Misuratore massa d'aria classe E W212 350CDI 4matic SW

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
spybat
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 302
Iscritto il: mar ott 13, 2009 4:38 pm
Auto guidata: E220 CDI SW "Business Sport" (W213) (12/2016)
Località: Verona

Buongiorno a tutti,
riporto questa mia esperienza solo a titolo informativo perchè magari potrebbe essere utile a qualche utente del forum
se incappasse in questo tipo di guasto.

Qualche settimana fa mi si è accesa la spia generica arancione di segnalazione guasto motore.
Portata la macchina in officina ufficiale mercedes la diagnosi ha segnalato il guasto di un misuratore di massa (quello sinistro).
Adesso viene il bello.......
Io pensavo che si potesse sostituire solo il misuratore guasto e invece sorpresa: bisogna sostituire tutto il gruppo
che è formato dai due misuratori di massa più il tubo vedi pezzo completo nella foto allegata, il codice del ricambio è A6420901642.
E sapete quanto costa questo pezzo di plastica con i due misuratori di massa ???
Solo 742€ iva inclusa........... ovviamente manodopera eslcusa.......!!!!!!!!
Ma io dico si può far pagare una cifra simile un pezzo del genere ???? Non è mica una turbina o un pezzo di alta tecnologia............
Sul modello E320 mi hanno detto quelli dell'officina che questo pezzo costa poco meno di 400€
e anche loro hanno ammesso la follia di prezzo per un componente del genere.
Quindi se vi capita questo guasto magari cercate il pezzo usato o contattate il nostro grande Mick (MercedesMods), magari ve la caverete con un salasso in meno....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auto di proprietà: E220 CDI SW "Business Sport" (W213) (12/2016) - CLASSE A 160 (W169) (02/2010)

Auto sostituite: E350 4MATIC CDI SW "Avantgarde" (W212) (02/2010) - E270 CDI SW "Avantgarde" (W211) (11/2003)
CLASSE A 140 (W168) (07/1999)
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao spy,
Capisco il tuo disappunto :(
Pensa che il mese scorso sulla mia w211 (col tuo steso motore) ho dovuto sostituire tutto quel pezzo solo perché si era sbriciolato il gommino di forma ellittica che si collega al filtro aria! Purtroppo MB non vende solo il gommino così ho dovuto comprare tutto il pezzo, nonostante i due debimetri funzionassero correttamente :evil:
I prezzi sono quelli indicati da te, sono quelli ufficiali e non esistono ricambi di concorrenza, perciò se serve il ricambio con urgenza non c'è scelta :(
Vuoi sapere come me ne sono accorto? La turbina faceva un rumore strano e dopo due prove ho visto che stava aspirando quei maledetti pezzetti del gommino che si stava sbriciolando.....ai regimi della turbina quei pezzetti avevano quasi distrutto la girante così pure la turbina é andata alle ortiche, con buona pace del portafogli!
Dalla foto che hai postato vedo che MB ha finalmente modificato gli attacchi sui filtri dell'aria....nel tuo caso ci sono dei ganci metallici a pressione, nel mio c'è la classica fascetta di metallo con chiusura a vite....a forza di stringere e forzare sulla gomma, dopo molte sostituzioni dei filtri aria, é assai probabile che la gomma inizi a cedere..
:?:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

presente!
ciao a tutti, a giugno mi è capitata esattamente la stessa cosa, e ho fatto le tue stesse considerazioni, a causa di un solo debimetro rotto ho dovuto cambiare tutto il pezzo.
e non parliamo di cose strane, ogni macchina ha il suo bravo debimetro o i suoi debimetri, ma alla mercedes si cambia tutto un collettore praticamente per un pezzo che non costerebbe piu di 200 250 euro isolato.
nemmeno mick ha potuto fare nulla, c'era da cambiarlo perche sono pure saldati.
grande qualita mercedes, dico io, o mi fai debimetri che durano 600mila km oppure cavolo falli che si possano smontare, tra un po per cambiare una lampada dei fari ti fanno sostituire tutto il frontale col paraurti,vergogna...ps la mia macchina ha 8 anni a 150mila km non tanti
menomale che almeno ci sono persone come mick che si fanno in quattro per cercare per il possibile di venirti incontro...ma in questo caso serviva il pezzo e punto...
Lecce
e350 cdi elegance
Avatar utente
bubi70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ago 09, 2008 2:16 pm
Auto guidata: mercedes e350 cdi avantgarde amg del 2009
Località: rovigo

Eccomi qua cambiato il pezzo due settimane fa sulla mia w212 350 del 2009 con 170000 km
Suzuki gsx 1300 b-king
gio 83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab gen 28, 2017 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes S211 320 cdi 4 matic
Località: monza e brianza

Scusate, rispolvero questo post perché cambiando le candelette della piccola mi sono accorto che i 2 finali di quel pezzo si sbriciolano, qualcuno ha trovato delle soluzioni? Grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione