[S212]Questo benedetto Tagliando....

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ghismo82
Utente bannato
Messaggi: 84
Iscritto il: sab dic 10, 2016 7:59 pm
Auto guidata: E350 cdi 4Matic AMG
Località: Varese
Contatta:

Premetto che l'auto è stata fatta a regola d'arte quindi sulla qualità del servizio non ho nulla da dire (l'anno persino lavata e improfumata) (Y)

Giovedì 15 mi chiama Mercedes Italia dicendomi che a breve dovrei effettuare il tagliando A e che converrebbe farlo entro fine Marzo visto lo sconto che MB applica (tagliando A a soli €210) visto che in questi giorni sono libero da impegni ho preso la palla al balzo e ho prenotato l'appuntamento, in più dovevo far sistemare alcune cose tra cui il DPF che nelle ultime settimane rigenerava spesso e volentieri. Ieri mattina lascio l'auto e al capo officina chiedendo anche di verificare il freno a pedale (era da registrare) e il problema del DPF, come sempre mi avvisa che in caso di costi extra mi avrebbero avvisato. Ieri sera mi contatta dicendo che dovevano tenere ancora l'auto perchè il problema del DPF era causato da 2 oring degli iniettori che perdevano quindi tra i vari errori questi non permettevano la rigenerazione corretta, ovviamente ho risposto che non c'era problema, amo la mia auto e se c'è qualcosa da sistemare preferisco sistemarla. stasera vado a ritirare l'auto e mi confermano del problema agli oring (ora risolto), la rigenerazione è stata fatta e ora l'auto gira perfettamente, in più hanno autonomamente cambiato anche i tergi anteriori che a detta loro lasciavano segni sul parabrezza............. bhè arrivo in cassa e mi trovo una fattura di ben 889 euro :shock:
Ok............ stai calmo............c'era il freno a pedale e la sostituzione degli oring.............ma da €210 a €889 cosa è successo? bhè la fattura parla da sola, solo di manodopera chiedono €80 all'ora :shock: del tagliando A ormai non c'è più nulla, hanno cambiato filtri come se non ci fosse un domani e in più perchè non era ancora il TOP mi hanno fatto pagare i due tergi (tra tergi, manodopera e smaltimento) circa 90 euro :shock:
In più alla fine volevano anche 44euro dell'auto sostitutiva (una Smart che più Smart non si può) ma qui il capo officina in modo brillante ha detto: "quella è omaggio" :cannabius:
Ora capisco che il servizio è stato al TOP e che ho comprato un'auto Premium ma ragazzi se abbiamo dei tagliandi prestabiliti (A, B, C ecc....) non capisco perchè devono cambiare autonomamente il filtri che per quel servizio non sono contemplati. Non sono uno che fa questioni infatti ho pagato e sono rientrato a casa (quello che mi interessa è che l'auto è fatta bene) ma non riesco a capire perchè ho una lista di interventi prestabiliti e ogni volta cambino qualcosa che non era in programma senza ovviamente avvisare o chiedere il permesso, non so se queste cose accadono anche a voi ma è il secondo tagliando che faccio da loro èed è la seconda volta che vado a casa con fatture da Ferrari 458 Italia :crpp:

PS. in allegato la fattura (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

io gli avrei fatto smontare tutto ciò che non era previsto che venisse sostituito
Avatar utente
Ghismo82
Utente bannato
Messaggi: 84
Iscritto il: sab dic 10, 2016 7:59 pm
Auto guidata: E350 cdi 4Matic AMG
Località: Varese
Contatta:

thor64 ha scritto: gio mar 22, 2018 9:27 pm io gli avrei fatto smontare tutto ciò che non era previsto che venisse sostituito
alle 18.00 di sera con l'officina già chiusa avresti fatto così? mia moglie avrebbe fatto così ma aimè su queste cose sono molto PIRLA e ho pagato senza troppe storie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ho visto la fattura. Sul filtro carburante con molta probabilità la sostituzione è giusta ed il prezzo è quello. Se non sbaglio avendo un motore a V hai un filtro per ogni bancata. L'olio motore ha il prezzo più basso mai visto, con 45% di sconto.

Ti ricordi cosa avevi fatto nel tagliando precedente?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Vedo che sei di Varese. La prossima volta vai da MercedesMods a Grandate (CO).
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Ghismo82
Utente bannato
Messaggi: 84
Iscritto il: sab dic 10, 2016 7:59 pm
Auto guidata: E350 cdi 4Matic AMG
Località: Varese
Contatta:

CRONet ha scritto: gio mar 22, 2018 10:33 pm Ho visto la fattura. Sul filtro carburante con molta probabilità la sostituzione è giusta ed il prezzo è quello. Se non sbaglio avendo un motore a V hai un filtro per ogni bancata. L'olio motore ha il prezzo più basso mai visto, con 45% di sconto.

Ti ricordi cosa avevi fatto nel tagliando precedente?
i prezzi degli articoli sono corretti e onesti ma sulla manodopera qualche dubbio mi viene........ domani prendo la fattura dell'altro tagliando e ti dico (Y)
Per mercedesmods però lo avevo già preso in considerazione ma non essendo ufficiale MB non so se la garanzia in futuro abbia la stessa validità
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Normalmente, tutti i lavori eseguiti secondo il manuale di officina sono indicati da Mercedes Benz. Il prezzo di 60€ all'ora è abbastanza in linea, l'IVA sappiamo già dove va a finire.

Per i tagliandi, non esiste obbligo di farli con la rete ufficiale, lo può fare chiunque basta che segua le procedure MB, che MercedesMods segue. Ho fatto il mio ultimo tagliando da lui a inizio gennaio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Ghismo82 ha scritto: gio mar 22, 2018 9:30 pm
thor64 ha scritto: gio mar 22, 2018 9:27 pm io gli avrei fatto smontare tutto ciò che non era previsto che venisse sostituito
alle 18.00 di sera con l'officina già chiusa avresti fatto così? mia moglie avrebbe fatto così ma aimè su queste cose sono molto PIRLA e ho pagato senza troppe storie
questo è comprensibile, ma ritengo che avrebbero dovuto avvisarti che il costo del tagliando sarebbe aumentato (e di molto - 90 € solo per i tergi .......)
Federgue
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ott 20, 2010 1:05 pm
Auto guidata: CLA220 4Matic 7G-DCT Shooting Brake Black Edition
Località: Varese

Sono cliente della medesima concessionaria e mi son trovato bene, sia come professionalità che come prezzi.
Ho effettuato un tagliando e un paio di interventi in garanzia.

Di regola chiedo un preventivo e quando lascio l'auto evito di inserire interventi non previsti dalla manutenzione ordinaria, lasciandoli per un momento successivo e sempre con preventivo.
Ho così scoperto che l'altra concessionaria della città richiedeva il doppio dell'importo per il medesimo tagliando (il primo, effettuato a 18.000 km).

Ovviamente non è che sia l'uomo più furbo del mondo, è che ho preso le mie bastonate anni fa (altra marca, altra concessionaria) e ho imparato a difendermi. :baby:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Federgue ha scritto: lun mar 26, 2018 10:23 am Ovviamente non è che sia l'uomo più furbo del mondo, è che ho preso le mie bastonate anni fa (altra marca, altra concessionaria) e ho imparato a difendermi. :baby:
Hi
"Esperienza e' il nome che diamo ai nostri errori" O. WIlde

Spesso la vergogna (?) di apparire di modeste capacita' economiche e' un invito a nozze per i commercianti piu' spregiudicati. :nonono: :nonono:
La gente che ha la grana bada al centesimo ! :2:

Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ghismo82
Utente bannato
Messaggi: 84
Iscritto il: sab dic 10, 2016 7:59 pm
Auto guidata: E350 cdi 4Matic AMG
Località: Varese
Contatta:

Federgue ha scritto: lun mar 26, 2018 10:23 am Sono cliente della medesima concessionaria e mi son trovato bene, sia come professionalità che come prezzi.
Ho effettuato un tagliando e un paio di interventi in garanzia.

Di regola chiedo un preventivo e quando lascio l'auto evito di inserire interventi non previsti dalla manutenzione ordinaria, lasciandoli per un momento successivo e sempre con preventivo.
Ho così scoperto che l'altra concessionaria della città richiedeva il doppio dell'importo per il medesimo tagliando (il primo, effettuato a 18.000 km).

Ovviamente non è che sia l'uomo più furbo del mondo, è che ho preso le mie bastonate anni fa (altra marca, altra concessionaria) e ho imparato a difendermi. :baby:
Sulla professionalità nulla da dire infatti all'inizio del post l'ho specifiato, il problema è degli interventi extra che non ho richiesto e che non erano in TEORIA da fare nel tagliando A, poi se uno deve fare degli "strusi" per non pagare il giusto siamo proprio alla frutta..... avrei fatto lo stesso questi interventi ma avrei gradito una telefonata preventiva qualche giorno prima tutto qui (Y)
Avatar utente
Ghismo82
Utente bannato
Messaggi: 84
Iscritto il: sab dic 10, 2016 7:59 pm
Auto guidata: E350 cdi 4Matic AMG
Località: Varese
Contatta:

Alberto47 ha scritto: mar mar 27, 2018 1:35 pm
Federgue ha scritto: lun mar 26, 2018 10:23 am Ovviamente non è che sia l'uomo più furbo del mondo, è che ho preso le mie bastonate anni fa (altra marca, altra concessionaria) e ho imparato a difendermi. :baby:
Hi
"Esperienza e' il nome che diamo ai nostri errori" O. WIlde

Spesso la vergogna (?) di apparire di modeste capacita' economiche e' un invito a nozze per i commercianti piu' spregiudicati. :nonono: :nonono:
La gente che ha la grana bada al centesimo ! :2:

Bye
Priva avevo una Skoda (gruppo Volkswagen) e se c'era da fare il tagliando X facevano il tagliando X se poi si accorgevano di qualcosa da sostituire o riparare mi avvisavano sempre per chiedere l'autorizzazione a procedere (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ghismo82 ha scritto: mer mar 28, 2018 6:50 pm

Priva avevo una Skoda (gruppo Volkswagen) e se c'era da fare il tagliando X facevano il tagliando X se poi si accorgevano di qualcosa da sostituire o riparare mi avvisavano sempre per chiedere l'autorizzazione a procedere (Y)
Il service MB presso il quale mi rivolgo io,opera così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Ghismo82
Utente bannato
Messaggi: 84
Iscritto il: sab dic 10, 2016 7:59 pm
Auto guidata: E350 cdi 4Matic AMG
Località: Varese
Contatta:

Startaxi ha scritto: mer mar 28, 2018 9:49 pm
Ghismo82 ha scritto: mer mar 28, 2018 6:50 pm

Priva avevo una Skoda (gruppo Volkswagen) e se c'era da fare il tagliando X facevano il tagliando X se poi si accorgevano di qualcosa da sostituire o riparare mi avvisavano sempre per chiedere l'autorizzazione a procedere (Y)
Il service MB presso il quale mi rivolgo io,opera così.
Ardena è già il secondo tagliando che opera in questo modo ed è già la seconda volta che pago €750 la prima e €900 la seconda.......il prossimo cambierò service e vediamo (Y)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

in off autorizzata meglio preventivo e autorizzazione.
Ho avuto un' esperienza dubbia con il bloccasterzo della w204...difetto tipico,0 sconto..
vabe è successo dopo 10 anni, pero mi hanno paventato di dover sventrare il sottoplancia e scassinare il canotto sterzo....al che gli ho risposto per iscritto che l auto è arrivata da loro sulle sue ruote e se inserivano il bloccasterzo e non si disinseriva piu gli portavo via l auto col carro attrezzi. Per fortuna tutto ok, comunque 700 carte.
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione