S212 problame airmatic posteriori

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Danieleg45
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer set 27, 2017 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes Benz E250 cdi S.W. 4Matic Avantgarde AMG
Località: Veneto

Buongiorno benzer. La mia E250 4matic avant gard con assetto amg ha le airmatic autolivellanti al posteriore. 2 mattine da ho trovato la sospensione post. Sx tutta giù. Quella di destra meno. Accesa. Si è rialzata. Per 2gg non ha dato problemi. Non è mai scesa. Stamattina la trovo di nuovo come detto prima. Accesa si è rialzata. Chiedo consiglio a voi su cosa fare. Penso: se fossero i soffioni, sarebbe scesa di nuovo. Se fosse il compressore, neanche l'alzerebbe. Che non sia l'elettrovalvola? O i sensori di livello? Cioè, quando la parcheggio in garage, dopo aver tolto la chiave, sento che il sistema sfigata è la fa abbassare di 1cm. Per poi riportarla a livello quando la riaccendo. Nei due gg tra un afflosciamento e l'altro, non ho notato tale cosa. Notata invece prima quando lho portata in garage. Avendo assetto kit amg e 4matic, i soffioni sono diversi tra versioni diverse? Grazie a chi mi consigliera
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il consiglio è di andare in MB, risparmi tempo e denaro !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
albi65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 22, 2012 5:18 pm
Auto guidata: Mercedes S212 250 cdi 4 matic

Anche la mia nelle ultime settimane qualche volta si è “seduta” del tutto, con relativa scritta “attendere il veicolo si solleva” quando l’ho riaccesa. Però è una cosa un po’ saltuaria. Mi è venuto un dubbio...non è legata all’attuale sbalzo di temperatura tra l’esterno e l’interno dei box? Perché mi è successo solo lasciandola molte ore in box freddi. E come noto l’aria raffreddandosi perde volume.
Ovvio è solo un’ipotesi, se il problema continuerà a presentarsi (magari sempre più spesso) un giro in concessionaria diventerà obbligatorio
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ripeto anche a te……..vai in MB, prima di trovarti a terra senza rimedio !
Come in medicina, la prevenzione ed un pronto intervento sono davvero buona cosa e non una frase fatta !
(Va bene, che c’è il carro attrezzi…)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Danieleg45
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer set 27, 2017 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes Benz E250 cdi S.W. 4Matic Avantgarde AMG
Località: Veneto

Sono stato questa mattina in Mercedes per farla controllare. Non hanno trovato nulla di anomalo. La vettura lho trovata seduta solo lunedì e mercoledì mattina dopo una nottata ferma all'esterno. Ora è da mercoledì della scorsa settimana che non da problemi.
albi65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 22, 2012 5:18 pm
Auto guidata: Mercedes S212 250 cdi 4 matic

A me è successo ancora, ma sempre con un notevole sbalzo di temperatura. Poi lasciata due giorni ferma in un box ormai non più freddo, e si è abbassata nella posizione normale.
Danieleg45
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer set 27, 2017 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes Benz E250 cdi S.W. 4Matic Avantgarde AMG
Località: Veneto

Buongiorno. Più di un mese fa sono stato in Mercedes per un controllo. Non hanno rilevato perdite all'impianto airmatic. Posteriore. Oggi ho trovato il posteriore tutto abbassato. Accesa, indica sul display, auto in sollevamento. Poi va a livello e magari ci resta per un mese. Quindi deduco siano problemi di elettrovalvole. Nessuno conosce zona Veneto qualcuno che sa metterci mano senza andare in Mercedes?
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione