HELP! Comand W212 bloccato

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
cico22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 06, 2012 7:53 am
Auto guidata: mercedes Classe E w212 NGT
Località: Rieti

Salve,
ho una classe E NGT del 2011 non di importazione con il Comand di cui allego le foto. Premetto che non ho mai aggiornato le mappe, quindi era assolutamente alle impostazioni di fabbrica.
Da giovedì si è bloccato tutto..non funziona nessun comando, si sente la radio ma solo l'ultima stazione che stavo ascoltando prima che si bloccasse. :?
IMG_9030.jpg
IMG_9031.jpg
Venerdì l'ho fatto vedere all'officina MB che ha provato a fare un ripristino staccando dapprima il fusibile e poi anche la batteria ma niente da fare..il capofficina ha detto di non aver mai visto la scritta in giapponese!
e comunque mi ha dato appuntamento dopo ferragosto per provare a riprogrammarlo (?)...temo sia l'hard disc.
Avete consigli per un eventuale reboot?..vi è già capitato di vedere un caso del genere?
Grazie, Federico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,come previsto dal regolamento ti invito a presentarti all'interno della sezione dedicata.

Quella scritta in giapponese presuppone che non si tratta di un guasto "naturale" ma a quel Comand è stato fatto qualcosa.........ad esempio un aggiornamento mappe clonate illegalmente o altre cose del genere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cico22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 06, 2012 7:53 am
Auto guidata: mercedes Classe E w212 NGT
Località: Rieti

Buonasera,
chiedo scusa se non mi sono presentato..mi ero iscritto al forum svariati mesi fa,e sinceramente mi è sfuggito.
Mi puoi gentilmente indicare quale è la sezione dedicata che non riesco a trovare?..grazie infinite
Ad ogni modo sono Federico Micheli e risiedo nel Lazio, a Rieti.

Approfitto per confermare, come dicevo nel messaggio, che io personalmente non ho mai fatto aggiornamenti al comand; ed avendola acquistata direttamente dalla concessionaria Stefauto di Bologna, escludo che la stessa abbia potuto farlo con mappe non originali...(anche se è stata la prima cosa che ho pensato anch'io...)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti sei già presentato qui,va bene lo stesso (Y)

Escludo anch'io che una concessionaria famosa e seria come Stefauto abbia eseguito aggiornamenti clonati,ritengo che gli stessi siano stati fatti in precedenza.
Quale versione delle mappe è attualmente installata?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cico22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 06, 2012 7:53 am
Auto guidata: mercedes Classe E w212 NGT
Località: Rieti

Perdonami Startaxi, ma credo di essere sicuro che non ci siano stati aggiornamenti clonati, poichè il primo e unico proprietario della macchina prima di me lo conosco e ha sempre effettuato ogni qualsivoglia intervento, piccolo o consistente programmato, alla Stefauto..
per quanto riguarda le mappe sinceramente non ricordo.. la schermata ora è fissa al logo Mercedes con la scritta japanise!..c'è un sistema diverso per vederne la versione??
grazie mille



Ti sei già presentato qui,va bene lo stesso (Y)

Escludo anch'io che una concessionaria famosa e seria come Stefauto abbia eseguito aggiornamenti clonati,ritengo che gli stessi siano stati fatti in precedenza.
Quale versione delle mappe è attualmente installata?
[/quote]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo è che quella riquadro contenente caratteri asiatici non è normale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Merlin 95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 14, 2020 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Treviso

Ciao! Ho lo stesso problema da te descritto tempo fa!
Sapresti dirmi come l’hai risolto e qual’era il guasto? Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cioa,non si collega da oltre due anni,ho paura che non ti risponderà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione