Dove trovo i codici componenti della w212?

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Seaz1998
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 21, 2018 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes W124 CE 200
Località: Tivoli

Buonasera a tutti, augurandovi intanto un buon 2022, vi chiedo qualche suggerimento sul come reperire i codici componenti delle nostre w212.

Ho deciso di regalarmi per natale, dopo mesi di riflessione (in cui ho addirittura pensato di vendere l'auto, poi rinunciando, sono troppo affezionato :rido4: ), un doppio scarico originale per la mia Station Wagon.
La mia è il modello "senza marmitte" per intenderci, ovvero con paraurti posteriore totalmente chiuso e marmitta singola nascosta a sinistra. Pensavo di ottenere un risultato come foto allegata.
Dopo un po' di ricerche ho trovato la sezione di scarico posteriore sdoppiata con codice A2124910200 e il diffusore con doppio foro ovale, codice A2128852825.
Mi sono infilato sotto l'auto e ho visto che è già predisposta ad alloggiare il doppio scarico, gli spazi sono esattamente speculari e ci sono anche le predisposizioni per i bulloni di fissaggio delle staffe e del pannello paracalore (o parafiamma che dir si voglia...). La parte inferiore del paraurti è fissata con delle clip in plastica e qualche vitarella torx, insomma, una mezza giornata di lavoro dal mio meccanico.
Il problema è proprio questo:
Non riesco a trovare il parafiamma destro e la staffa del silenziatore destro, con tanto di sostegno in gomma.

I pezzi che ho trovato sono stati dei colpi di fortuna, ovvero cercando in maniera generica "w212 rear exhaust" "w212 rear diffuser" e poi scorrendo centinaia di foto fino ad individuare ciò che mi serviva. Ci ho messo settimane :-G

Qualcuno sa dove posso reperire un esploso di questa macchina con i codici dei componenti relativi alla linea di scarico?
O comunque dove si trovano queste informazioni? Altre volte mi è capitato di acquistare componenti alla cieca...
Comunque, se sapete anche solo i codici dei pezzi sopracitati sono tutto orecchie.

Grazie mille!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ti serve il V.I.N. di una vettura dotata di doppi scarichi.
Con quello ti procuri tutti i categorici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione