Consigli Acquisto E350 4 Matic

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

cocorab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 26, 2014 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes w204 350cdi
Località: Udine

Non essendo presente airmatic , non dovrebbero esserci solo ammortizzatori e molle ?
Cosa sono le sospensioni enr? e a quanto ammonterebbe la sostituzione di tutto il pacchetto sospensioni ?
Grazie
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Come scritto nel post precedente, le E sw di serie montano sospensione ad aria, ammortizzatore e soffietto (molla) e il sistema si chiama appunto ENR praticamente è un sistema autolivellante.
Se dovessi sostituire tutto, cioè molle, blocco valvole e compressore sei circa 2000€
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie Renato, ci ricordiamo molto bene della nostra discussione su quell'auto di Zurigo :sunglasses:
La memoria non mi tradisce.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

buonasera a tutti, dico la mia in relazione alle "presunte" manomissioni dei km...state attenti o meglio vi si deve accendere un campanello d allarme quando vedete gli ultimi tre o addirittura 4 numeri del contakilometri totale uguale al parziale, faccio un esempio clamoroso di quando cercavo la E 220, su autoscout c era una con tanto di foto nella schermata dei km e segnava es. 143760 il totale e sopra 3760 il parziale, questo che vuol dire? che gli hanno scalato i km a 140000 tondi poi siccome quando vengono taroccati i km si azzera tutto, il parziale poi nn è stato più azzerato ed ecco che le ultime cifre corrispondono, certamente ce da dire che in questo caso chi aveva scaricato l aveva fatto male perchè se a monte anzi che 140000 tondi erano stati messi(sempre per, fare un esempio per capire bene) 139915 il parziale poi risultava sempre 3760 e l occhio era ingannato, questo è stato il più clamoroso che ho visto, ma ne ho viste tante (parlo di macchine in generale) con le ultime 3 o con le ultime 2 cifre uguali es 113298 totali e 298 il parziale piuttosto che 147290 totali e 90 il parziale perchè chi "manomette" spesso fa cifra para con gli zeri ed è li che è più "sgamabile"...spero che a modo mio sia stato utile e abbia fatto un po di chiarezza e state attenti a queste cose, naturalmente i km che ho messo sopra sono pura invenzione ma servono per far capire bene il concetto e ricordate sempre che errare è umano e per fortuna sbagliano anche i "taroccatori" :rotfl: :rotfl:
cocorab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 26, 2014 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes w204 350cdi
Località: Udine

Alla fine l’ho acquistata, va benissimo , unica cosa da fare sono le sospensioni .
Ho visto sui siti che vendono anche ammortizzatori bilstein per la mia, essendo un sistema pneumatico cosa altro dovrei prendere , ci sono siti consigliati per acquisto ?
Inoltre in provincia di Udine o comunque in friuli , sapreste indicarmi un meccanico di riferimento che non sia il classico ufficiale Mercedes ?
cocorab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 26, 2014 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes w204 350cdi
Località: Udine

Ho deciso di portarla da Carraro a Susegana visti gli ottimi feedback qui nel forum .

Una semplice domanda , ma è possibile che dopo 150 mila km le sospensioni siano andate ?

Quando prendo una buca sento l’anteriore che soffre.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Potrebbero essere anche dei gommini. La mia ha 135000km e gli ammortizzatori sono perfetti.
Da Carraro vai alla grande... io mi servo in strada ovest a treviso e posso solo parlarne no bene, di più.
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
cocorab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 26, 2014 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes w204 350cdi
Località: Udine

Grazie !!
Con tutti i commenti che leggo sono un po’ titubante sul chilometraggio , c’è da dire che gli interni sono perfetti e sino al 2016 è stata tagliandata MB , in dicembre 2016 aveva 85 mila chilometri dichiarati da tagliando MB, ed il proprietario è sempre stato lo stesso prima di passare a me ; questa cosa degli ammortizzatori mi ha fatto salire qualche dubbio.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Puoi verificare anche il chilometraggio dell'ultima revisione. 30000km in 3 anni son pochi, ma ci può stare. Di che anno è l'auto?
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
cocorab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 26, 2014 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes w204 350cdi
Località: Udine

Mi ero sbagliato ed ho corretto il post.
A dicembre 2016 ne aveva 87000 ora ne ha 151.000.
L’auto e’ del 2011.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cocorab il lun gen 04, 2021 1:11 pm, modificato 2 volte in totale.
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

La certezza matematica non ci sarà mai, ma secondo me sono i suoi.
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,come ha scritto Lukamax è possibile e probabile che siano dei gommini o silent-blok si trovano alle estremità dei vari braccetti,con il tempo,con l’acqua,il sale ecc....possono usurarsi e screpolarsi o indurirsi dando origine a rumori quando si affrontano sconnessioni o buche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cocorab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 26, 2014 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes w204 350cdi
Località: Udine

Ho notato che quando raggiungo 120 km/h ci sono delle vibrazioni nell’abitacolo , che aumentano accelerando , sono arrivato sino a 160 km/h e sono molto fastidiose , anche se al volante non le percepisco .
Leggendo nel forum mi sembra di capire che probabilmente siano supporti motore e cambio da sostituire , possibile ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Al minimo non le avverti?
Spegnendo il motore non percepisci nessuno scossone?

Questi sono i sintomi principali che si hanno quando i supporti del motore e cambio sono usurati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cocorab
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 26, 2014 9:03 pm
Auto guidata: Mercedes w204 350cdi
Località: Udine

Al minimo non mi sono accorto di nulla, sembra tutto ok.
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione