Aggiornamento mappe Comand?

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
mienos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 25, 2018 3:34 pm
Auto guidata: Mercedes E 350 CDI Avantgarde AMG (W212)
Località: Roma

Salve a tutti! Perdonate il titolo un pò vago, ma c'è una spiegazione!

Vorrei aggiornare le mappe del navigatore e navigando sul sito Mercedes sono stato sommerso dai dubbi.

Iniziamo! Facendo una ricerca tramite VIN, alla voce navigatore esce fuori: "COMAND DVD APS WITH NAVIGATION". Perfetto, tutto chiaro. Ho il COMAND APS. Vado sul sito Mercedes (qualche settimana fa), e arrivo al mio modello (E350 del 2009). Per la navigazione si può acquistare il DVD per COMAND APS con le mappe aggiornate al 2015/16. Ok! Penso di aspettare un pò, magari ne usciranno di nuove.

Chiamo in Mercedes, e una volta dato il numero di telaio mi dicono che è disponibile un DVD aggiornato al 2017/18 al costo di € 189 + IVA più eventualmente la manodopera di installazione in officina. Ma al tempo stesso mi dicono anche "vista l'età della macchina, sarebbe una spesa eccessiva". :shock: :shock: :shock: Sorvolo...

Torno sul sito Mercedes (un paio di giorni fa) ed è disponibile il DVD 2017/18 per "AUDIO 50 APS". Qualcosa non mi torna. E infatti inserendo il numero di telaio mi dice che non è compatibile. Provo allora a cercare il modello W211 e li trovo dei DVD per COMAND APS. Controllando la compatibilità con il telaio, mi dice che anche questi non vanno bene.

Tento il tutto per tutto. Faccio la ricerca degli accessori per numero di telaio e mi esce fuori che la mia è una W212 versione 2013/2016. E in questo caso, alla voce telematica, non si parla per niente di navigazione.

Ora la domanda è: cosa fare???

edit: sempre da datamb.com, tra le varie dotazioni c'è un "CHANGE OF MODEL YEAR, THE LAST FIGURE SHOWING THE NEW MODEL YEAR" che sinceramente non riesco a spiegarmi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao
Hai mp
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
mienos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 25, 2018 3:34 pm
Auto guidata: Mercedes E 350 CDI Avantgarde AMG (W212)
Località: Roma

Va bè... Nonostante non abbia avuto riscontri o consigli, volevo dirvi che ho risolto ordinando il dvd idoneo tramite un amico che lavora in un magazzino Mercedes.
megg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 275
Iscritto il: mer ago 31, 2011 11:11 pm
Auto guidata: C205
Località: CB

Scusate anch'io ho una c205 del 2017 e il comand online.
se vado sull'app dei servizi a pagamento trovo disponibile il servizio digital enhancement ma mi attiverebbe solo il traffico live o mi fa anche l'update delle mappe?
In caso non mi faccia l'update come devo fare per farlo? in officina o posso comprare un'update online (dvd,chiavetta,ecc)?
Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per aggiornare le mappe devi andare in officina,serve una usb.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 275
Iscritto il: mer ago 31, 2011 11:11 pm
Auto guidata: C205
Località: CB

Perfetto gentilissimo come sempre :kiss:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Solo per informazione, esistono alcuni siti stranieri ed anche alcune persone in Italia che effettuano l'aggiornamento anche per il Comand, a prezzi molto vantaggiosi rispetto a quelli praticati da MB. Credo oltretutto in maniera legale, poiché fornendo il VIN loro lo scaricano dai server MB proprio come l'officina autorizzata. Il primo aggiornamento dopo i tre anni gratuiti, lo avevo fatto tramite un sito inglese, al costo di circa 120 € (compreso il prezzo della chiavetta USB), e tuttora funziona perfettamente. Poi sono passato al monitor Android, dove avendo la possibilità di installare Maps o Waze, il navigatore MB non si usa praticamente piu'.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione