Funzione ECO non va

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tony_eklass
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:50 pm
Auto guidata: Mercedes WDD212 E250 4matic premium
Località: TARANTO

Buongiorno, ho notato che la funzione eco/start/stop non va, il logo nel cruscotto resta sempre di colore giallo e non diventa mai verde, premetto che non l'ho quasi mai usata perche appena entro in macchina è diventato un gesto automatico nello schiacciare il tasto eco per disabilitarlo, ma l'altro giorno stando nel traffico volevo utilizzarlo ma niente da fare, sono stato in coda per due ore ma nisba!!!
Qualcuno mi sa dire qualcosa o vado dirattamente in MB?
Grazie buona giornata a tutti
Mercedes E250 4MATIC SPORT anno Marzo 2014
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,probabilmente per qualche motivo non c’erano le condizioni per il funzionamento e forse la batteria è sotto tensione.
Vuoi un consiglio?
Lascia tutto com’è,non succede nulla e il tuo motore te ne sarà grato per sempre.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
tony_eklass
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:50 pm
Auto guidata: Mercedes WDD212 E250 4matic premium
Località: TARANTO

Startaxi ha scritto: ven nov 08, 2019 11:07 am Buongiorno,probabilmente per qualche motivo non c’erano le condizioni per il funzionamento e forse la batteria è sotto tensione.
Vuoi un consiglio?
Lascia tutto com’è,non succede nulla e il tuo motore te ne sarà grato per sempre.
Grazie, in effetti non ne ho mai sentito la mancanza, :) è solo la curiosita di sapere il motivo, forse la batteria mi sta lasciando?
grazie buona giornata.
Mercedes E250 4MATIC SPORT anno Marzo 2014
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È possibile eseguire un test per verificare lo stato della batteria,può farlo qualunque elettrauto un pó attrezzato (Y)

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
tony_eklass
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:50 pm
Auto guidata: Mercedes WDD212 E250 4matic premium
Località: TARANTO

ok grazie
Mercedes E250 4MATIC SPORT anno Marzo 2014
Avatar utente
tony_eklass
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:50 pm
Auto guidata: Mercedes WDD212 E250 4matic premium
Località: TARANTO

Buongiorno, ho notato che dopo un breve tratto di circa 3 km in autostrada la spia diventa verde, ed una volta arrivato in città nel traffico dopo un paio di soste in cui il motore si spegne, la spia resta gialla e non ritorna più verde se non dopo un nuovo tratto a velocita sostenuta.
Buona giornata
Mercedes E250 4MATIC SPORT anno Marzo 2014
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

salve, io ti posso dire che anche la mia (e 220 2014) da marzo,quando l ho presa, lo s/s nn ha mai funzionato e quindi sempre la spia eco gialla fino a che per risolvere il problema (circa un mese fa) e far rifunzionare il tutto è stato necessario sostituire ambedue le batterie con una cifra neanche altissima (300e in mercedes) e la cosa che ho notato con stupore è che anche a macchina fredda, appena uscito dal garage, basta avere la cintura allacciata e dopo pochi metri la spia eco diventa verde con funzione attiva start and stop...quindi nel mio caso nn è necessario avere la vettura ad una certa temperatura (come ho letto anche qui sul forum) l importante è che ho la cintura allacciata
Danieleg45
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mer set 27, 2017 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes Benz E250 cdi S.W. 4Matic Avantgarde AMG
Località: Veneto

Sulla mia, la spia resta sempre verde ma la funzione start stop non funziona, neanche a macchina in temperatura. Meglio così, meno stress per motore , motorino avviamento, turbine, catena
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione