w212 250d 4matic albero trasmissione rotto

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
paolotaxi280
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 21, 2014 10:49 pm
Auto guidata: mercedes w212 250d 4matic

Buonasera,chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema. km 220.000 e albero di trasmissione anteriore rotto nella crociera. Sono perplesso dal tipo di guasto,avendo avuto altre Mercedes mai mi sarei aspettato un cedimento strutturale di questa entità...i kilometri sono pochi,la macchina ha percorso autostrada per l'80 % . Se qualcuno ha avuto lo stesso guasto e se ha intentato un reclamo alla Mercedes sarei intenzionato a perseguire la stessa strada. Grazie.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

mammia mia che roba spiacevole :ooops:
davvero ti fa pensare con quali livelli di economia "computerizzata" sono progettati i mezzi circolanti oggigiorno....
della serie, "l'ultima vera mercedes è..." :mrgreen:
un cliente mi raccontava i problemi che ha avuto in due anni sul suo 530td che usa per lavoro... oggigiorno se non hai l'auto sostitutiva garantita sei fottuto, se per lavoro guidi.
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Ciao, per caso prima di rompersi ti dava vibrazioni strane attorno ai 100 km/h? Hai il motore 651?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi per cortesia evitate commenti inutili,il nostro amico che ci segue da anni ma ha deciso di scrivere per la prima volta solo oggi a seguito di questo guasto,ha fatto una domanda ben precisa:
paolotaxi280 ha scritto: mer dic 05, 2018 5:48 pm Se qualcuno ha avuto lo stesso guasto e se ha intentato un reclamo alla Mercedes sarei intenzionato a perseguire la stessa strada. Grazie.
Pertanto vi invito ad astenervi se non siete interessati alla questione,grazie a tutti per la collaborazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fra91
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 765
Iscritto il: ven dic 09, 2011 10:07 am
Auto guidata: E250 CDI 4Matic (S212) + E220 CDI (W211)
Località: Biella

Io aggiungerei che si tratta di un caso MOLTO isolato in quanto frequento altri forum e comunque possessori di w212 ultra chilometrate ed è la prima volta che sento di un danno del genere, qui si tratta di pezzo difettoso, su migliaia di esemplari potrebbe capitare, nessun marchio è infallibile, chi ha vibrazioni con il 651 al 90% sono supporti motore/cambio e il restante 10% potrebbero essere gomme consumate male o non equilibrati bene o dischi storti... (Y)
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Fra91 ha scritto: lun dic 10, 2018 3:58 pm Io aggiungerei che si tratta di un caso MOLTO isolato in quanto frequento altri forum e comunque possessori di w212 ultra chilometrate ed è la prima volta che sento di un danno del genere, qui si tratta di pezzo difettoso, su migliaia di esemplari potrebbe capitare, nessun marchio è infallibile, chi ha vibrazioni con il 651 al 90% sono supporti motore/cambio e il restante 10% potrebbero essere gomme consumate male o non equilibrati bene o dischi storti... (Y)
Ciao, nel mio caso la situazione è più complessa: ho dischi nuovi, supporti nuovi, cambiato gomme, convertitore cambio sostituito, convergenza fatta due volte. Eppure una leggera vibrazione rimane. E me la tengo così visto che nessuno è in grado di risolvere (Y) per quello ho fatto la domanda. Se non avessi già passato in rassegna quasi tutto non l'avrei posta nemmeno. Un saluto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Lamb a lui si è rotta la crociera dell’albero di trasmissione anteriore......la tua C non è nemmeno 4Matic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

@Startaxi Ciao! Ho pensato che magari pre-rottura potesse aver dato avvisaglie simili al cuscinetto che sostiene l'albero nelle trazioni posteriori, attuale imputato nel mio caso. Probabilmente però si tratta di cose molto diverse. Grazie per la precisazione come sempre :beer: :ciao:
In ogni caso ricordavo di una cosa simile su GLK 4matic, ho trovato il link:
viewtopic.php?t=88061
Forse caso così raro non è. Un saluto
Avatar utente
Patrik63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer apr 09, 2014 2:52 pm
Auto guidata: Mercedes E250 SW 4 Matic allestimento AMG
Località: Torino
Contatta:

Ciao Paolo, è capitato anche a me a Settembre, auto w212 4matic sel 2011, a km 350.000, ho iniziato a sentire rumore e vibrazioni sotto al cambio, una volta messa sul ponte si vedeva la crociera rotta. Ho preso un ricambio nuovo ma non originale a 300euro, l’originale costa 1000euro+iva.
Il problema è stato sostituirlo.....dopo le bestemmie del meccanico ed aver smontato tutto è di più....c’è riuscito.
Che considerazioni fare? Io di km ne faccio parecchi...ma è anche vero che ho già sostituito moltissimi componenti, il problema è la politica di MB che per delle sciocchezze ti fa spendere un patrimonio.
Pensa, adesso devo sostituire un cuffia del semi asse, ed in MB danno solo il semi asse completo 250euro+iva, fortunatamente lo trovata a 20 euro.
timoteo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2016 3:57 pm
Auto guidata: Mercedes E 350 sw matic

Buonasera ho avuto lo stesso problema con la complicanza che l’albero motore rompendosi e roteando mi ha rotto parte del carter del cambio creandomi un danno enorme . La concessionaria MERCEDES non ha parlato affatto di problemi dell’albero di trasmissione difettoso né tantomeno l’Eurocar di Ghedi(Bs) (da cui avevo acquistato il veicolo )ha applicato la garanzia di cui godeva il veicolo !!anzi non ne ha voluto sapere proprio di provvedere ad un minimo risarcimento.
albi65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 22, 2012 5:18 pm
Auto guidata: Mercedes S212 250 cdi 4 matic

Domanda banale (non ho mai visto la w212 da sotto): non potrebbe essere stato un urto con un sasso, magari anche mesi e mesi prima? Un banale sasso (o un bullone o qualsiasi oggetto sulla strada) che rimbalzando picchia contro la crociera e la danneggia leggermente. Poi col tempo la cricca si allarga, penetra anche l’acqua, e alla fine la crociera cede.
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione