W212 300 cdi centralina candelette

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

vlady95 ha scritto: dom mar 22, 2020 3:02 pm News, ieri ho scoperto che vicino alla centralina delle candelette non era attaccato un filo della massa, ho provveduto a collegare il alla testata e l’errore dopo che è stato cancellato è sparito e non è ritornato, solo che adesso la macchina parte solo che sembra che fa fatica ad accendersi. La spia delle candelette non si accende dopo che la macchina si accende, non vorrei che con il filo della massa abbia fatto rompere di nuovo la centralina delle candelette.
La pompa del serbatoio non penso che sia quello il problema anche perché avrebbe dovuto dare problemi anche in marcia
io ti ho consigliato di dare uno sguardo alla pompa perchè a me è capitato che in marcia mi si è accesa la spia del motore e la macchina si è fermata, dopo vari tentativi nn è partita e poi carro attrezzi in mercedes e appena scesa dal carro attrezzi è ripartita un po a fatica comunque hanno diagnosticato la suddetta pompa e l hanno cambiata e macchina perfetta...se nn ti dispiace vorrei sapere che qualche info di piu per quanto riguarda lo scambiatore, cioè che problemi ha? che sintomi da?
vlady95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: gio set 25, 2014 7:16 pm
Auto guidata: Mercedes w203 220cdi elegance
Mercedes w169 180cdi
Località: Osimo(Ancona)

Sicuramente questi giorni gli do un occhiata.
Per lo scambiatore l’unico sintomo è quello che perdi olio e anche tanto, si trova in mezzo alle due bancate, in mezzo alla V e purtroppo per cambiarlo c’è bisogno di tanta manodopera circa 9/10 ore.
Però deduco che tu hai un 2.2 che non hanno problemi con lo scambiatore.
Invece i 3.0 v6 è molto comune questo problema
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

vlady95 ha scritto: dom mar 22, 2020 3:02 pm adesso la macchina parte solo che sembra che fa fatica ad accendersi. La spia delle candelette non si accende dopo che la macchina si accende, non vorrei che con il filo della massa abbia fatto rompere di nuovo la centralina delle candelette.
La pompa del serbatoio non penso che sia quello il problema anche perché avrebbe dovuto dare problemi anche in marcia
Anche io escluderei la pompa del gasolio......è vero che se anche tutte e 4 le candelette non funzionano il motore si avvia,ma non si avvia regolarmente,inoltre potrebbero essere necessari più tentativi.
Pertanto secondo me il problema è circoscritto alle candelette.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vlady95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: gio set 25, 2014 7:16 pm
Auto guidata: Mercedes w203 220cdi elegance
Mercedes w169 180cdi
Località: Osimo(Ancona)

Vedrò questi giorni, magari qualche candeletta mi sta abbandonando, aspetto che si accenda la spia delle candelette
vlady95
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: gio set 25, 2014 7:16 pm
Auto guidata: Mercedes w203 220cdi elegance
Mercedes w169 180cdi
Località: Osimo(Ancona)

Tutto risolto, adesso la macchina parte come fosse successo nulla.
È bastato semplicemente uscire con la macchina per qualche km così sono andato a fare spesa e si è ricaricata la batteria e adesso parte normalmente. Grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
.....si sta riscoprendo l'utilita' dei manutentori di carica..... :mrgreen:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

Startaxi ha scritto: dom mar 22, 2020 4:58 pm Anche io escluderei la pompa del gasolio......è vero che se anche tutte e 4 le candelette non funzionano il motore si avvia,ma non si avvia regolarmente,inoltre potrebbero essere necessari più tentativi.
Pertanto secondo me il problema è circoscritto alle candelette.
comunque, giusto per informazione, con la mia ex w211 220 cdi, con la spia delle candelette accesa (poi dopo la messa in moto si spegnevano)ci sono andato avanti per quasi 2 anni poiche pensavo che si fosse bruciata una e quindi gli davo poco peso in quanto la macchina partiva benissimo anche con temperature sotto lo 0...poi le feci controllare e con molta sorpresa erano bruciate tutte 4...e ribadisco che la macchina è sempre partita benissimo senza la benchè minima esitazione e regolare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione