[W211] Xenon - Lampadine nuove ma luci deboli

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

cdiEvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 4:21 pm
Auto guidata: w211 220 cd1 avantgarde evo anno 2007 automatica
Località: Napoli

TOPIC UNITO


Salve a tutti.
Apro una discussione generica sui gruppi ottici della mia auto (W211 avantgarde 2.2 170 cv anno 2007 unico proprietario).
Un bravo carrozziere per pochi spiccioli mi ha rinnovato egregiamente le plastiche esterne tuttavia di notte la luminosità resta pessima, credo il lenticolare sia opaco a mò di cataratta ( l'esempio più calzante che mi è venuto in mente :2: ).

Secondo voi come posso risolvere?
Io ho ipotizzato di cercare dei gruppi ottici nuovi ma custom, così da eliminare il led con centralina e magari mettere delle H7 più economiche ma che diano un buon risultato comunque.
È una buona idea?

Avete suggerimenti? Grazie.
cdiEvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 4:21 pm
Auto guidata: w211 220 cd1 avantgarde evo anno 2007 automatica
Località: Napoli

Se a qualcuno interessa ho trovato questi.
Adesso non resta che chiedere al carrozziere quanto costa la mano d'opera.



https://www.ebay.it/itm/COPPIA-FARO-PRO ... 3245534292
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Siamo nel 2020 e usare alogene dopo aver avuto lo xeno è come come bere un bicchiere d'acqua dopo aver bevuto un Brunello di Montalcino. Qualcuno in passato ha smontato i fari per pulire la lente. Oppure cerca fari nuovi xeno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
cdiEvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 4:21 pm
Auto guidata: w211 220 cd1 avantgarde evo anno 2007 automatica
Località: Napoli

@CRONet grazie per aver risposto.

Ti spiego il perché della scelta di H7 comuni.
L'auto è unico proprietario, anno 2007 da poco superati i 350k km.
Percorrenza annua negli ultimi 5 anni di 10k km o anche meno, molta città mentre i primi 250 tutti autostrada.

Si accinge a diventare l'auto di un pensionato che ci è troppo attaccato per disfarsene ma che non vuol spendere per rimetterla a nuovo.
Premesso che a questo chilometraggio è arrivata solo con tagliandi ordinari e la sostituzione straordinaria di un braccetto, adesso ha i supporti motore che al minimo rendono l'auto rumorosa ed i fari che come detto non fanno luce.

Tutto sto pippone di premessa per dire che vorrei mettere in ordine le cose necessarie tenendo basse le spese e due H7 comuni costano 30€ alla coppia originali phlips 4200k più una coppia di gruppi ottici aftermarket, magari me la cavo con 300€ lavoro finito se il carrozziere amico esegue il lavoro (e se convinco mio padre).
Fosse stata più vicina alla soglia temporale per diventare auto d'epoca.... ma non lo è e spendere 90€ a lampadina(le cambiammo in mercedes quindi so che costano così) per un gasolio euro 4 che il proprietario non sa se vuole tenere non è il caso. 30€ per due H7 vs 180€ per 2 abbaglianti originali scelgo le prime.

Finito sto pippone ti ringrazio e vi terrò aggiornati.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Capisco la tua analisi. Ora mi permetto di fare la mia, senza pretese. Con l'avanzare dell'età, la guida notturna stanca tanto gli occhi. I xeno aiutano tanto su questo punto di vista e credimi, dal 1999 che guido con gli xeno e sono sostituibili solo con i moderni LED. Poi la tua auto è stata omologata per avere i xeno e cambiare per le H7 (i finti xeno) non solo disturbano a chi guida in senso contrario ma cambieresti un componente della tua auto. Inoltre, le lampade Xeno della Philips o Osram vanno benissimo e le trovi in commercio anche a 45 Euro cu.

Su www.amazon.it ci sono una marea di articoli: porta un po' di pazienza e troverai il ricambio giusto. Magari sempre chiedi al venditore (se non è Amazon) di confermare se il ricambio va bene. Io ti ho trovato alcuni:

https://www.amazon.it/FARO-PROIETTORE-A ... ve&sr=1-36

https://www.amazon.it/FARO-PROIETTORE-A ... ve&sr=1-37

https://www.amazon.it/s?k=w211+xeno&i=a ... nb_sb_noss

Su Amazon puoi configurare la tua auto e ti verranno proposti tutti i ricambi: fai attenzione all'anno di fabbricazione della tua auto.

Buona fortuna!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
cdiEvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 4:21 pm
Auto guidata: w211 220 cd1 avantgarde evo anno 2007 automatica
Località: Napoli

CRONet ti ringrazio tantissimo.
Il pippone era solo per spiegare da dove ho tirato fuori l'idea delle H7.

Faccio tesoro dei link e delle dritte che mi dai.
L'auto è una bellissima avantgarde 2.2 cdi con cambio automatico(di lì la particolarità dei fari che credo siano un chicca di questo allestimento).
È l'ultimo restyling prima del pensionamento se non vado errato.

Vi farò sapere.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I fari allo xenon sono sempre stati di serie sulla Avantgarde,anche la prima serie.
Come hai scritto correttamente,la EVO rappresenta il restyling
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
cdiEvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 4:21 pm
Auto guidata: w211 220 cd1 avantgarde evo anno 2007 automatica
Località: Napoli

Buongiorno.
Ringraziando @startaxi e @CROnet per le info che mi avete dato illo tempore vi vengo ad aggiornare sulla situazione.
Come avrete capito il proprietario ha i suoi anni e la testa è dura.

Settimana scorsa senza dire niente è andato a farsi fare il lavoro.
Ha preso una coppia di gruppi ottici nuovi dicendo di aver eliminato l'illuminazione originale facendo una "modifica" della quale non sa dirmi nulla.
Sospetto che abbia preso due gruppo ottici Aftermarket e ci abbia messo dentro delle H7 nemmeno di marca.

Mi sono rassegnato a non poter curare questa auto come merita per portarla al traguardo di auto "d'epoca".

Per correttezza nei confronti del forum mi pareva giusto aggiornarvi.
Grazie mille.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace.

Grazie per averci aggiornati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie dell'aggiornamento.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
cdiEvo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 21, 2019 4:21 pm
Auto guidata: w211 220 cd1 avantgarde evo anno 2007 automatica
Località: Napoli

Mi sembrava davvero il minimo.
Per ovvie ragioni scrivo poco e partecipo molto saltuariamente ma ho sempre ricevuto pronte risposte.

Fa molta rabbia che siano stati spesi soldi(secondo me non meno di 200€) per avere dei gruppi ottici che esteticamente sono perfetti ma che fanno davvero una luce scarsa.
A saperlo sarei potuto intervenire per mettere delle H7 di marca tipo philpis extreme o white vision per dirne una.
Invece non ho idea di che razza di lavoro sia stata fatto. :-S


Grazie ancora a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo non tutti ragionano come noi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sulla mia quindicenne monto le H7 extreme della Philips e sto contento !
Per le auto, come per le donne che in precedenza sono state di altri, ritengo che interessarsi sul loro passato equivalga al suicidio ! O:-)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Dopo 15 anni mi si è bruciata la bixeno lato guida al rientro ieri sera luce arancione a colpo sostituita oggi cin osram ds1 bixeno 4 anni di garanzia pare siano quelle che monta di serie 101 euro ivate montate. buona camicia a tutti !!!
Mio meccanico riesce a sostituire la.lampadina senza smontare vaschetta recupero radiatore un mito!!!
Ciao a tutti
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Io li avevo trovati su amazon 47.80 ma ho rinunciato non credevo di essere inn grado di sostituirli da soli ...
Mi hanno anche consigliato di cambiare solo quello bruciato essendo il dx ancora ok...vediamo quando si brucerà il dx a sinistra ho 4 anni di garanzia
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione