W212 E200 NGT - Temperatura acqua

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
avgas
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar gen 06, 2015 6:15 pm
Auto guidata: W212 E200 NGT
Località: Pordenone (PN)

Buongiorno ragazzi. Oggi è successa una cosa strana: mentre percorrevo strade urbane con temperatura esterna attorno ai 2°C, ad un certo punto l'indicatore della temperatura dell'acqua è sceso al minimo. La macchina non era caldissima poiché non ero partito da molto, la temperatura prima di scendere stava lentamente salendo ai soliti 90°C.

Ho cercato nel forum e, se non ho capito male, può benissimo essere la termostatica da sostituire.

Una volta arrivato a casa, dopo 1km circa, ho controllato acqua nella vaschetta (c'era, come sempre e in effetti era tiepida) e una volta rimessa in moto la macchina, si sentiva la pompa funzionare (il tubetto che manda alla vaschetta vibrava leggermente segno di funzionamento) e la temperatura tornava ad alzarsi.

Ciò che mi è sembrato strano è che al semaforo fosse partita la ventola come fossimo in piena estate - l'indicatore temperatura, ricordo, segnava il minimo.

Insomma... per quel che si può diagnosticare via forum, mi confermate essere la valvola termostatica?

Grazie!
MB E200 NGT Avantgarde (W212) Nero ossidiana, pelle lugano beige, inserti frassino nero, Audio 50 APS, Light&Rain Pack, 17', NAG5

Summer: Continental SportContact 5 (245/45 R17)
Winter: Hankook i*cept evo² W320 (245/45 R17)

CH4 → 163CV High-octane power
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Inizia a cambiare quella !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
avgas
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar gen 06, 2015 6:15 pm
Auto guidata: W212 E200 NGT
Località: Pordenone (PN)

Ok. Confermate che è lavoro di meno di un'ora come ho letto sul forum? Cioè senza smontare paraurti e altre cose?
MB E200 NGT Avantgarde (W212) Nero ossidiana, pelle lugano beige, inserti frassino nero, Audio 50 APS, Light&Rain Pack, 17', NAG5

Summer: Continental SportContact 5 (245/45 R17)
Winter: Hankook i*cept evo² W320 (245/45 R17)

CH4 → 163CV High-octane power
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Niente paraurti da smontare (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione