MERCEDES-BENZ E 350 BlueTEC Avantgarde 4Matic 7G-Tronic (Station wagon)

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kalimero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 09, 2021 11:31 am
Auto guidata: VW Touareg 3.0
Località: Luino

Un saluto a tutti.
Vorrei acquistare la MERCEDES-BENZ E 350 BlueTEC Avantgarde 4Matic 7G-Tronic (Station wagon) ma, in 3 annate diverse, mostra 3 cavallerie diverse e non riesco a capirne i motivi, essendo la stessa cilindrata.
I cv hanno avuto una fluttuazione dal 2010 al 2015.

In particolare ho trovato:

- Versione 2010 con 265 cv
- Versione 2012 con 252 cv
- Versione 2015 con 258 cv

La mia domanda é: quali sono le reali differenze e perché i cv erano maggiori nel 2010 che nelle versioni successive?
Ringrazio chi saprà aiutarmi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la potenza è stata ridotta per ridurre le emissioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kalimero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 09, 2021 11:31 am
Auto guidata: VW Touareg 3.0
Località: Luino

Ciao,
grazie per questa prima risposta.
Immagino quindi che dai 252cv ai successivi 258cv si sia arrivati solo migliorando il motore, perché altrimenti i consumi tornerebbero a salire.

Ho guardato diversi video su YouTube e le differenze sembrano essere molte, specie nel comparto sensori. Mi chiedevo se ce ne sono altre piu’ sostanziali come affidabilità, risoluzione di alcune criticità, comparto sospensioni, risposta del volante e della tenuta di strada, ecc..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se ci sono differenze ed è possibile che ci siano,queste sono solo a livello di motore,la versione da 265 cv rispetto alle altre due ha la turbina raffreddata a liquido con gestione affidata al controllo elettronico.
Per quello che concerne elementi come i sensori e altri dettagli è necessario confrontare gli esplosi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kalimero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 09, 2021 11:31 am
Auto guidata: VW Touareg 3.0
Località: Luino

Startaxi ha scritto: dom feb 14, 2021 12:09 pm Ciao,se ci sono differenze ed è possibile che ci siano,queste sono solo a livello di motore,la versione da 265 cv rispetto alle altre due ha la turbina raffreddata a liquido con gestione affidata al controllo elettronico.
Per quello che concerne elementi come i sensori e altri dettagli è necessario confrontare gli esplosi.
Grazie ancora.
Provo ad essere piu’ specifico.
Voglio acquistare la E 530 wagon e giro attorno ai 3 modelli: 265cv e le nuove 252cv e successiva 258cv.
La versione successiva ho visto ha riportato numerose novità non solo nell’estetica (fanali, griglia, comandi del cruscotto, ecc..) ma anche la presenza di molti sensori (assistenza al parcheggio autonomo, sensore di corsia, di distanza, ecc mi scuso se i termini non sono precisi). Vorrei capire se queste novità hanno davvero molto migliorato l’affidabilità dell’auto o se sono solo una aggiunta di tecnologia per stare al passo con i tempi.
Inoltre, per poter scegliere quale acquistare, vorrei capire se é migliorata anche in termini di sospensioni, tenuta di strada, brillantezza del motore, risposta del volante, ed altro.

Mi scuso se non riesco ad esprimermi in modo chiaro ma in definitiva vorrei capire in cosa differiscono i 3 modelli per poter poi scegliere.

Grazie di nuovo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le differenze estetiche sono da ricercare nel restyling rispetto alla prima serie,con il vari “model year” ovvero aggiornamenti annuali del prodotto,possono essere introdotti nuovi dispositivi e dotazioni che migliorano la qualità della vita a bordo.
In genere non ci sono cambiamenti a livello di guidabilita’,sterzo,confort ecc.....
Ti sei espresso chiaramente ma per rispondere in modo esauriente alle tue domande bisogna prendere tre Classe E,con i tre motori in questione e smontarle pezzo per pezzo per analizzarle :wink:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kalimero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 09, 2021 11:31 am
Auto guidata: VW Touareg 3.0
Località: Luino

Grazie molte.
Attendo allora qualcuno che conosce questi modelli in prima persona o che ha avuto modo di provarli, cosi da avere una piccola recensione fatta dal vivo!!
Kalimero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 09, 2021 11:31 am
Auto guidata: VW Touareg 3.0
Località: Luino

Forse ho trovato parziali risposte grazie a questo articolo: http://auto-esperienza.com/2017/11/27/m ... azio-inte/

Peccato che in questo forum ci sia cosi poco movimento e cosi pochi interventi. Navigando trovo che la maggior parte delle conversazioni sono vecchie di anni. :J :Z ;-(
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

beh l'articolo riporta dati di fabbrica e consigli abbastanza generici, che possono essere applicati a molte altre auto.
Spulciando bene il forum, con pazienza perchè non è un lavoro da 5 minuti, potrai trovare moooolte più info su meccanica e affidabilità, sull' OM642 e sul comparto sospensioni.
Circa il quesito che hai posto in apertura del 3d, le differenze tra le 3 declinazioni di potenza sono legate soprattutto all'elettronica e solo in minima parte a cambiamenti meccanici (vedi turbina raffreddata ad acqua sul 265 cv). Ciò è dovuto all'emissioni e credo in passato anche per questioni fiscali.
A mente conto circa 8 declinazioni di potenza per l'OM642 (da 184 cv a 265).......parlando delle tre versioni di S212 da 252, 258 e 265 cv non credo si possano notare grandi differenze di guidabilità e affidabilità.
Diverso sarebbe paragonare una G280 professional da 184cv con una w204 restyling da 265 cv...
IMHO la differenza la fa il 9-gt, che ho avuto modo di provare solo per un breve tragitto! Io ho avuto l'OM642 in 190cv sulla S211, ho guidato spessissimo il 224cv su W211 e ora ho il 265 cv su W251 4M.......il limite vero è sempre il 7-gt che è un cambio delicato (nelle prime versioni) e "permaloso" (in tutte le versioni).
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il restyling della W212 però montava il 9G-tronic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

quattromatic ha scritto: gio feb 18, 2021 11:31 am ..il limite vero è sempre il 7-gt che è un cambio delicato (nelle prime versioni) e "permaloso" (in tutte le versioni).
:ciao: :ciao:
:-W ...secondo te il mio che è un 2008, è da considerarsi tra quelli più delicati....? .....e in che senso permaloso?.. :rido2:
Ciao
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Alessandro,
si ne avevamo già parlato in altro 3d....fino al 2009 erano un po' delicati e le centraline elettroidrauliche andavano via come l'acqua....purtroppo ci sono passato anche io con la mia S211 e frequentando sia i service MB che le officine specializzate non posso far altro che confermare la vox populi
Per "permaloso" intendo che ogni tanto si impunta, si sente qualche colpetto e ciò si verifica soprattutto se trattato con un approccio minimamente sportivo......ok che è un cambio con "autoadattamento" allo stile di guida però appena si esce dalla sua logica (e quindi dall'abitudine) mi sembra che ne risenta troppo.
Questo sempre in base alla mia esperienza, legata non solo ai miei due 7gt ma anche a quelli delle auto dei miei colleghi che ho avuto modo di testare.
Startaxi ha scritto: gio feb 18, 2021 12:05 pm Il restyling della W212 però montava il 9G-tronic.
Ciao Roby, si è vero ma la W/S 212 restyling ha montato il 9gt solo a fine carriera, da metà 2015 al 2016; dal 2013 (anno del restyling) montava il 7GT, in particolare il plus.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,solo per un anno?
Se non rincorro male c’era differenza a seconda della motorizzazione e forse anche per Cabrio e Coupè.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Kalimero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 09, 2021 11:31 am
Auto guidata: VW Touareg 3.0
Località: Luino

Posso chiedere cosa sono quei tasti di fianco al sedile? Qualcuno sa dirmelo?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sedile Multicontour,ovvero regolazione pneumatica lombare e larghezza fianchetti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione