPF pieno...
Esito: sostituito il pdf è tornata come prima
non so se ti può aiutare ma io ho avuto su un'altra auto lo stesso identico problema. Mi tagliava potenza in seguito a brusche accelerazioni con accensione spia motore.
<il motore sembrava avere potenza fino all'accensione della spia.
La diagnosi era: turbina andata (350000Km)
Invece: DPF pieno...
Esito: sostituito il pdf è tornata come prima
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W211 E320 Avantgarde Sport
- Località: Livorno
Ciao e grazie pera risposta la turbina appena cambiata quindi rimane dpf...ma non ho voglia di spendere adesso.....alla fine non lo fa quasi mai ... pochissime volte e capita totalmente a casoPMen ha scritto: ↑mer gen 23, 2019 11:44 am Ciao,
non so se ti può aiutare ma io ho avuto su un'altra auto lo stesso identico problema. Mi tagliava potenza in seguito a brusche accelerazioni con accensione spia motore.
<il motore sembrava avere potenza fino all'accensione della spia.
La diagnosi era: turbina andata (350000Km)
Invece: DPF pieno...
Esito: sostituito il pdf è tornata come prima
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
Se vai da bosch o mb potrebbero essere piu precisi.
Se fosse scarsa pressione rail vuol dire che o è la pompa alta pressione o banalmente il filtro gasolio intasato...quanti km ha?
dpf intasato dovrebbe dare altri errori,comunque con una diagnosi completa si leggono la % di intasamento e la contropressione.
Se vai da bosch o mb potrebbero essere piu precisi.
Se fosse scarsa pressione rail vuol dire che o è la pompa alta pressione o banalmente il filtro gasolio intasato...quanti km ha?
dpf intasato dovrebbe dare altri errori,comunque con una diagnosi completa si leggono la % di intasamento e la contropressione.
- Mercedes Tirana
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: gio set 12, 2019 8:18 am
- Auto guidata: Mercedes W211
- Località: Novara
Nooo dovevi solo lavare il pdf e tutto tornava come prima, l’ho fatto sulla mia 220 del 2008 e ho cambiato la spia che segna l’intassazione del filtro si vede che si era bruciataPMen ha scritto:Ciao,
non so se ti può aiutare ma io ho avuto su un'altra auto lo stesso identico problema. Mi tagliava potenza in seguito a brusche accelerazioni con accensione spia motore.
<il motore sembrava avere potenza fino all'accensione della spia.
La diagnosi era: turbina andata (350000Km)
Invece: DPF pieno...
Esito: sostituito il pdf è tornata come prima
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti