Consiglio per acquisto E200 BlueTec

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Seaz1998
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 21, 2018 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes W124 CE 200
Località: Tivoli

Salve, mi trovo in una parte nuova del forum, da ex possessore di CE anni 90, ci siamo confrontati a lungo sul tema youngtimer. Ora però non ho più il CE e vorrei valutare l'acquisto di una E del 21º secolo...
Vengo al dunque

Ho trovato una E 200 CDI, MANUALE, pochi km (sotto i 100.000), SW del 2015, modello restyling.
So che l'allestimento potrebbe far inorridire molti, ma per uno stradista come me (40-50.000km all'anno) è una rarissima, introvabile manna dal cielo. Vorrei un'auto estremamente affidabile e di lunga durata, evitanto problemi alla trasmissione automatica, agli iniettori piezoelettrici del 220 CDI 170cv, al troppo spinto 250 CDI ecc. Il problema è che è una Bluetec col maledetto adblue mercedes che da quello che leggo è una sorta di delirio, auto che si fermano con 800km di autonomia adblue, livelli che non si aggiornano con i rabbocchi, spie motore che si accendono a caso e senza motivo, centraline e serbatoi da cambiare, sensori NOx da cambiare a ogni rabbocco (o quasi...) e costi assurdi. Io uso l'auto per lunghi tratti autostradali, ogni settimana, la priorità non è il piacere di guida, ma una mercedes affidabile e duratura per viaggiare in sicurezza e comodità, come col mio vecchio CE, che dopo 24 anni di carriera, partiva con mezzo giro di chiave. Acquistando qieata a cosa vado incontro? Erano problemi delle prime versioni bluetec (2011-2012) o anche sulla mia 2015? Attendo notizie da chi ha avuto esperienze o da chi ne sa qualcosa in più...

Nel mentre vi chiedo, nel caso sia sconsigliato prenderla, con quali versioni e combinazioni cambio-motore andrei più sul sicuro (sono aperto anche a valutare una più vecchia w211, purchè in buone condizione, se l'affidabilità media è maggiore).

Saluto e ringrasio :thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sarò estremamente sintetico:i problemi agli iniettori sono stati risolti nel 2010,la 250 CDI non è meno affidabile rispetto alla 220 CDI che a sua volta non lo è rispetto ad una 200 CDI.
Per quello che riguarda tutto quello che hai letto,tieni presente che il 90% della gente scrive in rete perchè ha problemi e cerca soluzioni.....sarebbe come entrare all'interno di un ospedale e pensare che tutta la popolazione o gran parte di essa sia affetta da patologie più o meno gravi,grazie a Dio non è così.
Pertanto se ti basi sui social,o ti fai una giapponese o coreana o una bella bicicletta che per fare 40/50000 km non è molto adatta.
Certo sulle vetture degli anni 90 c'era 1/10 dei componenti ed erano molto molto meno complesse,rispetto alle vetture del 21° secolo......come dire quello che non c'è non si rompe.
Non esistono combinazioni cambio-motore consigliabili o sconsigliabili.....con le vetture (tutte) va a fortuna.

Questa è la realtà,perdonami se non ho dato la risposta che cercavi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Ciao a tutti, come sempre startaxi sa darci illuminazione dove gli altri lasciano il buio. Comunque sia datemi pure del pazzo ma ho appena venduto la mia vecchia CLK che ha fatto il suo fantastico lavoro e ora per cambiate esigenze familiari sto per comprare una classe E station wagon. Pazzo perché è un modello 250 4 matic con circa 230.000 km ma ho trovato un venditore privato che se non mi avesse detto i km dell'auto l'avrei data per quasi km zero... pazzesco! Gli interni sono perfettamente conservati, allestimento AMG con tetto in cristallo e tutti tagliandi in MB. Che ne dite...faccio una pazzia per il chilometraggio che ha? Io penso che una classe E (incrociando le dita per scongiurare problemi al cambio automatico) possa fare tranquillamente 500.000 km senza grossi problemi. Attendo vostri pareri! E...buon anno nuovo a tutti!!!
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Direi che 500000 km per la peggior Mercedes è un obiettivo minimo, già i vecchi W123 facevano sottogamba 500000 km.
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione