Sospensioni posteriori w212

(2009 - 2016)

Moderatore: Staff

Rispondi
byron_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 30, 2015 11:40 am
Auto guidata: mercedes W212 E220 SW avantgarde
Località: Treviso

Salve ragazzi,
in questi giorni la mia amata mb mi ha lasciato con il c..o per terra :sad:
Non si alza più il posteriore (ho sospensione ad aria solo post. ). Non capisco; Con i freddi degli ultimi giorni la trovavo ogni mattina giù. Accesa la macchina e subito si caricava. Ma dall'altra mattina non alza più il sederino. Cavolo non sento nemmeno il compressore girare. Ovviamente nel display rimane la scritta wait rear raising.
In MB mi han detto dopo diagnosi di cambiare compressore, centralina bruciata, soffietti, relè ..... e qlc altro che non annovero, perchè han trovato della condensa nell'impianto.
Dopo 4 anni mi sembra eccessivo tutto questo.

A qualcuno è già capitato un problema simile?

Grazie a tutti.

Byron
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

dovevi cambiare subito i soffioni ai primi sintomi. tirando avanti hai bruciato compressore. purtroppo aspettare serve solo a lievitare i costi.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Mondo64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 23, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes W212 250 cdi sw Avangard 2010
Località: San Cesario sul Panaro (Mo)

Buongiorno a tutti, anche a me è successa la stessa cosa con i primi freddi di trovare L auto al mattino "seduta" e dopo diagnosi, ho sostituito entrambi i soffietti mentre, il compressore è ok.
Problema risolto ed ora, mi sembra almeno, anche meno rumorosa sullo sconnesso rispetto a prima.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottimo (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
byron_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 30, 2015 11:40 am
Auto guidata: mercedes W212 E220 SW avantgarde
Località: Treviso

MercedesMods ha scritto:dovevi cambiare subito i soffioni ai primi sintomi. tirando avanti hai bruciato compressore. purtroppo aspettare serve solo a lievitare i costi.
Avrò trovato la macchina si e no 10 volte (ed esagero) scarica la mattina. In 1 minuto la caricava e dubito che un compessore si bruci per così poco. Dopo 4 ore la macchina era ancora a posto.
E se fosse così alla mercedes si dovrebbero domandare se continuare a farsi fare i compressori dalla Wabco (almeno il mio).

Comunque avendo in passato avuto un pò di esperienza meccanica e con l'aiutino di un amico, ho deciso di passare al fai da te.
Stasera ho tirato giù il compressore e fatto girare a banco. In effetti un pò di condensa era presente, ma girava bene. Ho dubbi sulla pressione che buttava fuori.... non mi sembrava così potente. Mentre il filtro l'ho trovato bell'asciutto.
I raccordi delle cannette dell'aria (compressore to elettrovalvola) avevano il gomino di tenuta rotto da entrambe le parti.
La prox settimana verifico i gommoni d'aria delle sospensioni e l'elettronica che le pilota. Magari alla mercedes si sbagliavano!!!!
byron_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 30, 2015 11:40 am
Auto guidata: mercedes W212 E220 SW avantgarde
Località: Treviso

In effetti c'era dell'acqua nel compressore. Cmq adesso che l'ho revisionato pompa bene.. :)
Strano con il filtro asciutto il compressore fosse pieno d'acqua!!
byron_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 30, 2015 11:40 am
Auto guidata: mercedes W212 E220 SW avantgarde
Località: Treviso

Ragazzi,
oltre al fusibile F68 sul vano bagagliaio dove trovo altri fusibili e il relè che pilota il compressore?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Sempre dietro vicino alla Sam c'è un relais a memoria grigio
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
byron_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 30, 2015 11:40 am
Auto guidata: mercedes W212 E220 SW avantgarde
Località: Treviso

fabio71 ha scritto:Sempre dietro vicino alla Sam c'è un relais a memoria grigio
Ciao Fabio, grazie per la risposta.
In effetti il relè era posto dietro nel vano bagagli ma sulla sinistra e solo soletto. Fissato ad un supporto soltanto il relè. E' perchè la mia macchina è un "ibrida"?? :bounce :bounce
byron_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 30, 2015 11:40 am
Auto guidata: mercedes W212 E220 SW avantgarde
Località: Treviso

Finalmente vedo la mia macchina alzarsi come dovrebbe :)
sostituito il relè di potenza del compressore (stava nella scattola portafusibili nel vano motore sotto la batteria).
Ora stavo vedendo di fare una modifica all'impiato d'aria perchè con questo sistema si forma troppa condensa all'interno del compressore. Temo che il compressore vada smontato ogni uno due anni per sostituire i sali.
Ma nessuno ha questi problemi? forse avete un impianto d'aria più efficiente del mio.
Avatar utente
benefab
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: ven nov 22, 2013 11:26 am
Auto guidata: S212 + C117 + A209
Località: San Bonifacio (VR)

Ciao a tutti; riprendo il post perchè adesso tocca a me; due week end fa sono andato in montagna e l'auto ha dormito all'aperto (-15); il mattino ho visto per la prima volta sul CDB il messaggio "Attendere sollevamento auto". Tornato a casa, il messaggio non si è piu' fatto vivo fino a che l'altro giorno si è fatto vedere ancora. Effettivamente trovo l'auto seduta e al momento dell'accensione di alza a misura corretta. Perchè è successa questa cosa? Andrò in Mercedes per capire...... ma, cosa sono i soffioni o soffietti sopra descritti?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono elementi pneumatici che svolgono il ruolo delle molle e che mantengono il corretto livello del posteriore indipendentemente dal carico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
giorgio creati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:12 pm
Auto guidata: Mercedes w211 e320 cdi 4matic evo
Località: Trieste

Salve a Tutti la mia w211 ha lo stesso difetto al posteriore da dieci GG circa, in MB mi dicono che devo sostituire il compressore perche le valvoline di spurgo non tengono quindi sostituirlo alla modica cifra..........
E una cosa possibile per delle valvoline si arrivi a tale somma?
Sapreste darmi un consiglio per evitare questo sali-scendi del posteriore?
MIRCEA DIMA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 30, 2017 9:55 pm
Auto guidata: Mercedes e 200 cdi w212
Località: Tivoli Terme
Contatta:

Buonasera a tutti. Ora tocca a me gli problemi con le sospensioni posteriori. Qualche mesetto fa dopo una nottata più fredda vado a accendere la macchina che era perfettamente livellata(non ho avuto mai problemi con l'altezza del auto) e dopo qualche minuto scende a terra il posteriore. La spengo e dopo qualche minuto la riaccendo, la macchina torna al altezza normale. Qualche giorno dopo compare la scritta VETTURA IN SOLLEVAMENTO ATTENDERE ,mi fermò e vedo l'auto un paio di centimetri più bassa del solito .Rientro a casa ,il giorno dopo stresso problema, l'auto ha la stessa altezza della sera precedente ma il compresore non parte. Ho pensato che il compresore è andato è decido di smontarlo . Vado a provarlo il compresore gira bene senza rumori, niente traccia di condensa .Controllo la mandata d'aria 6 bar. Decido di rimontarlo accendo l'auto non succede nulla il compresore non parte. Sapete dirmelo dove si trova il rele del compresore o un eventuale fusibile o avete qualche consiglio?Grazie
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Il relais lo trovi nel baule dietro lo sportellino larerale sinistro
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “W212/S212”

  • Informazione