Consiglio gomme

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
sisco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 08, 2020 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes E212
Località: Canosa di Puglia

Salve, sono in procinto di cambiare le gomme della mia E220 CDI berlina del 2013, ora ho delle Goodyear che devo dire non sono male ma sono arrivate alla frutta... Il battistrada c'è ancora ma le sento indurite e con gli asfalti che abbiamo noi qui al sud tendono a scivolare.
Il gommista mi consiglia Bridgestone T005 (si è parlato anche delle Potenza Sport che reputo eccessivamente sportive per questo tipo di auto) io ero orientato sulle Continental...
A me interessa che la gomma mi dia precisione di guida, confort, tenuta in frenata su asciutto o sul bagnato e che soprattutto non mi vada via in curva...
Il gommaio continuava a dirmi che con le tecnologie di produzione attuali le gomme top di gamma alla fine si somigliano tutte... Mah
Cosa scelgo a parità di segmento Continental o Bridgestone?
Esperienze in merito?
Grazie un saluto.
Francesco
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Michelin Primacy !
Giusto compromesso tra tenuta, durata e prezzo !
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
sisco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 08, 2020 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes E212
Località: Canosa di Puglia

Le primacy le ho avute su Audi A6...
Non mi sono trovato per niente bene purtroppo... Per questo le ho escluse a priori e considerando la scelta solo fra Bridgestone e Continental, al massimo Yokohama, ho avuto di quest'ultime le AE50 sull'Audi, prodotto eccellente da tutti i punti di vista
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Io sull’auto precedente ho avuto sia le primacy che le Bridgestone t005. Mi sono trovato bene con entrambe, con le bridgestone sull’acqua sembrava di essere sui binari, mentre le primacy di primo equipaggiamento pur validissime in tutte le circostanze hanno avuto una resa chilometrica superiore.
Quando dovrò cambiare le attuali la mia scelta sarà tra queste due.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho appena montato le nuove Primacy 4 sono confortevoli e silenziosissime, la spalla offre un buon appoggio, le ho già provate anche sul bagnato e si sono comportate benissimo, ho affrontato tratti con un consistente strato di acqua e l'acquaplaning é stato davvero minimo.
Le riacquisterei sicuramente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sisco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 08, 2020 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes E212
Località: Canosa di Puglia

Eppure sull'Audi A6 2004 non ho avuto una buona esperienza con le primacy (forse le 2?) Lo sterzo mancava di precisione e avvertivo un dondolamento come se fossero sgonfie... Poi arrivano ad un certo punto e non si consumano più e non aderiscono una mazza ovviamente.
Forse le 4 le hanno migliorate?
Le mie sono 245 su cerchio da 17
@startaxi
Hai avuto Continental ?
Perché il gommaio insiste sulle Bridgestone? Avrà qualche interesse sicuramente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sulla attuale C ho avuto Bridgestone Potenza S001 di primo equipaggiamento con le quali mi sono trovato bene, unico neo la durata ridotta, poi come secondo treno ho montato Continental Premium Contact 6 buone ma sono diventate un po' rumorose dopo il primo anno.

Il gommista insiste sulle Bridgestone perché ha un margine di guadagno più ampio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sisco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 08, 2020 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes E212
Località: Canosa di Puglia

Quanti km sei riuscito a fare con le Potenza?
"Potenza Sport" giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono riuscito ad arrivare a 25000 Km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sisco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 08, 2020 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes E212
Località: Canosa di Puglia

Vada per le primacy.... speriamo che le 4 mi diano soddisfazione.Mi sa che le 245 45 17 sono intorno ai 150 euro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bada che non mi prendo responsabilità eh.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

salve, io posso dare un "contributo" per quanto riguarda le continental cs5 che monto adesso 245 45 17 w MO, premesso che la mia ha il cambio manuale e come già avevo scritto in un altro post rispetto all automatico ci sono meno consumi sia di pneumatici che di dischi e pasticche, attualmente hanno percorso 46000km (in piu di 3 anni) ed ancora ce un discreto battistrada sicuramente ci si arriva tranquillamente a 60000 e dovendo dare un giudizio personale a queste gomme devo dire che sono molto silenziose, durature, ottimo comfort, sul bagnato vanno bene ma mancano un po di precisione di guida (sicuramente dato dalla durezza del battistrada) e per questo nn le rimonterò più ed andrò sulle yokoama advan sport v105 (che montavo nella precedente w211) pneumatici dalla spalla un po più rigida e molto precisi e ci ho fatto circa 45k.... In conclusione, ce da vedere lo stile di guida che ognuno di noi ha ed anche i km che si percorrono io ci faccio poca strada (circa 15k annui) quasi sempre autostrada ed extraurbano e mi piace avere una gomma più sportiva e performante. Ritornando alle continental contisportcontact 5, anche questi dovrebbero essere pneumatici molto sportivi blasonati da molta gente sui vari forum e dalla durata limitata ma nel mio caso è l esatto contrario e credo proprio perchè inanzitutto sono in w e poi hanno la dicitura MO che sta per mercedes quindi può darsi che mettano una mescola meno performante e più duratura e sarei molto curioso di provare gli stessi 245 45 17 in Y e senza la dicitura MO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche tutte le gomme che ho citato sopra erano MO poiché le Bridgestone erano di primo equipaggiamento, mentre le altre le ho acquistate e fatte montare in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

ciao startaxi, infatti anche io quando ho acquistato l auto in mercedes me le hanno cambiate loro dicendomi che avevano disponibili le continental e le bridgestone ed ho optato per i primi perchè erano quelli che montava l auto di primo equipaggiamento ed avevano percorso 60800km e nn erano finite finite quindi ho optato per quelli, però rimane sempre il fatto che mi trovo in totale disaccordo a sentire tanta gente sui vari forum che dicono che sono morbidissime e che a 20/25km erano spiattellate, invece nel mio caso risultano molto dure, nn precisissime e sembra nn volersi consumare mai apposta io pensavo che con la dicitura MO cambiasse mescola pur mantenendo lo stesso disegno, ultima cosa che nn avevo menzionato prima è che nn ho il piede leggero e la macchina "abbonda di coppia"
sisco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 08, 2020 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes E212
Località: Canosa di Puglia

Le mescole sport più morbide, fanno più fatica al rotolamento quindi più consumo carburante e gomma.
Il miglior compromesso per una Mercedes classe E tranquilla, è una gomma che sia sicura, confortevole ed economica per i consumi visti i tempi.
Sicura sull'asciutto quanto sul bagnato, confortevole perché se hai scelto Mercedes vuoi silenzio e assorbimento delle asperità.
Ovvio che non si può avere tutto ma bisogna scegliere in base alle esigenze personali.
Le primacy sulla carta sembrano il miglior compromesso, rimangono i dietro solo per l'acquaplaning
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione