S212 sostituzione batteria

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
albi65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 22, 2012 5:18 pm
Auto guidata: Mercedes S212 250 cdi 4 matic

Dopo 8 anni di onorata carriera credo sia arrivato il momento di sostituire la batteria della mia Classe E 250 CDI 4matic. Al momento il motore parte senza esitazioni, solo non si attiva più lo start&stop. Però considerando appunto che la batteria è ancora quella originale, e che d'inverno frequento spesso (...lockdown permettendo) località alpine con clima molto rigido prima di ritrovarmi a piedi e dover ricorrere a un carro attrezzi forse meglio investire in una batteria nuova.
Domanda: al di là della (ovvia) scelta della batteria corretta - al momento Varta 12V 80Ah 800A AGM - c'è qualche precauzione particolare per la sostituzione della batteria o posso procedere tranquillamente con la rimozione di quella vecchia e l'inserimento della nuova? se non erro essendoci una batteria ausiliare non dovrebbero esserci problemi di perdita di parametri o altro.
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

ciao, io ti consiglio di sostituirle entrambe e valuta anche la possibiltà di portarla in mercedes, io per tutte e 2 (alla mercedes) con lo sconto ho pagato 300euro compreso lavoro, cifra onestissima....
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione