E350 CDI 4MATIC 265HP - Sensore B60

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
davideferraro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:52 am
Auto guidata: E350 CDI 4MATIC 265HP AVANTGARDE AMG SW 212

Buonasera a tutti,

La mia macchina , con all'attivo 350.000 km, ha cominciato improvvisamente a fumare "nero" dai gas di scarico e successivamente si è accesa la spia motore.

La mia concessionaria MB che aveva effettuato tutti i tagliandi ha inizialmente sostituito la turbina con una nuova (non revisionata). Dopo la sostituzione, dato che il problema persisteva , ha sostituito la valvola EGR e pulito il filtro a.p.

La macchina non va ancora bene ed ogni tanto "strappa" a livello di trasmissione / cambio e va in modalità emergenza.

L' ultima diagnosi effettuata dalla concessionaria da un errore al sensore B60, appena sostituito con uno nuovo.

L' ispettore Mercedes consiglia adesso di sostituire lo stesso sensore con un altro "modificato" ?

Qualcuno di voi ha idea di come risolvere definitivamente il problema ?

Grazie mille
Davide
fabiostella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 27, 2020 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes E 280 EVO
Località: Roma

Ciao, mi dispiace non poterti aiutare in quanto non conosco questi motori e non posseggo una mercedes. Dato che sono intenzionato ad acquistarla ( sono orientato sulla w212 E220 )posso chiederti un tuo parere sul tuo modello, in quanto ho visto che è un modello accessoriato e mi intriga. Volevo sapere da te se il 4 matic ha una manutenzione particolare, se è assetata, se mai ti ha dato problemi insomma consiglieresti questa oppure un altro modello?
Ti ringrazio anticipatamente.
davideferraro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:52 am
Auto guidata: E350 CDI 4MATIC 265HP AVANTGARDE AMG SW 212

Ciao Fabio

Non posso che parlarti bene della macchina. In precedenza avevo avuto la W211 (E320CDI Sw 4Matic Av.Sport) e rispetto a quella la differenza di motore è notevole, la mia ha 265 cavalli.

Ho sempre eseguito i tagliandi presso concessionaria ufficiale MB e le spese di gestione sono in linea con i modelli che ho avuto in precedenza.

Consumi intorno ai 12-13 km/lt, ma considera che ho il piede pesante...:-(

Per il resto in 360.000 km solo manutenzione ordinaria. Da notare qualità dei materiali inferiore rispetto alle Mercedes classe E precedenti, il sedile in pelle (similpelle ???) di guida si è tagliato già due volte sempre nello stesso posto...

Se hai bisogno di altre info, chiedimi !
fabiostella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 27, 2020 10:39 pm
Auto guidata: Mercedes E 280 EVO
Località: Roma

Ciao Davide, come ti ho scritto vorrei sostituire la mia auto una Bora del 2002 130 CV con 405000 KM ( mai avuto noie al motore ) con la Mercedes E 220. Mi sono messo alla ricerca su un sito tedesco e mi sono fatto un'idea. Avendo sentito e confermato da te, che i vecchi modelli avevano una buona qualità dei materiali e motori , ho cominciato a curiosare sui modelli E 300 e 350 dal 2010 fino al 2013 con motore V6 e ci sono 2 auto che mi intrigano però sono 4matic. Sono modelli full accessoriati. Non mi spaventa un'auto del 2010 credo molto alla marca, il mio dubbio un'auto con 231 quello che comporta e sapere da te la trazione integrale se necessita di una manutenzione particolare. Vorrei sapere da te un'opinione sui modelli da me citati con 10 anni?
Ti ringrazio anticipatamente.
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione