Sterzo lento a riallinearsi

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Seaz1998
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 21, 2018 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes W124 CE 200
Località: Tivoli

Salve, domanda ai possessori di w212. Notate anche voi una certa lentezza dello sterzo a tornare nella posizione 0? Specialmente nelle partenze da fermo con sterzo caricato da una parte.
Es. Partenza al semaforo con svolta a sinistra/destra o inversione ad U.
Spesso mi è capitato di dover intervenire io per riportarlo al centro e non salire sul marciapiede o colpire le auto parcheggiate a bordo strada. Non basta lasciare lo sterzo perchè torni al centro da solo, ci torna eh...ma impiega 3/4 secondi buoni a centrarsi, e spesso sono troppi, costringendomi a raddrizzarlo io manualmente nell'ultimo mezzo giro.
Per fare un esempio, facendo un'inversione ad U e lasciando lo sterzo più o meno a metà manovra perchè si centri da solo, il movimento è talmente lento da finire completamente sull'altra corsia e da dover aggiustare poi la traiettoria.
Per il resto lo sterzo è preciso, durezza giusta, niente gioco, niente comportamenti anomali.

Volevo capire se ho un problema o se è proprio una caratteristica dell'auto. (ormai mi sono abituato e neanche ci faccio più caso. Ma i primi tempi ho rischiato incidenti...).
Aggiungo, casomai servisse, che la mia è una 4matic station wagon
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione