Consumo W212 E220 cdi s.w. mi dite le vostre percorrenze?

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Buona sera,
sono iscritto da poco in questo forum anche se guido mercedes da oltre 20 anni ed in famiglia ne abbiamo avute alcune. Ho cercato sul forum prima di porvi questa domanda ma non ho trovato pienamente le risposte che cercavo e vi chiedo gentilmente se avete la pazienza di rispondermi :wink: Siccome giro molto ed ho bisogno di caricare spesso tanta attrezzatura, stavo pensando ad una Classe E W212 con motore 220cdi e cambio automatico 7g tronic, versione restyling, quindi le ultime di quella serie. Non mi interessa nessuna velleità sportiva, sto cercando un "mulo" che sia affidabile, da farci prevalentemente autostrada e strade extraurbane. Cortesemente mi potreste dire le vostre percorrenze? Come vi dicevo, girando molto ho attualmente una vecchia ma affidabilissima W210 a GPL e vorrei capire se un diesel attuale può competere e spero battere i costi di gestione del mio Kompressor "gasato" (che non penso minimamente di vendere, la tratto come un gioiello, se la vedete sembra nuova nonostante la marea di chilometri, amo quella macchina... :drive:, la W212 si affiancherebbe a questa nel garage).
Nello specifico, della versione 7g tronic, vorrei sapere il vostro consumo medio esperesso in Km/litro nelle 3 condizioni di utilizzo:
- città
- extraurbano
- autostrada (velocità da codice a 130km/h) .... spete dirmi in 7ma marcia a quanti giri si trova il motore?

Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi, apprezzo molto :grazie:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in attesa che qualcuno lasci risponda ti consiglio caldamente la 250 CDI perchè con 34 cv e 100 Nm aggiuntivi si porta dietro meglio la non poca stazza di questo cargo,questo ti permette di non affondare troppo sul gas e di avere consumi uguali e in molti casi migliori rispetto alla 220 CDI.
Il 250 CDI si è dimostrato più parco anche sulla Classe C.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Grazie Startaxi, immagino. La potenza non è mai abbastanza. Pensavo alla E220 perchè sul mercato dell'usato trovo più esemplari ed a prezzi considerevolmente minori. Guardando i dati tecnici ho notato 400Nm di coppia della E220 ed addirittura e 500Nm per la E250. Sono cifre per me enormi, nel senso che venendo dai benzina, ok, sempre Kompressor (e quindi non certo a corto di potenza) ma quei valori me li sogno, quella che ho attualmente ne avrà circa 250Nm e ragionavo sul fatto che un motore come il 2.200 con il 7 marce potrebbe andar bene e consumare il giusto. Sono daccordo che sulla classe C entrambi i motori permettono consumi più parchi. Vorrei però restare sulla E come modello. Spero che qualcuno possa dirmi i consumi per farmi un'idea più chiara. Intanto grazie della risposta (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Teo_MB ha scritto: gio set 06, 2018 9:38 pm Sono daccordo che sulla classe C entrambi i motori permettono consumi più parchi. Vorrei però restare sulla E come modello. Spero che qualcuno possa dirmi i consumi per farmi un'idea più chiara. Intanto grazie della risposta (Y)
Ciao,forse mi sono spiegato male,intendevo dire che sulla E come sulla C la 250 CDI consuma come o meno della 220 CDI :wink:
Mi era chiaro che il modello scelto fosse la E (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Si, si certo Startaxi, ho capito ed hai perfettamente ragione, prima di passare alle E (sarebbe la terza quella che vorrei prendere), avevamo una C che mi è piaciuta tantissimo, anzi, a livello di sterzo/freni secondo me era anche meglio della E, più pronta e reattiva, ma questo penso per via della massa inferiore e quindi più agile da muove e più reattiva da arrestare. Però poi abbiamo provato la E ed anche solo per il confort/sedili/insonorizzazione, beh, si vede che è fatta proprio per viaggiare, non che la C non lo sia, ma indubbiamente la E è ancor di più incentrata su questo. Però devo ammettere che le ultime C sono molto interessanti, per le dimensioni cresciute e per il fatto che adesso possono montare il 9 marce come la E. Non è certo un'auto da escludere...ci penso su (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ho una una nuova C e sono entusiasta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Al71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 26, 2020 10:02 am
Auto guidata: MB Classe E S212
Località: Bruxelles

Salve,
non vorrei aprire un nuovo argomento per cui questo mi sembra il piú pertinente.
Possiedo ora la E220cdiSW e provengo da una C200cdiSW. La differenza consumi su percorsi autostradali 90-120km/h é di circa 2-2.5 lt/100km (a paritá di percorso e carico ovviamente).
La precedente C in questo senso era migliore ovviamente e con un pieno riuscivo a fare tranquillamente quasi 1400 km di autostrada...ora con la E non arrivo a 1000km

Visto che vorrei sia consumare di meno che avre una maggiore autonomia, vorrei:
    cambiare il serbatoio per uno da 80 litri (qualcuno sa se si puó, chi lo fa e quanto costa farlo?)
      provare un tuning solo incrementando la coppia 20-30Nm per migliorare i consumi (dicono un 15% in autostrada)

      Cosa ne pensate?
      Grazie
      Rispondi

      Torna a “W212/S212”

      • Informazione