om 651 vs om 654

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

salve ragazzi, volevo sapere come ci si accorge che la macchina sta rigenerando il dpf? perchè mi è capitato un paio di volte in paese che si accendesse la ventola e nn avevo ne l aria condizionata accesa e la macchina era da poco andata sui 90 gradi (quindi a temperatura normale) e quel rumore anomalo della ventola accesa mi ha fatto presupporre che stesse rigenerando...penso..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In genere il rumore cambia diventando piu cupo,i consumi aumentano e a seconda della andatura parte la ventola anteriore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

grazie 1000, quindi confermi che quando si accende la ventola in modo inusuale la macchina sta rigenerando
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

buonasera, è da circa 3 giorni che ho un problemino sulla mia E, quando sta ferma per un periodo prolungato (almeno 4-5 ore) quando vado a metterla in moto trovo il pedale del freno indurito poi appena accesa tutto torna normale, è successo a qualcun altro? consigli?
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

ciao a tutti, stasera mi è capitata una cosa strana, spiego meglio...stavo entrando dentro il garage e siccome c era una macchina davanti alla porta d ingresso mi sono accostato e ho lasciato lo sterzo quasi tutto girato a sn con vettura in moto circa un minuto (il tempo di scendere, suonare al citofono del proprietario per farla spostare) dopodiche entro in macchina e trovo la scritta sul display del parkassist, con la scritta ok se volevo azionarlo, io incredulo ho spinto ok e la macchina ha cominciato a girare il volante alchè l ho disattivato subito...la mia domanda è, come è possibile che sia entrata una funzione da sola? e soprattutto nn sapevo neanche di averla perché la mia E è la versione sport (ufficiale italiana) nn ha telecamere ne posteriori ne anteriori, insomma pensavo che questa cosa fosse solo nella versione premium...spero che il saggio startaxi possa "illuminarmi"...e mi scuso se posto qui ma penso che nn si possano aprire post per ogni dubbio o stupidaggine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il park Assyst é integrato nel parktronic,non servono telecamere.
La funzione non si é attivata automaticamente,probabilmente non ti ricordi ma hai inserito la retromarcia prima che comparisse il messaggio e comunque sei sempre tu a dover confermare l’operazione premendo il tasto OK,cosa che hai fatto.
Ora,io non conosco la posizione dell’auto in quel frangente ma chiaramente è stato misurato uno spazio sufficiente per parcheggiare.
Tutto qui.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

si si indubbiamente lo spazio per parcheggiare c era ed ho anche messo la retromarcia, il punto è che non pensavo di avere questa funzione del park assyst se nn ricordo male ho visto qualche tempo fa un video su youtube dove con questa funzione la macchina parcheggiava da sola però la macchina in questione aveva il cambio automatico e gestiva tutto da sola la mia col cambio manuale non so come riesca a fare questa operazione la cosa certa è che appena ho spinto ok a cominciato a girare il volante da sola e l ho disattivato subito e l altra cosa che mi ha sorpreso è stato proprio entrare in macchina e trovare la scritta del park assist sul display cosa che , come ripeto, nn pensavo di avere..ad ogni modo appena posso faccio un salto in mercedes e mi faccio spiegare bene come funziona la cosa
mumm121
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:38 pm
Auto guidata: bmw f31 320xd "VENDUTA"
Località: Pescara

Tornando in topic, vorrei dare il mio contributo, riguardante l'oggetto del post.Da poco piu' di un mese sono tornato in Mercedes, dopo essere passato in Bmw con una 320d xd e ultima Audi a4 b9 quattro, entrambe station ed entrambe nelle declinazioni di potenza del motore rispettivamente di 184cv e 190cv.Ora per la mia quarta Mercedes, ho ritirato una c station premium, 220d 4 matic in pronta consegna.L'auto monta quindi il nuovo om 654 e per quanto mi riguarda, e' il miglior motore turbodiesel della sua categoria.Tengo a precisare che ho provato per due giorni anche la nuova bmw 320d con il nuovo turbodiesel biturbo, ma per quanto mi riguarda, rispetto all'unita' Mercedes, semplicemente non ce ne e' per nessuno.Conosco benissimo l'om651, avendolo avuto sulle mie due precedenti classe c, ed il salto generazionale su questa nuova unita' si sente tutto.Vero e' che la potenze viene sprigionata un pelo piu' in alto del 651, ma e' talmente silenzioso e lineare a salire di giri che non ci se ne accorge per nulla.Turbo lag assente, sembra di guidare un motore a benzina tanto e' regolare privo di vibrazioni e silenzioso.Ultimo appunto.Tira a bestia sempre e non ha mai il fiato corto.Consiglio vivamente di provarlo.Se ne resta abbagliati.Brava Mercedes.
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Qualcuno sa dirmi se dpf funziona come negli altri motori..oppure riesce a lavorare anche a temperature più basse ..?
Leggendo i dati sul wikipedia ho trovato questa dichiarazione a cui non so dare una interpretazione.

Cit: Evoluta anche la gestione dei gas di scarico, che comprende soluzioni come un nuovo rivestimento del dispositivo catalizzatore, un nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico, che funziona sia a bassa che ad alta pressione e che permette di ridurre gli ossidi di azoto... :doubt:

Scusate l'ignoranza :D
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

buonasera, riprendo questo post perchè ho da porvi una domandona, oggi per puro caso su fb mi sono imbattuto in una prova potenza da un noto preparatore di una glc 220d del 2017, a parte la potenza enorme che ha preso (nn è questo il punto del discorso) sono rimasto molto sorpreso dai commenti sotto ,dove, il noto preparatore diceva che tale potenza era data principalmente perchè questo motore ha un impianto di iniezione bosch nella fattispecie, centralina edc17c66 e qui sono rimasto basito...cioè io pensavo che gli om651 montassero solo impianti delphi ma si vede che verso la fine produzione abbiano montato l impianto bosch...qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito? e poi l iniettori bosch sono a solenoide come i delphi o piezo? chiedo venia se sono andato sul discorso "mappature" che è vietato ma purtroppo come ho detto è da qui che poi è nato il quesito
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,da agosto 2015 c'è stato il passaggio ad iniezione Bosch con iniettori piezoelettrici.
Io ho guidato vetture con entrambi gli impianti di iniezione e francamente non ho riscontrato aumento di prestazioni dovute a maggiore potenza che secondo me non c'è stata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

ciao e grazie startaxi, proprio nn la sapevo sta cosa e per quale motivo lo avrebbero cambiato? l impianto delphi una volta risolto il problema degl' iniettori poi nn ha dato più problemi, per quanto riguarda il discorso potenza è normale che non hai trovato differenze, i cv sempre 170 sono, la differenza (e ri dajee :rotfl: :rotfl: )sta nella rimappatura che portandoli al limite con il bosch prende almeno 35cv in più infatti quel glc ha rullato 254cv e 530nm un dato a dir poco sorprendente considerando il fatto che con il delphi è un record arrivare a 215-220cv
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Immagino che il cambio sia avvenuto per dinamiche sui contratti di fornitura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
asso77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:18 pm
Auto guidata: mercedes w212 e 220 cdi
Località: viterbo

una domanda per startaxi, dato che adesso ho fatto caso alla località Ferrara, ma Buriani auto nn esiste più? mi sembra che si trovasse nella zona industriale di Ferrara era un conessionario plurimarca dove ho acquistato la mia ex w211nel 2010, da viterbo con la classe B partii e con la classe E tornai a casa e mi ricordo ancora il proprietario Alessandro Buriani, persona molto professionale e preparata come pochi, mi ricordo che l ho vista su autoscout, perchè io la cercavo avantgarde, italiana e soprattutto cambio manuale e in giro c erano poche, ho chiamato abbiamo fatto una trattativa per telefono (vista la distanza) e il giorno dopo sono partito e abbiamo concluso l affare, che spettacolo di macchina è stata...
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione