Sensore differenza di pressione del Fap

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Danieleg45
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer set 27, 2017 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes Benz E250 cdi S.W. 4Matic Avantgarde AMG
Località: Veneto

A febbraio , prima del lockdown, durante un sorpasso, mi sono trovato con la macchina che di colpo non spingeva. Al momento sono riuscito a superare ma non spingeva. Il giorno dopo rientrato il tutto. nei giorni seguenti mi sono accorto che se superavo i 2200 giri c'era come un ON-off , scattava una mancanza di spinta, di vuoto. la trazione non spingeva. A pari velocità e marcia i giri motore potevano salire o scendere. Sembrava un cvt senza spinta. Vicino a casa avevo un officina dedicata ai cambi automatici e gentilmente , messa sotto check la macchina , mi hanno escluso un problema al cambio , ma risultava un cortocircuito sul sensore della differenza di pressione del fap. Con il lock down e la chiusura delle officine , sono rimasto con l'auto a mezzo servizio ma marciante. Due settimane fa ho deciso di passare in MB e farla sistemare. Sistemata subito in 1h di lavoro. fatto check e aggiornamento centralina motore in base alle disposizioni della motorizzazione tedesca. Ora l'auto viaggia come prima e tutto è ritornato alla normalità. Costo intervento: 200€
Questa la mia esperienza , sperando possa servire a qualcun altro
grazie
Danieleg45
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer set 27, 2017 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes Benz E250 cdi S.W. 4Matic Avantgarde AMG
Località: Veneto

Aggiungo, prima di sistemarla , mi era uscita la spia motore che rimaneva accesa. IN manuale il cambio non andava in nessun modo. La settima marcia in D non entrava. PAssare dalla 3a alla 2a in D dava un bel contraccolpo.
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

ciao, volevo sapere quanti km ha la macchina perchè può anche darsi che questi sensori abbiano una "durata"
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione