Vendere W212 per W211 EVO. Ne vale la pena?

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Seaz1998 ha scritto: lun nov 15, 2021 1:07 pm..........Ma leggendo qua e la nel forum pare che sto scambiatore di calore ad un certo punto debba rompersi, non si sa quanto, ma succede. Ed i costi, come anche i danni, sono ingenti. Quindi sono un po' scoraggiato da questo tarlo nell'orecchio che un giorno, quando meno me l'aspetto, qualcosa succede, qualcosa di grosso...
Se volevo fare il cambio era anche per l'idea di affidabilità e durata di un grosso 6 cilindri depotenziato, ma ammetto di essere un po' titubante.
Per caso sapete se il problema sia stato risolto a partire da una certa annata, come fu per i famosi iniettori su OM651 e se questa evo ne è afflitta?
Ciao,
non ricordo bene in quale anno, se 2008 o 2009, ma la Stessa MB ha cambiato le guarnizioni dello scambiatore passando da quelle arancioni/rosse a quelle viola e così il problema è stato risolto.
Sulla mia cara vecchia 211 cambiai lo scambiatore a 230.000 km ed era ancora perfettamente integro nonostante le vecchie guarnizioni arancioni e 12 anni di servizio. Lo cambiai solo perché ho dovuto sostituire la turbina e in quell'occasione avendo tutto l'interno della "V" libero ho speso altri 120 euro per lo scambiatore originale MB (in rete se ne trovano....) completo di nuove guarnizioni viola.
La turbina l'ho sostituita perché in un service mi hanno rimesso male la fascetta metallica del condotto dei debimetri, questa con le vibrazioni ha tagliato la gomma che è stata aspirata dalla girante della turbina (che si vede quando si stacca il condotto di aspirazione) distruggendo le alette!
Tutto ciò per dirti che non è che un giorno debba per forza rompersi lo scambiatore.........
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione