Scusate lo sfogo ...

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Da 20 gg ho chiesto alla mia officina quanto per sostituzione ammortizzatori anteriori e intervento famoso perdita olio scambiatore calore con relativo m51 credo si chiami così a cui da ieri anche una candeletta bruciata
Dice che è oberato dal lavoro non ha tempo per farmi un preventivo chiedo a voi
È lecito che io possa pretendere un prezzo totale ho fiducia di loro di come lavorano 4 interventi in due settimane stessi miei problemi quindi hanno esperienza ma mi chiedo temono vada da un altra parte??
Sempre pagato tutto fine lavoro ritiro auto ...
Bohh quasi quasi chiedo qui parere a Mercedes Mods e vado da lui solo che tre giorni chiesti fermo auto da lui sarebbe impossibile
Secondo voi quanto può venire il tutto??
Grazie a chi mi risponderà
Un saluto
Auto w211 evo 320cdi 236 mila km
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Stellone,
come immagini il prezzo totale dipende dai ricambi che scegli.
Se non ricordo male la tua w211 ha le Airmatic, perciò se vai sulle sospensioni originali sarà un bagno di sangue!
Puoi scegliere ricambi di concorrenza oppure gli originali rigenerati da Iazzeto, io mi sono servito da lui per la mia ex S211 e per la R350 e i suoi ricambi non si sono mai rotti, al contrario degli originali!
Lo scambiatore non costa molto, sei sui 150 euro ma cambiarlo è un lavorone.....si trova al centro della "V" dei cilindri perciò bisogna smontare tutto, dalla turbina ai collettori d'aspirazione......l'attenzione maggiore sta nel rimontare tutto con la giusta sequenza e coppia di serraggio. Inoltre bisogna ricomprare anche tutte le guarnizioni.
A proposito, non so perché parli di sostituire il motorino M55......se non funziona vuol dire che è andato in corto, si accende la spia motore e l'auto va in protezione. Se non è cosi, in occasione del rimontaggio dei collettori si puliscono e lubrificano i leveraggi e continuerà a funzionare. Piuttosto, ti consiglierei di proteggere il cablaggio del motorino da eventuali danni mettendo il famoso lamierino sotto l'aspirazione della turbina (c'era un bellissimo 3d a tal proposito)....è un lavoro che puoi fare "a gratis" anche con una lattina di coca!
Comunque, anche in questo caso, se lo scambiatore perde olio te ne accorgi perché troverai le chiazze in terra, il fondo sottomotore in plastica imbrattato e ti si accende la spia olio, contrariamente non ha senso cambiarlo.
A me successe con la S211 ma la mia era una pre-evo, con le vecchie guarnizioni arancioni che si rompevano a nastro......la evo montava le nuove guarnizioni viola e, che io sappia, la moria di scambiatori quasi terminò.
In definitiva, supponiamo che con 800 euro prendi le sospensioni anteriori (airmatic complete), 250 per scambiatore e kit guarnizioni collettori, turbina, ecc. e che tu vada da un onesto meccanico generico........difficilmente starai sotto i 2.000 euro.
In Mercedes ti costerà più del valore dell'auto.
Puoi provare a sentire Michele, di solito monta pezzi originali ma vista l'età dell'auto e il costo dei ricambi, se le sospensioni gliele porti tu e il resto lo prende lui è sicuramente la scelta migliore! Dovrai aggiungere un paio di centoni tra viaggio e noleggio piccola auto per tre giorni.
In bocca al lupo!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
Senti Mick ! E salutamelo !
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Grazie mille molto gentile non ho le air matic sospensioni semplici ma che fanno rumore quindi avrei optato per sostituzioni ammortizzatori semplici il lavoro scambiatore mo hanno detto che sei sui mille più Iva loro dicono cambiare m51 perché se si rompe poi sino da rismontare tutto quindi meglio fare sostituzione preventiva dirò loro del fatto del lamierino per prevenire e farò leggere tuo messaggio loro dicono che sanno come fare fatto su una R una s e due w211 come la mia in un mese
Io ho fiducia di loro ma sono così smonato che ho perfino pensato di venderla e prendermi una gla 200 d di una vedova del 2014 con soli 68 mima km e liberarmi sella mia a 4500 euro della sua mi chiede 21000 euro
Vi terrò informati su che deciderò
Grazie amici
Se abitassi vicino a mercedes mods avrei già fatto fare tutto a loro la distanza mi fa desistere dal contattarlo
Stay tuned ci terrò informati
Grazie mille .
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

:muhaha: piccolo ragguaglio la lascio mercoledì 29 marzo fino a venerdì sera 31 marzo con candeletta e ammortizzatori sotto i 1500 mi ha detto che m 255 o come si chiama se buono non viene cambiato solo pulito così anche meno di 1500
Vi farò sapere
Saluti a tutti
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

STELLONE ha scritto: mer mar 22, 2023 6:17 pm m 255 o come si chiama se buono non viene cambiato solo pulito così anche meno di 1500.......
te lo avevo detto, non ha senso cambiarlo se funziona, bisogna pulire tutto il resto.
Il grosso del prezzo era per le airmatic e se non le hai, come vedi, risparmi un bel po'......puoi tenere la tua W211 ancora per molto tempo.
Ti posto il link del 3d in cui si parlava del motorino M55 e della sua protezione:
viewtopic.php?f=13&t=69260

Curiosità: ma lo scambiatore perde olio?
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

Ciao io ho chiesto dei preventivi per il lavoro dello scambiatore.
Se dovessi cambiare e prendere un ml 350 almeno so di che morte morire e dove andare.
Qui in Emilia i mb ufficiali grossi, intendo autotorino, star Emilia ecc. chiedono intorno ai 1.800 ivati.
Con o senza m55 nuovo ci ballano 100/150 €.
I mb service piccoli, intendo solo meccanico e non mega showroom riescono intorno ai 1.000/1.200€ ivato, stesso lavoro, sempre mb ufficiale.
La differenza è notevole, ma la fa la tariffa oraria.
Non sparo a caso ho i preventivi.
Ciao
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Sotto i ferri da mercoledì mattina dovrei ritirala stasera fatta
S ti ringrazio perdite olio da circa tre mesi vedere la macchia sotto auto in terrazza mi faceva sclerare poi più si aspetta peggio è si sporca di più mi hanno detto loro e sempre loro capo officina mi ha detto che M 55 vede se è da cambiare o no in corso di lavoro lui me l aveva consigliato di sostituire vediamo che ha deciso stasera a chiusura conti e resoconto
Sono curioso di vedere con nuovi ammortizzatori davanti come la sentirò " adesso
E soprattutto sono curioso di vedere come me la riconsegnato sono di un pignolo maniacale
Pensa che alla consegna ho preteso inizio lavoro di prendere calotta copri motore e metterla in bagagliaio
Odio quando la smontano e la mettono magari in piedi appoggiata a un armadio dell'officina
Tanto per farti capire livello mie fisime
Se bello domani due ore lavaggio e controllo del vano motore
Speriamo bebè
Vi farò sapere costi
Io pratico officina che usa ricambi officinali ma sono due ex meccanici Cumini/Autostar/ ora Autotorino Mercedes ...si sono fatti 20 anni in Mercedes ufficiale ora in proprio
Usano ricambi ufficiali ma tariffario ora a livello umano
Saluti a tutti !!
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
Keep calm ! :ridoo5:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Vi ragguaglio non buone notizie hanno avuto troppo lavoro e uno dei due un corso on line aggiornamento praticamente passato alle 14 erano a metà dell'opera vedere il vano motore semi vuoto mi ha dato una stretta al cuore ma di positivo vedere il socio dedicato al nio lavoro pulire ogni minima parte con uno spruzzino e spazzolino mi ha dato speranza che il lavoro sarà fatto bene avevano appena sostituito lo scambiatore di calore e stava dedicandosi alla pulitura del mitico M55
Ho detto loro anche perché il tipo mi ha detto che è lento ma gli piace fare il lavoro come va fatto .....che si prendano tutto il tempo che serve basta sia fatto bene
Morale della favola penso per martedì mattina o sera anche perché non lavorano il sabato mai
Vi terrò aggiornati
Ho fatto 5 foto tutte troppo pesanti non me le lascia caricare uffa
Un saluto a tutti
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

:scream:
Speriamo bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Salve, da quello che vedo lavorano bene e in modo molto pulito. Che bel motorone :-D
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

:felice: finora mi aveva dato solo gioie sto sei cilindri spero me ne dia per altri 200 mila ci sono affezionato ed è perfetta dopo 15 anni
Speriamo bene vi terrò aggiornati
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

“Anche l’attesa del piacere è un piacere!”
O. Wilde
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

:crpp: esatto fatto sta che giro con la clio 1200 benzina che mia madre non vuol cambiare del 1996 210 mila km inarrestabile
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione