Salve ragazzi,
in questi giorni la mia amata mb mi ha lasciato con il c..o per terra :sad:
Non si alza più il posteriore (ho sospensione ad aria solo post. ). Non capisco; Con i freddi degli ultimi giorni la trovavo ogni mattina giù. Accesa la macchina e subito si caricava. Ma dall'altra mattina non alza più il sederino. Cavolo non sento nemmeno il compressore girare. Ovviamente nel display rimane la scritta wait rear raising.
In MB mi han detto dopo diagnosi di cambiare compressore, centralina bruciata, soffietti, relè ..... e qlc altro che non annovero, perchè han trovato della condensa nell'impianto.
Dopo 4 anni mi sembra eccessivo tutto questo.
A qualcuno è già capitato un problema simile?
Grazie a tutti.
Byron
Sospensioni posteriori w212
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dovevi cambiare subito i soffioni ai primi sintomi. tirando avanti hai bruciato compressore. purtroppo aspettare serve solo a lievitare i costi.
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Buongiorno a tutti, anche a me è successa la stessa cosa con i primi freddi di trovare L auto al mattino "seduta" e dopo diagnosi, ho sostituito entrambi i soffietti mentre, il compressore è ok.
Problema risolto ed ora, mi sembra almeno, anche meno rumorosa sullo sconnesso rispetto a prima.
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Ottimo
Manolo Montagna
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Avrò trovato la macchina si e no 10 volte (ed esagero) scarica la mattina. In 1 minuto la caricava e dubito che un compessore si bruci per così poco. Dopo 4 ore la macchina era ancora a posto.MercedesMods ha scritto:dovevi cambiare subito i soffioni ai primi sintomi. tirando avanti hai bruciato compressore. purtroppo aspettare serve solo a lievitare i costi.
E se fosse così alla mercedes si dovrebbero domandare se continuare a farsi fare i compressori dalla Wabco (almeno il mio).
Comunque avendo in passato avuto un pò di esperienza meccanica e con l'aiutino di un amico, ho deciso di passare al fai da te.
Stasera ho tirato giù il compressore e fatto girare a banco. In effetti un pò di condensa era presente, ma girava bene. Ho dubbi sulla pressione che buttava fuori.... non mi sembrava così potente. Mentre il filtro l'ho trovato bell'asciutto.
I raccordi delle cannette dell'aria (compressore to elettrovalvola) avevano il gomino di tenuta rotto da entrambe le parti.
La prox settimana verifico i gommoni d'aria delle sospensioni e l'elettronica che le pilota. Magari alla mercedes si sbagliavano!!!!
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In effetti c'era dell'acqua nel compressore. Cmq adesso che l'ho revisionato pompa bene.. :)
Strano con il filtro asciutto il compressore fosse pieno d'acqua!!
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Ciao Fabio, grazie per la risposta.fabio71 ha scritto:Sempre dietro vicino alla Sam c'è un relais a memoria grigio
In effetti il relè era posto dietro nel vano bagagli ma sulla sinistra e solo soletto. Fissato ad un supporto soltanto il relè. E' perchè la mia macchina è un "ibrida"??
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Finalmente vedo la mia macchina alzarsi come dovrebbe :)
sostituito il relè di potenza del compressore (stava nella scattola portafusibili nel vano motore sotto la batteria).
Ora stavo vedendo di fare una modifica all'impiato d'aria perchè con questo sistema si forma troppa condensa all'interno del compressore. Temo che il compressore vada smontato ogni uno due anni per sostituire i sali.
Ma nessuno ha questi problemi? forse avete un impianto d'aria più efficiente del mio.
sostituito il relè di potenza del compressore (stava nella scattola portafusibili nel vano motore sotto la batteria).
Ora stavo vedendo di fare una modifica all'impiato d'aria perchè con questo sistema si forma troppa condensa all'interno del compressore. Temo che il compressore vada smontato ogni uno due anni per sostituire i sali.
Ma nessuno ha questi problemi? forse avete un impianto d'aria più efficiente del mio.
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Ciao a tutti; riprendo il post perchè adesso tocca a me; due week end fa sono andato in montagna e l'auto ha dormito all'aperto (-15); il mattino ho visto per la prima volta sul CDB il messaggio "Attendere sollevamento auto". Tornato a casa, il messaggio non si è piu' fatto vivo fino a che l'altro giorno si è fatto vedere ancora. Effettivamente trovo l'auto seduta e al momento dell'accensione di alza a misura corretta. Perchè è successa questa cosa? Andrò in Mercedes per capire...... ma, cosa sono i soffioni o soffietti sopra descritti?
Grazie
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Sono elementi pneumatici che svolgono il ruolo delle molle e che mantengono il corretto livello del posteriore indipendentemente dal carico.
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Salve a Tutti la mia w211 ha lo stesso difetto al posteriore da dieci GG circa, in MB mi dicono che devo sostituire il compressore perche le valvoline di spurgo non tengono quindi sostituirlo alla modica cifra..........
E una cosa possibile per delle valvoline si arrivi a tale somma?
Sapreste darmi un consiglio per evitare questo sali-scendi del posteriore?
E una cosa possibile per delle valvoline si arrivi a tale somma?
Sapreste darmi un consiglio per evitare questo sali-scendi del posteriore?
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Buonasera a tutti. Ora tocca a me gli problemi con le sospensioni posteriori. Qualche mesetto fa dopo una nottata più fredda vado a accendere la macchina che era perfettamente livellata(non ho avuto mai problemi con l'altezza del auto) e dopo qualche minuto scende a terra il posteriore. La spengo e dopo qualche minuto la riaccendo, la macchina torna al altezza normale. Qualche giorno dopo compare la scritta VETTURA IN SOLLEVAMENTO ATTENDERE ,mi fermò e vedo l'auto un paio di centimetri più bassa del solito .Rientro a casa ,il giorno dopo stresso problema, l'auto ha la stessa altezza della sera precedente ma il compresore non parte. Ho pensato che il compresore è andato è decido di smontarlo . Vado a provarlo il compresore gira bene senza rumori, niente traccia di condensa .Controllo la mandata d'aria 6 bar. Decido di rimontarlo accendo l'auto non succede nulla il compresore non parte. Sapete dirmelo dove si trova il rele del compresore o un eventuale fusibile o avete qualche consiglio?Grazie
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