Tendicatena 220D 2012

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)


Ultima modifica di lukamax il mer nov 04, 2020 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai fatto diventare questo topic surreale,non lo chiudo soltanto per rispetto nei confronti di Ternibad.
Non scrivere altro fino a quando non sarai andato in MB e ti avranno detto qual'è la causa di quel rumore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Addirittura surreale? Vabè non scrivo più nulla nessun problema. Pensavo fosse un forum di aiuto anche per inesperti. Grazie adios

Togli pure quanto ho scritto grazie. Io non riesco
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c'è niente da togliere........anche perchè ci hai già pensato tu......usando l'opzione modifica messaggio hai cancellato completamente un post (che forse nessuno ha fatto in tempo a leggere ma io si) con il quale sostanzialmente ritrattavi tutto quello che avevi scritto prima,partendo dal fatto di essere inesperto,il che ti ha portato a pensare che si trattasse di una lamiera che vibrava,che dentro l'auto non si sentiva,che la B di un tuo amico non faceva quel rumore,che probabilmente non sono passati due anni ma molto meno (aggiungo io nemmeno a luglio quando hai fatto il tagliando in quanto non è pensabile che in MB non abbiano sentito un rumore del genere,sono tutti quanti sordi?) che non volevi incolpare MB e che hai pensato di attendere e di farla sentire quando saresti andato per sostituire il parabrezza.
Ecco,se tu lo avessi lasciato ci avresti guadagnato,credimi.....invece non solo hai cancellato ma scritto qual piagnisteo da tastiera qui sopra che senza alcuna offesa appare triste e infantile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Piagnisteo, surreale, infantile,...
Non mi sono mai permesso di offendere nessuno e ho sempre cercato di aiutare tutti portando le mie umili esperienze senza mai criticare.
Te sei un moderatore e fai l'esatto opposto?
Guarda cancella tutto che è meglio perchè di surreale c'è proprio quello che hai scritto tu.
Mi scuso con l'autore del post che non ha nulla a che vedere con quanto scritto.

Edit: ovvio che ho cancellato ciò che ho scritto visto che lo hai bollato come surreale e che hai addirittura affermato che non chiudi il post SOLO per rispetto dell'autore... visto che era sgradevole mi pareva corretto eliminarlo per rispetto dell'autore
Ultima modifica di lukamax il mer nov 04, 2020 11:37 am, modificato 2 volte in totale.
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nemmeno io ho mai insultato nessuno e non l'ho fatto nemmeno stavolta,ti ripeto che non verrà cancellato niente.

Buone cose.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lukamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 490
Iscritto il: mar lug 14, 2015 8:03 pm
Auto guidata: W 246 B180 CDI Premium 7 DCT (my2013)
Località: Paese (TV)

Un applauso.

Bye
B180 CDI PREMIUM (MY2013), CAMBIO AUTOMATICO, BIANCA, BIXENO, CLIMATIK, SEDILI RISCALDABILI, AUDIO 20 + NAVIGATORE BECKER, PARK SYSTEM, TELECAMERA POSTERIORE.

MODIFICHE: oscuramento vetri posteriori, verniciatura calandra in nero, mappatura Toptuning 109CV@XXXCV.
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Mi stupisco ancora come sia possibile che ci siano dei messaggi del genere... se avessi dei possibili problemi al motore sentendo rumori strani, beh, la prima cosa che farei è portare la macchina a fare vedere! Poi che sia in MB o da un altro meccanico di fiducia poco importa, ma almeno così dormo sonni tranquilli...
Comunque qui nel forum ci si aiuta sempre e Startaxi è un veterano, per cui evitiamo per favore polemiche inutili. Buona serata a tutti!
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Leggo bene 340000 km? e ti lamneti per un tendicatena quando altre auto anche blasonate nemmeno c'arrivano a quel chilometraggio? Quando lavoravo io in mercedes, fine anni 80 inizio 90, la catena a doppia maglia e relativo tendicatena con le guide , si cambiavano a 250000 km per precauzione, io sarei felicissimo se arrivassi a 340000 km con solo il tedicatena da sostituire....
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Ciao Delux...che tu sappia in MB ti prevedono la sostituzione della catena ai 250 Mila km? Pensavo non fosse nemmeno in previsione un lavoro del genere. Poi per carità, è vero che oltre quel chilometraggio è sempre tutto un rischio però onestamente valutavo la catena di pari durata del motore (e parliamo tranquillamente di oltre 600mila km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La sostituzione della catena non è nel programma di manutenzione,significa che la si cambia solo se diventa rumorosa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Ma infatti immaginavo...se non è necessario non si cambia
Delux
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: lun dic 05, 2016 8:42 am
Auto guidata: E 220 CDI
Località: Benelux

Nitro84 ha scritto: lun feb 15, 2021 7:56 pm Ciao Delux...che tu sappia in MB ti prevedono la sostituzione della catena ai 250 Mila km? Pensavo non fosse nemmeno in previsione un lavoro del genere. Poi per carità, è vero che oltre quel chilometraggio è sempre tutto un rischio però onestamente valutavo la catena di pari durata del motore (e parliamo tranquillamente di oltre 600mila km
Ciao, no non vi è in programma di cambiarla a 250000 km, ma noi all'epoca, anni 80/90, lo facevamo , soprattutto sui V8 a titolo precauzionale..
Avatar utente
Nitro84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 16, 2014 2:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E 250 Cdi 4Matic
Località: Torino

Beh sì ci sta...oggi con tutta sta elettronica mi preoccupa ancora di più se salta una delle seimila centraline
Salvo66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 19, 2021 5:57 pm
Auto guidata: w212
Località: Milano

Salve a tutti, dalla mia esperienza posso confermare che si cambia solamente quando diventa rumorosa, ma tenete presente che il rumore lo fa solamente a freddo e per pochi secondi. A me aveva iniziato a farlo a 320000 hm e ho sostituito la catena a 348.000 perché ormai il rumore era aumentato ma sempre e solo a motore a freddo. Diciamo che non è più la catena di una volta ed è importante usare sempre un'ottimo olio, molti cambiano solamente il tendicatena ma secondo me è sempre pericoloso poiché quanto raggiunge il massimo della tolleranza rischi che la catena fuoriesce. Tenete presente che in mercedes ci vorrà circa 3.500 euro io conoscendo un ottimo meccanico che peraltro fa quasi ed esclusivamente catena di distribuzione me la sono cavata con 1.300 includendo cambio filtro + olio +pulizia iniettori + eliminazione di qualche perdita di olio. Penso sia stato un prezzo veramente onesto. Un abbraccio a tutti
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione