A febbraio , prima del lockdown, durante un sorpasso, mi sono trovato con la macchina che di colpo non spingeva. Al momento sono riuscito a superare ma non spingeva. Il giorno dopo rientrato il tutto. nei giorni seguenti mi sono accorto che se superavo i 2200 giri c'era come un ON-off , scattava una mancanza di spinta, di vuoto. la trazione non spingeva. A pari velocità e marcia i giri motore potevano salire o scendere. Sembrava un cvt senza spinta. Vicino a casa avevo un officina dedicata ai cambi automatici e gentilmente , messa sotto check la macchina , mi hanno escluso un problema al cambio , ma risultava un cortocircuito sul sensore della differenza di pressione del fap. Con il lock down e la chiusura delle officine , sono rimasto con l'auto a mezzo servizio ma marciante. Due settimane fa ho deciso di passare in MB e farla sistemare. Sistemata subito in 1h di lavoro. fatto check e aggiornamento centralina motore in base alle disposizioni della motorizzazione tedesca. Ora l'auto viaggia come prima e tutto è ritornato alla normalità. Costo intervento: 200€
Questa la mia esperienza , sperando possa servire a qualcun altro
grazie
Sensore differenza di pressione del Fap
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Aggiungo, prima di sistemarla , mi era uscita la spia motore che rimaneva accesa. IN manuale il cambio non andava in nessun modo. La settima marcia in D non entrava. PAssare dalla 3a alla 2a in D dava un bel contraccolpo.
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