Nag5 cambio olio

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
elettrico400v
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 18, 2021 10:29 am
Auto guidata: W212 E220CDI
Località: Venezia

Buongiorno a tutti,
ho da porvi delle domande in merito al cambio nag5 (722.646) sulla mia w212 del 2010.

Ho cambiato da poco il solenoide del lock-up dal gruppo elettroidraulico causa scherzi con il freddo (effetto canguro, cambiate secche da prima a seconda, altre volte non trazionava proprio), tutto ciò succedeva ogni mattina nonostante lasciassi a scaldare l'auto per 5-10min.
Quando ho smontato la coppa dell'olio cambio ho notato il magnete abbastanza carico di limatura di ferro solo dopo 30000km dall'ultimo cambio olio fatto nel 2017, a voi risulta una cosa normale?
Fatto il lavoro di montaggio sono andato a riempire il circuito con olio mb 236.14 (fluido atf di colore rosso), andando a ricaricare sia il convertitore che il cambio.
Al primo giro ho riempito con 5lt di olio, avviato il motore, spostato il cambio P-R-N-D D-N-R-P con pausa di 10secondi per marica per più volte in modo tale da riempire il convertitore poi ho spento il motore ed ho aggiunto altri 3lt per un totale di 8lt.
Quando con l'astina sono andato a verificare il livello dell'olio (a motore acceso), risultava basso di livello a quel punto ho aggiunto altri 0,2 lt e mi sembra ancora scarso (vedo solo la punta dell'asta bagnata), qui mi son fermato onde evitare di creare qualche danno o trafilamento d'olio dato che la quantità necessaria da scheda tecnica è di 8,3lt.

Secondo voi devo aggiungere ulteriore olio dato che ho smontato e rimontato il modulo elettroidraulico o devo verificare altre cose prima?
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione