[W212]CLASSE E 200 BLUEFFICIENCY VALVOLA A FARFALLA INCEPPATA!

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
sombrero1259
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:53 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE E 200 CDI W212
Località: caserta

Mercedes64 ha scritto:
sombrero1259 ha scritto:Buona sera, vi aggiorno sul problema;
A seguito della sostituzione valvola a farfalla, la spia continua ad accendersi nonostante le numerose cancellazioni errore tramite ECU (Nemmeno con il programma delphi della stessa marca della centralina si spegne definitivamente); Oggi mi sono recato in officina e con il programma mercedes hanno individuato a diagnosi (sempre come errore P2074) il debimetro guasto (A+S ATTUALE E MEMORIZZATO); Mi chiedo come sia possibile che si sia rotto il debimetro a soli 104.000 Km e soprattuto come sia possibile che Mercedes non se ne sia accorta contestualmente alla prima diagnosi dove sotto questo errore (P2074) era rappresentata solo la valvola!!Preciso che comunque la vettura va bene, è piena in accellerazione e in velocità. Mi hanno detto che il csto del pezzo originale si aggira in torno ai 250 Euri :shock: :?-: che sommati ai 370 della valvola e al prezzo ella mappatura so proprio tanti tanti.......!!!
Vi chiedo, cortesemente, di indicarmi dove si trova posisionato il debimetro nella mia classe E 200 bluefficiency (w212) , vi ringrazio!
il debimetro si è rotto anche a me a 112.000km sul tuo stesso identico motore... (Y)
Bene!!.... sai per caso dove è posizionato e ricordi quanto spendesti? :?
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

sombrero1259 ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
sombrero1259 ha scritto:Buona sera, vi aggiorno sul problema;
A seguito della sostituzione valvola a farfalla, la spia continua ad accendersi nonostante le numerose cancellazioni errore tramite ECU (Nemmeno con il programma delphi della stessa marca della centralina si spegne definitivamente); Oggi mi sono recato in officina e con il programma mercedes hanno individuato a diagnosi (sempre come errore P2074) il debimetro guasto (A+S ATTUALE E MEMORIZZATO); Mi chiedo come sia possibile che si sia rotto il debimetro a soli 104.000 Km e soprattuto come sia possibile che Mercedes non se ne sia accorta contestualmente alla prima diagnosi dove sotto questo errore (P2074) era rappresentata solo la valvola!!Preciso che comunque la vettura va bene, è piena in accellerazione e in velocità. Mi hanno detto che il csto del pezzo originale si aggira in torno ai 250 Euri :shock: :?-: che sommati ai 370 della valvola e al prezzo ella mappatura so proprio tanti tanti.......!!!
Vi chiedo, cortesemente, di indicarmi dove si trova posisionato il debimetro nella mia classe E 200 bluefficiency (w212) , vi ringrazio!
il debimetro si è rotto anche a me a 112.000km sul tuo stesso identico motore... (Y)
Bene!!.... sai per caso dove è posizionato e ricordi quanto spendesti? :?
Credo sui 250 euro... posizione non ne ho idea
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
sombrero1259
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:53 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE E 200 CDI W212
Località: caserta

ragazzi scusatemi ma proprio non credo sia il debimetro nonostante la diagnosi star-diagnosi; Infatti, oggi dal mio elettrauto per avere un confronto abbiamo staccato lo spinotto del debimentro e dalla diagnosi sono risultati errori P0113 e P0103 oltre che al famoso P2074 quindi dovrebbe essere essere chiaro che non è il debimetro ma altro; Potrebbero essere le valvole sugli iniettori? Per favore vorreiaiuto perché qui ogni testa è un tribunale! :shock: :?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Noi abbiamo cercato di aiutarti ma evidentemente non ti è piaciuto quello che hai letto......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

sombrero1259 ha scritto:ragazzi scusatemi ma proprio non credo sia il debimetro nonostante la diagnosi star-diagnosi; Infatti, oggi dal mio elettrauto per avere un confronto abbiamo staccato lo spinotto del debimentro e dalla diagnosi sono risultati errori P0113 e P0103 oltre che al famoso P2074 quindi dovrebbe essere essere chiaro che non è il debimetro ma altro; Potrebbero essere le valvole sugli iniettori? Per favore vorreiaiuto perché qui ogni testa è un tribunale! :shock: :?
Quando iniziano questi errori anomali.. Fagli fare un giro in MB
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
sombrero1259
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:53 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE E 200 CDI W212
Località: caserta

Si, in settimana provvedo e vi aggiorno!
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

sombrero1259 ha scritto:Si, in settimana provvedo e vi aggiorno!
(Y) (Y) =D> =D>
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
marco1972
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 615
Iscritto il: sab ott 29, 2011 11:04 pm
Auto guidata: crv d-tec
Località: perugia

secondo me c è qualcosa che non va nella rimappatura centralina!! ma ormai, senza auto sotto le mani, è un tirare a indovinare in base alle proprie esperienze! e in base alle mie, da quello che ho letto, temo proprio che la rimappa è il colpevole. e se cosi fosse MB ti darebbe solo il colpo do grazia!! dato che hai già "curato" il dpf!
posso chiederti una cosa?? questo meccanico che ti sta sistemando la macchina ha già esperienza di questi lavoretti? a chi si appoggia per creare, assottigliare e installare il nuovo sofftwer ( o come si scrive) sulla centralina?
cerco ruotino di scorta :-)
sombrero1259
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: gio giu 16, 2011 3:53 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE E 200 CDI W212
Località: caserta

Allora ragazzi, tutto ok, ho risolto; Sono stato in Mercedes e devo dire che il mio meccanico aveva "fiutato bene". Infatti andava semplicemente fatta una attribuzione elettronica della famosa valvola a farfalla con la centralina DELPHI. Il capo officina della Mercedes mi ha spiegato che la valvola era stata montata correttamente (tra l'altro avevo comprato comunque il pezzo originale Mercedes propio per evitare rogne) e che semplicemente con il programma star-diagnosis hanno provveduto ad "attribuire elettronicamente" il corretto funzionamento della valvola comunicandolo alla centralina che fino ad allora la faceva aprire solo fino all'80% provocando quidi l accensione della spia. Nulla a che vedere dunque con la mappatura che è stata fatta correttamente tenendo tra l'altro presente l'importante problema del cambio automaitco, anzi adesso la vettura è decisamente piena e pronta sin dai bassi règimi......! Non consuma per niente di più e chiaramente non va piu' in protezione! (Y) (Y) Ho aspettato un po prima di scrivere in modo da testare comunque che non si accendesse piu la spia ed ormai sono 5 gg circa che è tutto ok! Un brutto spavento insomma ma tutto risolto (70 Euri per la manodopera della riattribuzione hanno sempre le mani d'oro.... ). Sono ancora piu contento perchè sono anche riuscito finalmente ad aggiornare software e mappe del navigatore dal 2010 V.3.0 con l ultima 2014/2015 V10.0 il tutto senza spendere 250 Euri chiesti scusate questo piccolo off-topic ma so troppo contento :mrgreen: :mrgreen: )
Avatar utente
DennyCDI
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven giu 27, 2014 8:19 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220CDI 2004 AVANT
Località: Roma

Salve ragazzi un mio amico ha un problema simile sulla stessa auto E200 del 2010
praticamente facendo la diagnosi i codici errore P2263 flusso errato regolazione pressione di sovralimentazione e P2074 pressione assoluta collettore/posizione flusso massa d'aria - acceleratore in relazione al carico superiore.

se provi la macchina va benissimo tira non fa fumo non da alcun segno di malfunzionamento a parte i consumi eccessivi
(forse passa più gasolio che aria)

cancellando gli errori la spia avaria motore si spegne,la prima messa in moto la spia rimane spenta,
ma dopo che fai la successiva messa in moto la spia motore si riaccende e ricompaiono i medesimi codici errore.

fortunatamente a zero spese per cercare di escludere problemi abbiamo provato a sostituire da un auto uguale funzionante presso officina di un amico sonda lambda, debimetro e anche sensori pressione sui collettori...ma il problema rimane.

successivamente pulito tutte le incrostazioni su tubo egr e collettore aria e farfalla (davvero pieni di melma nera)
rimontato tutto acceso diagnosi messo in moto e fatto autoapprendimento dei componenti ma nello specifico non c'è un ripristino valori posizione per valvola a farfalla e problema rimane.

abbiamo notato con diagnosi delphi che ci da valore il apertura valvola a l 86,5 % e non si scosta da tale valore anche accelerando e decelerando.....io credo che debba arrivare a 100% come i valori richiesti....nel frattempo l'auto da cui poter fare confronto valori e andata via.
qualcuno può darci una mano?

può darsi che l' autoapprendimento ripristino farfalla si fa solo ed esclusivamente con star diagnosis?
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione