Possessori di W212, che fine avete fatto?

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Seaz1998
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 21, 2018 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes W124 CE 200
Località: Tivoli

Buonasera a tutti. Questa volta scrivo per discutere con voi di uno strano fenomeno.
Da circa 2 anni sono felice possessore di w212 pre restyling e come sempre, quando posseggo un'auto, mi viene spontaneo guardarmi intorno e vedere se ce ne sono altre in giro come la mia.
Ebbene, io vivo a Roma, e per motivi di lavoro mi trovo a viaggiare tutte le settimane tra Roma e Bari (quasi 500km di autostrada), in vari giorni della settimana ed in orari tra i più diversi.

Eppure non mi credereste se vi dicessi che in 2 anni e quasi 40.000km percorsi sulle strade italiane non ho mai incontrato una W212. Mi è capitato di incrociare maserati, ferrari, auto di ogni genere, anche molto rare. Diverse mercedes w124, w210, moltissime w211 EVO e non, ma nessuna e dico nessuna W212. E la cosa strana è che anche dentro la città, tanto a Bari quanto a Roma ne ho mai vista un'altra. Il miei unici e sporadici avvistamenti sono di qualche coupè C207. Eppure la cosa ancora più strana è che di classi E modello nuovo ne vedo invece girare moltissime, ed un po' ovunque, sia NCC che private.
È come se tra il w211 e il w213 ci sia un enorme buco.
Addirittura ultimamente mi sono recato in Mercedes per fare dischi e pastiglie e la stessa officina mi ha detto "vediamo se abbiamo i pezzi in magazzino, è un po' che non le vediamo queste qua..."

Ma possibile che un'auto di 10/12 anni già sia così scomparsa, al punto che mercedes stessa dice di non vederne una da tempo. E guardandomi in giro non posso che confermare che quelle rimaste in circolazione si contano sulle dita di una mano...

Allora chiedo a voi possessori...dove le tenete le vostre E? 😂
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, effettivamente è una serie che forse si vede un pò meno in giro rispetto alle altre, però già nel mio piccolo comune ce ne sono ben 3! Forse è solo una sfortunata coincidenza :rotfl:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah forse dipende dalle zone.......qui Ferrara ne giravano tante e ne girano ancora.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
principelilo
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 16
Iscritto il: mar nov 23, 2021 12:08 am
Auto guidata: Mercedes E500 4matic W212
Località: Verona

Ti devo dare un parte ragione qui in Veneto non se ne vedono molte , io ho acquistato la mia e500 station a Milano e la mia concessionaria mi ha detto che sono stato molto fortunato a trovarla sia con pochissimi km che full . Comunque io ne sono entusiasta macchina favolosa .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh in Italia una E 500 non si trova tutti i giorni,quindi sei stato fortunato a prescindere dal kilometraggio (chi acquista nuova un'auto con questo motore non è certo uno che viaggia molto) e dagli accessori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Marko1366
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 92
Iscritto il: lun gen 08, 2018 12:24 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz classe E200 cdi 2.1 Sport (W212)
Località: Ome (BS)
Contatta:

Buongiorno a tutti, qui nel bresciano se ne vedono molte sia SW che berlina ... :-G
MERCEDES BENZ E200 CDI 2.1 Sport
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

principelilo ha scritto: mer mag 04, 2022 4:22 pm . Comunque io ne sono entusiasta macchina favolosa .
Hi
Capisco, ad ogni raduno mi delizia (anche con il mio poco orecchio) sentirla arrivare !! :DD :DD
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Già, ieri ero dietro di lui e il v8 era un bel sottofondo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Io mi sono un po’ vergognato quando ho parcheggiato di fianco il mio trattore ieri… 🤣
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione