Salve a tutti,
Oggi con grande piacere ho avuto l'occasione di testare a fondo la nuova classe E in versione Premium plus
La prima impressione quando si sale in auto è quella di salire su una vettura di categoria superiore sembra quasi una S, ed anche la confidenza sia di guida che d'ingombri conferma questa sensazione.
La linea mi è piaciuta anche se non ha una propria personalità, l'anteriore molto simile alla C il posteriore alla S.
Gli interni sono molto simili alla S con il grande schermo che ingloba il Comand è la strumentazione di guida.
La vettura in marcia e' piacevole con un motore 2.0 Diesel che impressiona per carattere e prontezza unito ad un cambio a 9 rapporti veramente rapido unico neo il sound che entra un po' troppo in abitacolo ( ho fatto il test con radio volutamente spenta).
La vettura segue la strada ed copia anche lo sconnesso più deciso sempre in maniera impeccabile.
Il giudizio non può che essere positivo anche se per l'uso quotidiano forse per via degli ingombri in città risulta più rilassante la C, ma in autostrada e sulle lunghe percorrenze risulta una vettura eccezionale.
Appena avrò occasione di riprovarla in configurazione standard e no Premium vi aggiornerò sulle differenze
Test Drive e feedback nuova E W 213
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 45
- Iscritto il: gio apr 25, 2013 3:04 pm
- Auto guidata: Mercedes A200 cdi W176
- Località: Motteggiana (MN)
Buon pomeriggio a tutti ,
Anche io sono andato all'agricar di mantova, mi sono recato appositamente con la e320cdi w211 (2004) di mio padre appositamente per vedere le differenze del motore sound ecc, la vettura disponibile era un E220d Nera premium veramente accessioriata.
Aveva cerchi da 19 con gomme dunlop, ho avuto modo di fare un 15 km, spenta la radio ho acceso il motore che era veramente silenzioso al minimo ( era già caldo) partito con calma in comfort rilassante comoda silenziosissima.
La vettura aveva sicuramente un rigida di base buona ma per nulla fastidiosa, il mio accompagnatore mi ha cambiato in corsa i vari paramentri di funzionamento ( sembra un computer, si può modificare ogni cosa in quella macchina, pazzesco, mi ci vorrebbe una mattina per capire ogni cosa)
Vi elenco le cose che ho notato in questo breve tragitto:
Motore : non posso darvi feedback rispetto al 2.2cdi non avendolo mai guidato ma sono salito sul cla di un amico, pronto rapido molto silenzioso, si fa sentire solo ad alti regimi e li capisco che è un 4 cilindri. Molto potente davvero e reattivo nel prendere i giri. Sono sempre stato contro il 220 su questo tipo di macchina ma devo dire che chi non ha velleità sportive esagerate questo potrebbe essere una soluzione da considerare ( anche se 64 mila euro per un 4 cilindri mi lasciano un po sbalordito ahah)
Cambio: gia elogiato su glc, elettronica lo comanda a bacchetta, comodo ma diventa brusco con dei contraccolpi percepibili su sport+, tiene il motore sempre in coppia il che fa segnare consumi buonissimi e la vettura si muove con disinvoltura.
Estetica: A me la vettura piace molto, dentro è favolosa riprende la classe s , e fuori un po di classe c, ma è proporzionata bilanciata e sinuosa, non è un pugno in un occhio ma si apprezza ma mano che la si vede. Quando usci la w212 ruppe piu bruscamente con la passato e quando la incontri per strada la notai subito, con questa non lo so, potrebbe confondersi con la c. I fari a led non ho potuto apprezzarli erano le 12, ma li maledico quando li incontro per la luce che fanno
Interni: ho guidato inizialmente io poi sono salito dietro e ha proseguito un mio amico. Qualita sedili pellami e materiali ottima. le finiture sono molto appariscenti, al tatto gradevoli ( sicuramente alcune saranno piu eleganti negli altri pacchetti) molto belli i pistonicini delle portieri in aluminnio credo,volante comodo per ergonomia e molto bello. Salendo dietro, avevo molto spazio e comodità a volontà in un comfort acustico eccellente. Nessun rumore presente da plastiche e assemblaggi
Capitolo consumi : il gentile venditore mi diceva che con questa versione si possono fare tranquillamente i 18-20 km\l anche qualcosa di più, quindi presumo che col 350cdi si possa stare sui 14\15, che dite??
Comunque è un parametro molto personale ma se dovessero essere questi i numeri... la E220d consuma come la mia a200cdi
Credo di aver detto tutto , magari se avro occasione di provarla meglio aggiungerò dettagli.
Unica nota, il venditore mi diceva che il 350cdi arriveràà in primo momento con il v6 classico che conosciamo, in un secondo momento il 350 ritornerà ad essere 6 cilindri in linea??? :mrgreen: :mrgreen:
Spero vi sia piaciuta un caro saluto a tutti
Marco
Anche io sono andato all'agricar di mantova, mi sono recato appositamente con la e320cdi w211 (2004) di mio padre appositamente per vedere le differenze del motore sound ecc, la vettura disponibile era un E220d Nera premium veramente accessioriata.
Aveva cerchi da 19 con gomme dunlop, ho avuto modo di fare un 15 km, spenta la radio ho acceso il motore che era veramente silenzioso al minimo ( era già caldo) partito con calma in comfort rilassante comoda silenziosissima.
La vettura aveva sicuramente un rigida di base buona ma per nulla fastidiosa, il mio accompagnatore mi ha cambiato in corsa i vari paramentri di funzionamento ( sembra un computer, si può modificare ogni cosa in quella macchina, pazzesco, mi ci vorrebbe una mattina per capire ogni cosa)
Vi elenco le cose che ho notato in questo breve tragitto:
Motore : non posso darvi feedback rispetto al 2.2cdi non avendolo mai guidato ma sono salito sul cla di un amico, pronto rapido molto silenzioso, si fa sentire solo ad alti regimi e li capisco che è un 4 cilindri. Molto potente davvero e reattivo nel prendere i giri. Sono sempre stato contro il 220 su questo tipo di macchina ma devo dire che chi non ha velleità sportive esagerate questo potrebbe essere una soluzione da considerare ( anche se 64 mila euro per un 4 cilindri mi lasciano un po sbalordito ahah)
Cambio: gia elogiato su glc, elettronica lo comanda a bacchetta, comodo ma diventa brusco con dei contraccolpi percepibili su sport+, tiene il motore sempre in coppia il che fa segnare consumi buonissimi e la vettura si muove con disinvoltura.
Estetica: A me la vettura piace molto, dentro è favolosa riprende la classe s , e fuori un po di classe c, ma è proporzionata bilanciata e sinuosa, non è un pugno in un occhio ma si apprezza ma mano che la si vede. Quando usci la w212 ruppe piu bruscamente con la passato e quando la incontri per strada la notai subito, con questa non lo so, potrebbe confondersi con la c. I fari a led non ho potuto apprezzarli erano le 12, ma li maledico quando li incontro per la luce che fanno
Interni: ho guidato inizialmente io poi sono salito dietro e ha proseguito un mio amico. Qualita sedili pellami e materiali ottima. le finiture sono molto appariscenti, al tatto gradevoli ( sicuramente alcune saranno piu eleganti negli altri pacchetti) molto belli i pistonicini delle portieri in aluminnio credo,volante comodo per ergonomia e molto bello. Salendo dietro, avevo molto spazio e comodità a volontà in un comfort acustico eccellente. Nessun rumore presente da plastiche e assemblaggi
Capitolo consumi : il gentile venditore mi diceva che con questa versione si possono fare tranquillamente i 18-20 km\l anche qualcosa di più, quindi presumo che col 350cdi si possa stare sui 14\15, che dite??
Comunque è un parametro molto personale ma se dovessero essere questi i numeri... la E220d consuma come la mia a200cdi
Credo di aver detto tutto , magari se avro occasione di provarla meglio aggiungerò dettagli.
Unica nota, il venditore mi diceva che il 350cdi arriveràà in primo momento con il v6 classico che conosciamo, in un secondo momento il 350 ritornerà ad essere 6 cilindri in linea??? :mrgreen: :mrgreen:
Spero vi sia piaciuta un caro saluto a tutti
Marco
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
E' vero,il nuovo OM656 debutterà sulla S restlylingMarco A200 ha scritto:Unica nota, il venditore mi diceva che il 350cdi arriveràà in primo momento con il v6 classico che conosciamo, in un secondo momento il 350 ritornerà ad essere 6 cilindri in linea??? :mrgreen: :mrgreen:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 45
- Iscritto il: gio apr 25, 2013 3:04 pm
- Auto guidata: Mercedes A200 cdi W176
- Località: Motteggiana (MN)
Chissà come mai hanno pensionato il sistema a V ;)
Detto questo si sanno già se cambieranno prestazioni, erogazione coppia..ecc
Ciao star :)
Detto questo si sanno già se cambieranno prestazioni, erogazione coppia..ecc
Ciao star :)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao :D
Perchè l'architettura in linea rende il motore più equilibrato,l'albero motore ha le manovelle sfasate tra loro di 60° mentre in un V6 ha lo stesso albero motore di un 3 cilindri in linea,con manovelle sfasate di 120°.
Dovrebbero esserci almeno un paio di step:350d con circa 280 cv e 400d con circa 330 cv quest'ultimo con una coppia superiore ai 700 Nm
Perchè l'architettura in linea rende il motore più equilibrato,l'albero motore ha le manovelle sfasate tra loro di 60° mentre in un V6 ha lo stesso albero motore di un 3 cilindri in linea,con manovelle sfasate di 120°.
Dovrebbero esserci almeno un paio di step:350d con circa 280 cv e 400d con circa 330 cv quest'ultimo con una coppia superiore ai 700 Nm
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 45
- Iscritto il: gio apr 25, 2013 3:04 pm
- Auto guidata: Mercedes A200 cdi W176
- Località: Motteggiana (MN)
Si sono un fan del 6 in linea.
Entrambi le versioni sono biturbo? cavolo... concorrenza per audi e bmw a sto giro come potenza e coppia..
gia la 220d si muoveva molto bene, mi immagino questa 400d...
Entrambi le versioni sono biturbo? cavolo... concorrenza per audi e bmw a sto giro come potenza e coppia..
gia la 220d si muoveva molto bene, mi immagino questa 400d...
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Forse bistadio ma non so nulla di più......considera che il 220d arriva a 195 cv e 400 Nm con una singola turbina a geometria variabileMarco A200 ha scritto:Entrambi le versioni sono biturbo?
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
HiStartaxi ha scritto: Perchè l'architettura in linea rende il motore più equilibrato,l'albero motore ha le manovelle sfasate tra loro di 60° mentre in un V6 ha lo stesso albero motore di un 3 cilindri in linea,con manovelle sfasate di 120°.
Nm
Vero !
Il V6 e' nato per motivi di ingombro; il 6L e' equilibrato ed anche piu' economico, con una sola testata.
L'altra architettura perfettamente equilibrata e' quella del V8.
Grazie per la bella recensione, Marco !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Nerevarine
- Benzer Super
- Messaggi: 276
- Iscritto il: lun mar 23, 2015 12:45 pm
- Auto guidata: C250d 4Matic Sport s.w. s205 + Airmatic
- Località: Vicenza
Ieri sono andato in concessionaria con mio zio ( che attualmente ha una E 320 Avantgard del 2006 ), esteticamente è molto bella, gli interni della versione Premium Plus sono spettacolari, non volevo più scendere
Lui ha prenotato il test drive, non so quando la proverà ma sono proprio curioso di sentire il suo parere, sono 35 anni che ha solo Classe E.
Lui ha prenotato il test drive, non so quando la proverà ma sono proprio curioso di sentire il suo parere, sono 35 anni che ha solo Classe E.
- STELLONE
- Socio MBCI
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
- Località: udine
Io E dal 2002 e sono proprio curioso di leggere il suo parere
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Mercoledì 4 maggio riceverò una E 220d in versione AMG Line in prova per una intera giornata,seguirà come di consueto la recensione sul nostro blog
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
HiStartaxi ha scritto:Mercoledì 4 maggio riceverò una E 220d in versione AMG Line in prova per una intera giornata,seguirà come di consueto la recensione sul nostro blog
Se arrivo alla stazione ferroviaria fai servizio con la AMG ???
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
HiStartaxi ha scritto:Non si può,è nera
Maledetti regolamenti !!! :twisted: :twisted:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti