Olio...da dove arriva?!?

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Ciao a tutti, ho provato a leggere un po' di post in merito alle varie perdite d'olio ma non mi sembra di riscontrare un problema simile al mio. In sostanza... acquisto pochi giorni fa una classe E 250 CDI 4matic del 2012 con circa 230.000 km. Tutto a posto fino a ieri: per scrupolo faccio fare un controllo approfondito del mio meccanico di fiducia e controllando l'auto da sotto ha scoperto due colature di olio in posizione tra motore e cambio automatico che cola sulle due parti della guarnizione. Pare non gocciolare, ma a quanto mi ha detto il meccanico non si riesce a capire esattamente da dove provenga. Escludendo cambio e coppa olio pare arrivi dall'alto, in linea con la posizione motore/cambio. Potrebbe essere il famoso scambiatore? Mi pare strano perché da quanto so è già stato sostituito dal precedente proprietario. Turbina che trafila?? Vi mando qualche foto del sotto della vettura, se qualcuno ha qualche idea mi può fare sapere? Grazie mille a tutti!!! ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Scusa....ma se non riesce a capirlo il meccanico che ha sottomano l’auto, come pensi si possa darti una risposta valida da tastiera ?
Occorre verificare, con l’auto in moto e la temperatura a regime da dove vengono queste colature.
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se non capisce il meccanico che ha ispezionato il vano motore,immagina la nostra difficoltà osservando alcune foto dalle quali peraltro non si evince nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Giustamente...tra qualche giorno farò fare anche una diagnosi per vedere intanto di escludere eventuali problemi segnalati da centraline dopodiché farò nuovamente fare un controllo approfondito a motore caldo. Per ora è stato pulito tutto, vedremo tra qualche chilometro se si riesce a risalire al problema
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Ciao a tutti!! Finalmente ho concluso la trafila di controlli. Dunque, per quanto riguarda la diagnosi fortunatamente nessun errore o problema. Per invece il discorso perdita d'olio il meccanico mi ha riferito di aver riscontrato che arriva dalla guarnizione coperchio punterie. Mi ha detto che non è grave ma per cambiarla devono smontare anche gli iniettori con il rischio che si possano rompere e mi ha stimato un costo indicativo attorno ai 500 Euro...ma secondo voi ha senso per 8ore di manodopera o mi sta prendendo per il naso?!? A me pare più la seconda, ma attendo vostre opinioni. Grazie mille a tutti!!!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Cambia meccanico ! :axe:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

...direi che sei stato chiarissimo!!
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione